IL GIARDINO DELLE ROSE In un giardino coltivato a rose, mai troveran posto pungenti rovi, né piante infestanti, né spinosi pruni, solo le rose dell’amore attecchiranno.
Nel giardino del mio cuore, ho piantato una rosa d’ogni colore, le annaffiavo con amore una per volta, accorgendomi che le altre appassivano.
Nel giardino dell’anima , ho piantato bellissime e rare orchidee, le ho curate ogni giorno con baci e parole, han fiorito per giorni, appassite in poche ore.
Nel giardino dei ricordi, ho piantato inebrianti viole, mi hanno stordito per giorni, tra varie pretese, le ho sradicate gettandole nell’ignoto.
Nei giardino dei miei occhi, ho piantato una rosa vellutata color del fuoco, ogni giorno la innaffio con bagni d’ amore, spruzza profumo, a ogni mia attenzione.
Caro Poeta, scrivi e decanti a volte con il cuore altre con i tristi pianti trasformando qualsiasi tua visione in eterno campo di dolcissima passione perchè il profumo espanso dei tuoi fiori s'innalza al cielo in effluvi d'amore. 5* dal tuo amico Salvo
salvo bonafè 13/09/2016 - 09:50
--------------------------------------
La poesia d'amore porta il tuo nome....splendida la chiusa. *****