Le fiabe sparse nei cieli ... raccontano.
Impronte lasciate per sbaglio nelle menti e nei pensieri di umani adulti confusi da mille e più problemi che non sanno come risolvere, s’intrufolano pian piano nel profondo e nel silenzio di cieli cosparsi di nubi silenziose e giocano con loro a rimpiattino con quegli sconosciuti inconsci, senza farsi vedere.
Scivolano le menti alla ricerca di nuovi stimoli che gli possano ancora far credere alle fiabe di un tempo antico come quando erano innocenti bambini.
Oggi però rincorrono di più i preziosi momenti del passato che ormai se ne è andato e che per sempre rimarrà tale e quale dentro la staticità di quei momenti che più non torneranno: “capire questo è proprio il segreto.”
Poi, compreso quest’importante dettaglio il pensiero può trovare il portale dei cieli dove si trovano le belle fiabe degli uomini adulti create dall’Universo che servono ad aiutarli nei momenti difficili.
Ma le difficoltà sono tante per ritrovare la felicità perduta:
1. Accettazione della situazione
2. Non restare legati ai ricordi
3. Sconfiggere i pensieri negativi
4. Avere fiducia nell’Universo
5. Mai sperare che tutto torni come prima
6. La fiaba della vita sarà là da cogliere
7. E quando tutto cambia, cambia tutto!
Tutto si riforma in altra forma come ogni cosa in natura, l’Universo ce lo mostra in ogni occasione possibile.
Ed ecco che la fiaba è lì pronta da essere colta, presa e vissuta.
Ma non può essere vissuta fintanto che l’essere umano rimane legato pesantemente ai vecchi ricordi e non ne svuota la memoria.
Dentro il movimento d’una farfalla multicolore, nel suo silenzioso battito d’ali vidi i mille libri di fiabe a diposizione di tutti. Mi guardavo intorno senza decidermi a prenderne uno da poter leggere e portare nella mia vita … poi finalmente la copertina d’un libro particolare colpì la mia fantasia e, prima che me ne accorgessi era già fra le mie mani.
La copertina riportava delle nuvole a forma di barche che navigavano nel cielo tra schizzi di piogge sparse qua e là, che nella mia immaginazione, io vedevo schivare sapientemente … forse stavo già creando la mia fiaba interiore: pensai … tra me e me.
Il titolo … il titolo poi … aveva, secondo me, un incredibile fascino carico d’emozione … ma non lo scriverò qui adesso perché sarà nascosto tre i miei righi e ogni lettore troverà il suo o forse anche il mio perché sarà lo stesso.
Aperta la prima pagina ritrovai una bellissima farfalla che però questa volta non era più multicolore ma bianca di un candore incredibile, capii subito che mi mostrava il primo passo che era quello dell’accettazione ed anche il secondo che era quello di lasciar andare i ricordi del passato non più necessari per il presente.
Il messaggio era molto chiaro; non si può scrivere la propria nuova fiaba su un libro di vecchia impaginazione, già scritto nel tempo passato, ci vuole che le pagine siano bianche e pulite per poterci scrivere una nuova storia o meglio ancora, una nuova fiaba, e forse ancora più bella della precedente.
La strada da percorrere potrebbe essere molto lunga ma una volta sconfitta la tenace negatività interiore e innescata la fiducia nell’Energia Universale, la mano indossa la sua penna migliore e inizia a riscrivere le sua storia speciale: “la sua nuova favola”.
E come madre natura riprende a germogliare a primavera, succede che il pensiero una volta sradicato dal passato che non ha più ragione di esistere se non nel suo tempo, venga ribaltato creando l’aneddoto: “quando tutto cambia, cambia tutto.”
È quindi tempo in quel momento di iniziare nuovi sentieri e di vivere nuove storie.
Il mio titolo?
- Rinascita -
Voto: | su 7 votanti |
Un abbraccio.