ETÀ CHE VÀ Questo passaggio su terrena vita, finita l’età dei sogni e degli ideali, cedi il tuo corpo a sacri matrimoni, generando figli allevati come capponi.
Spazi nuovi, lasciando un tempo andato, il ribollir di gioventù pian piano è svaporato, affrontando vita di coppia due cuori un tetto, sgobbando da mattina a sera per far tornar tutto.
S’adombra il mio pensare a quello di ieri, quando libero da vincoli e spensierati pensieri, corre il tempo come un cavallo imbizzarrito, salta da giorno a notte come un capriolo impaurito.
Or che l’età fatico a farla stare in tasca, come il castagno ogni tanto perdo qualche frasca io perdo la mia giovinezza, la mia forza, in questa pazza e fibrillante vita vissuta in corsa.
Dove l’amor di un tempo diventa fratellanza, tutte le tue gioie i tuoi dolori muoiono nella panza, ancor una bella donna fa batter forte il cuore, mai sarà di un tempo quel focoso far l’amore.
Molto piaciuta. Penso poi che gli ideali siano rimasti (non le ideologie, che hanno fatto il loro tempo) Gli ideali sì, magari più maturi, sono ancora vivi. E poi c'è una passione espressiva nel tuo scrivere che trascina.. e dice tutto.
Francesco Gentile 07/03/2018 - 12:06
--------------------------------------
UNA CHIUSA STRAORDINARIA... *****
Rocco Michele LETTINI 07/03/2018 - 11:00
--------------------------------------
a ogni età si può essere felici bella
Mary L 06/03/2018 - 18:35
--------------------------------------
Ogni cosa a suo tempo...niente può essere come prima, ma ogni età ha la sua giusta misura, se si vive senza rimpianti, ma con la vera gioia nel cuore...Molto Bella Poeta e tutto va, c'est la vie!
Margherita Pisano 06/03/2018 - 18:27
--------------------------------------
Tanto bella quato giusta la chiusura
Salvatore Rastelli 06/03/2018 - 18:14
--------------------------------------
Veramente bella questa tua Giancarlo! Complimenti e buona giornata.
Paolo Ciraolo 06/03/2018 - 15:52
--------------------------------------
Inserisci il tuo commento
Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.