Principi, princìpi e princip...
Mi preme aggiungere che un vero principe per principio non cambia principio, inoltre per un principe non c’è niente di più principesco che essere di parola, altrimenti come disse Tito Livio: «A cattivo principio cattiva fine.»
Costui non era un principe, semmai uno dei principali storici romani che di princìpi e di principati ne capiva eccome.
In ultimo, per un principe è di principale importanza non fare... castelli in aria, soprattutto per via di certe "principesse."
***
Adesso, vorrei principiare parlando un po' di due film che vertono principalmente sulla commedia. Chi non ha mai visionato 'Il principe cerca moglie' datato 1988 con Eddie Murphy? Nel lungometraggio in questione l'attore americano interpreta il ruolo principale, nello specifico uno spigliato principe africano. Per quante gliene capitano forse suonerebbe meglio 'Il principe cerca rogne.'
Nel 1992, il simpatico mattacchione di colore recita in 'Il principe delle donne.'
A dirla tutta, in questa pellicola, a dispetto del titolo, non c’è nessun principe, infatti il protagonista è un dirigente pubblicitario, donnaiolo, maschilista e privo di buoni princìpi.
Vabbè, in generale il caro Eddie è sempre e comunque un principe. Della risata, si intende.
Voto: | su 8 votanti |
Sicuramente sai di cosa sto parlando visto che ti piacciono i videogames.
Comunque, intuisco che non disdegni questo genere di scritti, ragion per cui ti consiglio di andare a pagina 9 della mia lista di opere dove potrai trovare "Notando e (an)notando"
Per il resto, come un principe, mi inchino alla tua effervescenza e al tuo buon cuore.
Grazie per il commento!
Bravo Giuseppe
Lo trovo sia simpatico che profondo!
Come già esposto a Santa, ho realizzato il brano con quel "principio" iniziale di fare un'accozzaglia (in senso positivo) di parole che richiamassero il principe, ecco.
Questo racconto è stato scritto alcuni giorni prima del licenziamento in qualità di commesso avvenuto nel 2017 da parte del mio Princi...pale e per non buttarmi troppo giù ho reagito così sfogandomi con lo scrivere.
In fondo, a pensarci bene, tutta la nostra vita è un po'condizionata da questi due elementi che ci fanno prima conoscere ed amare il principe sul cavallo bianco e poi ci "fregano" coi princípi connessi alla sua figura.
Bando alle chiacchiere, veramente complimenti e grazie per la tua costante presenza nei commenti sempre molto graditi, puntuali e calzanti
Il componimento è nato proprio con lo scopo di divertire utilizzando più volte possibili le parole principe, principi etc.
Mi piace giocare con le parole, ragion per cui quanto hai letto è una sorta di esperimento di scrittura.
Sul principe della Risata, per principio hai ragione e per principio ho ragione anche io, in quanto per principio Eddie Murphy è il principe della Risata del cinema hollywoodiano, il grande Totò invece del cinema italiano. Ciò non toglie che in riguardo di tale l'appellativo è indicato "princi"palmente quest'ultimo, per non dire esclusivamente.
Diciamo che necessitavo di una chiusa d'effetto e mi è venuto spontaneo etichettarlo come già espresso.
Ti ringrazio di cuore, la tua gentilezza e la tua cortesia oltre che la tua "devozione" nel leggermi fa impallidire persino i santi.
Un abbraccioneeeee!