Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Muki haiku mancante ...
La Riviera Ligure...
Ululato...
La dimora dell'anima...
Chiari d'uovo...
Pio bio...
Domattina...
ESSERE POETA...
IMPERFETTO...
In là piovorno...
Una poesia per Paler...
Se perdo di sostanza...
Chiedo...
Occhi chiari...
Stanotte...
Probabilmente...
LA FANTASIA DI ANA...
Sono Solo Attimi...
Una foto. ...
Nati d'aprile...
RINASCITA...
Con me...
Cimeli...
All'imbrunire della ...
Il suono di un singh...
Cha-cha-cha...
Diavoleto...
Il Garofano...
Abbraccio è avere l...
FAME D' AMORE...
l\'ignoranza...
Il calcio da aprile ...
Passaggio terreno...
Color viola....
Il mio sentire...
30 aprile (Concorso ...
Nonna BaCoN...
Stropiccio e strizzo...
Si fa bruma...
Agosto...
La donna del poeta...
Il coraggio di amare...
Verso l'ignoto...
Sul far nemboso...
Mora...
Non chiudiamo O.S....
LA NOTTE...
Cattive virtù...
Al webmaster Mauro...
La goccia si posa...
Risorto è chi trova ...
Villamar...
Il nuovo giorno...
Quasi a gocciare...
Il dolore non si est...
Il Treno...
AU.F.O...
Vicoli ombrosi...
API...
ETEREO...
La sindrome del nido...
Addio al nuovo giorn...
Ritornare sui propri...
AMORE DOLCE OPPR...
HAIKU 41...
Elfchen...
Quando ti scrivo...
Sa spendula...
Donna senza volto...
In bici per le colli...
Voleva essere un dra...
Còlubri...
Lunedì mattina...
CHE AFFANNO QUEST...
Necessità...
SBAGLIANDO...
Tutto è relativo...
Il rumore dell\'addi...
Commiato...
Si chiude un capitol...
Vittorio...
Versi sul Passaporto...
Nel foyer dell’alba...
Ascolta Cielo...
Incombe il sonno...
Noi l'immenso...
L’ultima goccia...
VOGLIA DI VOLARE...
L\\\'uomo ballerino...
Sedoka - 3...
L'odissea di un poet...
Addio Oggiscrivo...
SUPEREROE...
La dimora dell'anima...
Intonaco battuto a m...
Passo sospeso ( Reda...
Rifiniture...
Resilienza...
PIZZICAGNOLO...
Oasi di scrittura (...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com

PUNTO DI VISTA IN TERZA PERSONA MULTIPLA

Le istruzioni sono:

Raccontare una storia in cui i protagonisti raccontano l'accaduto secondo il proprio punto di vista. Ad esempio un incidente d'auto raccontato da chi l'ha provocato, da chi l'ha subito e da uno spettatore, dividendo il racconto in tre parti. Oppure madre e figlia che litigano o marito e moglie che hanno deciso di separarsi (due punti di vista)...e così via. Buon divertimento


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

contro agli abusi e ai maltrattamenti ai bambini!!!!

