Piccoli passi
L’arte dei piccoli passi si impara dalla vita … è così che funziona …
Il velluto della notte avvolgeva ogni ombra facendola svanire nel nulla. … ed era buio totale … un fitto ed immenso buio nel cuore , nell’anima ma anche in ogni elemento circostante.
Il buio a volte fa paura con i suoi ambigui silenzi, soprattutto nei silenzi stessi di un’anima rimasta sola al mondo senza alcun supporto che le possa rendere gli istanti implacabili, non sempre accettabili.
Ci vuole grande forza interiore per continuare il viaggio che abbiamo pre-confezionato prima della nascita.
Dicono che le persone intelligenti non si arrendono mai, cercano altri interessi e a piccoli passi nuotano anche se qualche volta controcorrente per uscire dal miasma buio in cui l’anima si è inconsapevolmente ritrovata … che in fondo non è buio ma bensì un accumulo di tensioni e di momenti non accettati e sta a noi superare quegli ostacoli che ci appaiono insuperabili!
A posteriori abbiamo nella mente quello che io chiamo “… il gioco del se …” che spesso nasce dal senso di colpa che ci si pone:
forse se avessi fatto …
forse non avrei dovuto …
forse se non avessi detto …
forse se tacevo …
Sono tanti “forse se” di tanti pensieri che arrovellano la mente nel senno del poi!
Ma poi, in fondo, poco alla volta si scoprono nuovi incentivi facendo un passo alla volta e digerendo gli sconvolgimenti che la vita ci ha riservato senza esclusione di colpi.
I piccoli passi sono nuovi interessi .
I piccoli passi sono fatti di volontà interiori a ricominciare con nuove esperienze.
I piccoli passi sono i pensieri positivi.
I piccoli passi fanno parte degli incontri casuali che creano nuove amicizie seppure qualche volta in negativo, ma superabili senza problemi, mentre qualche altra volta in positivo; le più importanti da considerare: che aggiungono molta rilevanza al cammino della nostra vita.
Imparare a fare piccoli passi ha un’importanza incredibile, se siamo capaci di lasciar andare i vecchi pensieri che tormentano il cuore, ci si trova nella condizione di grande libertà, una libertà non pensata ma semplicemente ritrovata nella nostra più profonda interiorità che guiderà e ci aiuterà a trovare i migliori passi della vita da percorrere con le sue, pur giuste spine, ma anche con degli entusiasmi eccezionalmente ritrovati.
In questo mare che è la vita si nuota liberamente in un mare calmo che accompagna nella sua monotonia d’onde ; oppure si vola liberamente nei cieli azzurri travalicando monti spensieratamente rimanendo nella positività di pensiero e nella libertà di appartenenza di qualcosa di molto più grande della misera esistenza umana.
E diventa libertà di esistere nell’inconoscibile!

Voto: | su 6 votanti |




































Complimenti!











