Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

ODE AL PAESE...
UN SALUTO A OGG...
L'acquasantiera asci...
Ancora una doppio ma...
IL MATRIMONIO DISTRU...
Oggiscrivo io...
CALA LA NOTTE (l'add...
Nottivago...
Ciao Oggiscrivo...
I fiori di Oggiscriv...
dolce...
Afflato di luna (Sim...
A Oggiscrivo...
Ogni notte a mezzano...
Partigiano...
Ad occhi chiusi (sim...
INEVITABILE (simili)...
RESISTENZA...
Blue note...
A mia figlia (Simili...
BACIO DONO DELL'...
Santa Lucia dei mont...
Maria Ana...
per os...
Nel grano...
Petali di rosa...
Voglio uscire dalla ...
Filastrocca dello st...
LE NOTTI GLI A...
Tutto passa...
Maya...
Le margherite...
Amore e indifferenza...
La Poesia si libra l...
Il lungo racconto...
Gabbiani...
Oggi Scrivo ancora...
Anima sfuggente...
Inciampo...
Il dipinto...
Accade che l’alba ab...
Il tuo dolore...
DIFFICILE NON SO...
Nelle tue braccia...
Commossamente Grazie...
Io che un tempo ne a...
Il Prisma...
Muki haiku mancante ...
La Riviera Ligure...
Ululato...
La dimora dell'anima...
Chiari d'uovo...
Pio bio...
Domattina...
ESSERE POETA...
IMPERFETTO...
In là piovorno...
Una poesia per Paler...
Se perdo di sostanza...
Chiedo...
Occhi chiari...
Stanotte...
Probabilmente...
LA FANTASIA DI ANA...
Sono Solo Attimi...
Una foto. ...
Nati d'aprile...
RINASCITA...
Con me...
Cimeli...
All'imbrunire della ...
Il suono di un singh...
Cha-cha-cha...
Diavoleto...
Il Garofano...
Abbraccio è avere l...
FAME D' AMORE...
l\'ignoranza...
Il calcio da aprile ...
Passaggio terreno...
Color viola....
Il mio sentire...
30 aprile (Concorso ...
Nonna BaCoN...
Stropiccio e strizzo...
Si fa bruma...
Agosto...
La donna del poeta...
Il coraggio di amare...
Verso l'ignoto...
Sul far nemboso...
Mora...
Non chiudiamo O.S....
LA NOTTE...
Cattive virtù...
Al webmaster Mauro...
La goccia si posa...
Risorto è chi trova ...
Villamar...
Il nuovo giorno...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com



Il nuovo mondo

Il nuovo mondo
(La macchina del tempo cap. III)


Ohhh ... che meraviglia fu la mia espressione meravigliata davanti a ciò che vedevo ... e mentre il turbinio d’immagini iniziava a fermarsi pian piano, restavo estasiata sempre più dall’incantevole paesaggio che si poneva davanti a me.


Si respirava un’aria pulitissima rigenerata dall’immensità di verde che si trovava ovunque, dentro e fuori dalle case, le città come io avevo in mente e come sono oggigiorno non esistevano più.
Alla base della terra c’era solamente vegetazione, e gli edifici erano tutti costruiti in verticale di dimensioni immense come fossero stati paesi o città e sembravano quasi sospesi a mezz’aria e forse lo erano proprio.
Tutte queste piccole città avevano su ogni piano immense zone verdeggianti che facevano loro anche da polmone per dare ossigeno.
Non si vedevano strade intersecate come ai giorni di questo tempo da dove io sono venuta ma solamente qualche collegamento tra un paese e l’altro e con la verdeggiante natura sottostante che in alcuni punti sembravano decisamente delle immense foreste e in altri sembravano delle immense serre a contenere coltivazioni di ogni specie di flora e di vari generi alimentari che, pensai, servissero ad ottenere generi alimentari per le popolazioni ed il tutto sembrava regolamentato da dei macchinari sofisticati.
Da dove ero, vedevo ogni tanto su questi collegamenti viaggiare silenziosamente dei veicoli senza ruote scivolare, credo su dei cuscinetti d’aria, che sembravano alimentati da energia solare.
Avevo bisogno di spiegazioni visto che il mondo che io conoscevo pareva non esistere più ma non sapevo chi e come contattare qualcuno considerato che non vedevo proprio nessuno attorno … ma poi come a seguito di questo mio pensiero, avvenne un fatto strano … apparve davanti a me come venuta dal nulla una donna dai lineamenti molto belli, armonici e dolci e vestita in modo molto semplice con una stoffa dai colori tenui e rilassanti. La guardai stupita mentre lei si rivolse a me attraverso la telepatia; ma poi visto che la mia meraviglia pareva non farmi comprendere un linguaggio telepatico, iniziò a parlare …
il suono della sua voce mi risultò quasi come un canto talmente era delicato e gradevolmente dolce.
“benvenuta anima del passato” mi disse
“posso esaudire la tua curiosità solo in parte visto che non è dato di conoscere il futuro mentre noi esseri del futuro possiamo vedere il vostro passato oltre ad averlo studiato nella nostra fase adolescenziale.”
Fu allora che con grande dolcezza iniziò a raccontarmi che cosa era successo al mondo che conoscevo ed io per non dimenticarlo lo descriverò qui come un racconto.
E mi raccontò che quello che l’umanità non sapeva era che la sua evoluzione era legata al pianeta sul quale dimorava, pianeta chiamato “Gaia” che stava crescendo ed evolvendo per passare ad un livello superiore dove però non potevano essere immessi umani che non avevano raggiunto il giusto livello di consapevolezza del pianeta terra e dove non potevano più esserci violenze e guerre.


