Pur vivendo in questo mare così agitato, seguire gli europei di calcio è un dovuto; in quella coppa del mondo del duemila e sei che ho vissuto, è il presente e il passato.
Italia Francia del nove luglio duemila e sei a Berlino, con i rigori ci siamo laureati campioni del mondo e non ci credevo; ero gioioso con miei nipotini, ancora bambini.
Ciò che mi porta indietro nel tempo, è quel rivivere le stesse emozioni in questo momento; lo rivela l’umano, l’amore per i nostri simboli del calcio portati all’estremo.
Ci sono le condizioni che l'Italia spera, per tutti noi è sicuro una vera goduria; si corona quel sogno, di alzare in cielo quella coppa Europea che è veramente il nostro orgoglio.
L’avventura degli Europei del duemila e ventuno, va alla grande ne sono sicuro; l'Italia e Spagna con i rigori, supererà la fase dei gironi; in questo dire, c'è il finale!
Quando si parla di nazionale di calcio, la vittoria è sicuramente una missione come io ho sempre detto; l’Italia è in comunione, dagli Europei è considerata il fior fiore.
Un sano tifo inneggiando alla vittoria in un tempo di grandi sacrifici e mancanze penso sia di buon auspicio per l'imminente partita, dobbiamo pur distrarci da tante miserie che ci circondano e per una volta esultare di gioia!
genoveffa genè frau 10/07/2021 - 21:02
--------------------------------------
Con tutto il rispetto per le passioni, ci mancherebbe, però ad onor del vero devo dire che quando dall'elenco delle pubblicazioni ho letto quel bel titolo "L'Italia che spera" , onestamente, speravo io stesso che si parlasse di altro tipo di speranze, che, dal mio modestissimo e forse limitato punto di vista, sono dannatamente molto più necessarie ed urgenti per questo Paese alla deriva. Ma comprendo che ormai l'amor di Patria viene relegato al vincere un campionato di calcio, mentre tutto il resto può andarsene tranquillamente al macero, con buona "pace" per i nostri antenati che hanno lottato per ottenere un Paese dignitoso e che noi stiamo difendendo...allo stadio!! Mi dispiace, ma io tifo per me e per chi ogni giorno è costretto a dire "io speriamo che me la cavo". Non regalo il mio tifo a chi sta dentro un comodo giro di miliardi e dolce vita. Mi scuso se ho fatto il bastian contrario, ma l'amarezza ha avuto il sopravvento.
Fabrizio Coccia 10/07/2021 - 09:40
--------------------------------------
Concordo pienamente. Saluti
Ralph Barbati 10/07/2021 - 07:31
--------------------------------------
L'Italia vincerà l'europeo! Me lo sento
Alberto Berrone 09/07/2021 - 23:18
--------------------------------------
Inserisci il tuo commento
Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.