In pratica, il mondo duale aveva finito di esistere!


Gaia aveva completato il suo ciclo duale e aveva cambiato rotta insieme a tutti coloro che avevano compreso passando di livello insieme al pianeta.
Qui nessuno più cerca esclusivamente ricchezze e piaceri ma condivide l’abbraccio della fratellanza Universale;


nessun altro modo di vivere è possibile in questo nuovo mondo.


L’umanità ha guadagnato una dignità squisita nella fratellanza di uomini e nazioni, nazioni che peraltro non esistono neanche più ma che tiene nel suo abbraccio ogni anima umana, non esiste più il ricco o il povero perché ognuno ha tutto ciò che gli serve in egual misura e nessuno pretende di più, esiste l’amore condiviso ed ispirato nell’arte, nella cultura, nella scienza e tutto è condotto nel rispetto dell’altro ed ognuno ne ha una consapevolezza estrema.
Ma non solo: come puoi vedere non esistono più macchine rumoreggianti ma solamente alcune ad energia solare che servono agli addetti ad accudire le vegetazioni sottostanti e a mantenere stabili le serre che servono per il sostentamento di tutte le popolazioni.


La politica e le religioni non esistono più ma esiste una delegazione a coordinare la necessità della fratellanza insieme a quella di tutti i pianeti.


Gli esseri qui si spostano col pensiero da un luogo all’altro chiedendo ed annunciando telepaticamente gli altri esseri del loro arrivo e si spostano solamente se hanno il benestare di poterlo fare.


Insomma, tutto in questo nuovo paradiso si svolge nel rispetto totale e nella condivisione.


Al mio pensiero di come era possibile che non esistesse più l’individualità d’ognuno, prontamente mi rispose che questa era la ragione per cui era difficilissimo per chi ancora appartiene al mondo duale comprendere la nuova evoluzione della terra e dell’umanità e che io stessa non avrei dovuto essere lì … quindi con molta dolcezza mi accompagnò alla mia macchina del tempo facendomi reimpostare il mio tempo, tempo da dove io ero arrivata ma stringendomi la mano lasciò scivolare nella mia un foglietto con una poesia che io stessa avevo scritto anni fa mi disse.
Prima di schiacciare di nuovo il bottone verde dopo aver impostato la macchina, lessi la poesia:


SENZA PIU’CONFINI


Spazia questa mia luce
or che diradate dall’incertezza
sono le ombre e le paure inconsce.


La calma del mare che vive nel cuore
trastulla la mente
che più non vuol comandare.


Pregna di gioie si mostra ora la vita
mentre esiste solo l’attimo
e il momento che è.


Maria Luisa Bandiera
11/12/ 16


Senza più esitazioni spinsi il bottone verde e come le altre volte in un turbinio d’immagini mi ritrovai di nuovo al mio tempo e nel mio letto.


“ecco” pensai
“è stato tutto un sogno”
“peccato era così bello” … ma scostando le coperte mi cadde a terra il bigliettino con la poesia che la donna mi aveva dato prima di partire …
“… ma allora …” pensai di nuovo.
“si, può essere, può essere … chissà!”
Scesi dal letto ed andai a cercare la mia poesia ... era proprio lì a pag. 170.




Share |


Racconto scritto il 15/06/2023 - 07:30
Da Maria Luisa Bandiera
Letta n.308 volte.
Voto:
su 6 votanti


Commenti


Grazie Tonino di questo tuo commento che ci fa comprendere che anche in questo mondo è possibile che ci sia il vero concetto d'amore dove ognuno sente profondamente il rispetto dell'altro, peccato però che il tuo col tempo sia andato perduto ...

Maria Luisa Bandiera 19/06/2023 - 08:41

--------------------------------------

Carissima hai descritto perfettamente la mia infanzie e prima gioventù il nostro paese era il vicinato, eravamo tutti parte della stessa famiglia, mai che abbia visto una porta chiusa, una squisita Fraternità, tutti mi mandavano a fare le commissioni ed io ero ben felice, non c'era possibilità di scelta, anche i più grandi di me erano disponibilissimi a qualsiasi richiesta senza mai una sbuffo ma il tutto servito con il sorriso sulle labbra eravamo davvero un'immensa famiglia potrei stare ore a raccontarti delle meraviglie, dal vicinato ci allontanavamo soltanto per recarci a scuola, tutti erano nostri genitori e di tutti conservo i più bei ricordi dolcissimi di tutta una vita, si eravamo poveri me io non me ne sono mai accorto ero felicissimo, adesso ho i soldi ma quelle persone mi mancano, la vera felicità l'ho conosciuta, non ho fatto in tempo a farla conoscere ai miei figli, il mondo troppo velocemente ha trasformato tutto e tutti, però ti giuro io non ho sognato con affetto T

FADDA TONINO 18/06/2023 - 19:44

--------------------------------------

Grazie Mare blu.

Maria Luisa Bandiera 17/06/2023 - 16:20

--------------------------------------

Ed un particolare ringraziamento a Dina per il suo commento.
E non è detto che sia "utopia" in quanto, teoricamente, chi è in una dimensione inferiore non è in grado di vedere cosa succede in un piano superiore come quello del cambio dimensionale e quindi di comprendere.
E' un po' come chi è ai piedi di una montagna che non è in grado di vedere cosa succede in cima ma chi in cima, è in grado di vedere tutto al di sotto, nelle linee temporali dovrebbe succedere lo stesso!
Grazie infinite Dina

Maria Luisa Bandiera 17/06/2023 - 16:19

--------------------------------------

Hai creato un mondo meraviglioso,dove la chiusa è una belissima poesia.
Ciao, Un bel fine settimana!

mare blu 17/06/2023 - 16:10

--------------------------------------

Grazie anche a te Mary L.

Maria Luisa Bandiera 17/06/2023 - 16:09

--------------------------------------

...non so, forse è soltanto utopia o forse no...chi può dirlo?!?
Ma so con certezza che è stato così tremendamente bello leggerti!
Il mio plauso sentito a tutto il testo, ma...con inchino ai versi!

Dina Capuani 17/06/2023 - 14:30

--------------------------------------

Piaciuto, complimenti

Mary L 16/06/2023 - 21:38

--------------------------------------

Grazie Mirko del tuo commento.

Maria Luisa Bandiera 16/06/2023 - 15:18

--------------------------------------

Mi è molto piaciuto. E i righi finali sono qualcosa che resta nella mente del lettore

Mirko D. Mastro 16/06/2023 - 03:10

--------------------------------------

Grazie infinite Francesco del tuo gradito commento, è bello sognare ad occhi aperti.

Maria Luisa Bandiera 15/06/2023 - 18:50

--------------------------------------

Una chimera di cui hai avuto la fortuna di sognare/immaginare e raccontare per dire quanto sarebbe bello un mondo così.....Grande immaginazione e cratività, ciao

Francesco Scolaro 15/06/2023 - 17:56

--------------------------------------

Un grazie molto sentito Anna

Maria Luisa Bandiera 15/06/2023 - 14:45

--------------------------------------

Favolosa, una descrizione di un posto dove vi è calma assoluta, e la poesia per me è la parte più bella!! Complimentissimi!!

Anna Cenni 15/06/2023 - 13:51

--------------------------------------


Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?