Ciao a tutti volevo parlarvi un pò di quello che accade nelle nostre "bellissime" città...sembrerebbero tutte così tranquille,da poter visitare,da potersi divertire,ecc...ma non c'è solo questo nel mondo, c'è anche una verità che fa paura, che si vuole nascondere tra i pensieri dolci, che non vuole farsi vedere e soprattutto che si vuole espandere sempre di più....................
Quante volte abbiamo sentito al telegiornale di persone morte per incidenti,persone famose morte dalla droga,dall'alcool e ancora sono considerate delle"grandi"?..Adulti che uccidono l'intera famiglia per problemi postparto o psicologici??...gente che ruba,che a scuola si diverte con coltelli e picchia i propri compagni.....????
E i bambini?? chi pensa ai bambini?e la risposta è nessuno....
Eppure nel mondo ci sono anche loro,le più belle creature che potesse creare Dio,persone perfette, con quei faccini da angelo e con gli occhi più sinceri del mondo, occhi che esprimono sicurezza, felicità ma anche paura e terrore.
"Loro" con la pelle liscia come una seta e con quei modi così bizzarri che creano un insieme tra verità e sogno allo stesso tempo.
I bambini sono il futuro di tutti e sono coloro che rendono la vita bella a ogni madre,creando il rapporto più unico e più sensazionale.
Ma mi potete spiegare perchè alcune persone si interessa solo dei propri bisogni, sfruttando questi bambini o maltrattandoli o ,peggio ancora,rapendoli???? Ma non pensano mai alla sofferenza dei familiari e al dolore che si viene a creare solo per colpa di qualcuno senza cuore e con una sporca coscienza???Ma perchè proprio i bambini,io mi chiedo??!!!...
Ogni anno aumentano le denunce di minori scomparsi creando così sempre più preoccupazioni e terrore nella popolazione;
circa l'80%,però, viene sottrato dai genitori stessi e quindi allontanato volontariamente, ma l'aumento c'è sempre.
Inoltre aumentano sempre più gli abusi sessuali, soprattutto da parte di familiari;e questo provoca più difficoltà nelle denunce rispetto a un abuso commesso da un estraneo.
Per questo dal 1996 sono stati creati degli uffici per minori che hanno lo scopo di aiutare sia i minori, sia le famiglie in difficoltà.
In questi uffici molte donne denunciano oltre ai maltrattamenti ai minori, anche i loro abusi e maltrattamenti da parte del marito o dei genitori.
In questa questura è presente anche una squadra mobile che indaga sui vari delitti legati agli abusi.
Nel corso degli anni sono state applicate varie leggi e tutele proprio per i minori,cercando di migliorare queste situazioni che ogni anno si riscontrano!!!...
La pedofilia è un altro grande problema che però riguarda soprattutto ragazze minore provenienti dall'Est Europa o nomadi che per sopravvivere, si prostituiscono nelle nostre città con l'aiuto della famiglia.
Scomparse,abusi,pedofilia,maltrattamenti.....BASTA- !!!!!!!!!!!!!!!
E' tempo di dare un cambiamento radicale; la vita vuole serenità,tranquillità,felicità,voglia di crescere e non c'è bisogno di problemi di questo tipo!.
Bisogna cercare di aiutare nel migliore dei modi, eliminando situazioni di disagio,perchè un bambino non ha bisogno di essere maltrattato per crescere!!;
Anzi un bambino ha bisogno di giocare con i suoi coetanei, ha bisogno di amore da parte della sua famiglia e di coloro che lo conoscono.
La vita non può e non deve essere rovinata perchè la gente è troppo ignorante e immatura!!!
Bisognerebbe far capire a tutti coloro che utilizzano i minori a scopo di lucro che nessuno e nemmeno "loro" può far del male a delle povere creature innocenti e senza motivo!!!!..
Ci devono essere dure pene per chi provoca danni alla gente e soprattutto ai bambini.
Non si può sempre lasciar perdere tutto come se fosse niente,si deve combattere in modo da eliminare piano piano le violenze e il resto completamente,ridando di nuovo quella fiducia alla gente che si sta rompendo sempre di più.
Chi ha cuore per aiutare l'intera società?Chi crede che i problemi che ci sono devono essere risolti??
Chi pensa che il maltrattamento, gli abusi, i disagi psicologici,debbano essere eliminati????
La società deve cercare in tutti i modi di evitare i disagi che si possono venire a creare attraverso l'aiuto non solo dello stato, ma dell'intera Nazione!!!!
L'infanzia disagiata è sempre maggiore, ma in Italia sono state fatte due strutture con lo scopo di eliminare gli abbandoni ed evitare che il bambino abbia un ambiente insicuro e senza stimolazioni:l'adozione e l'affido.
L'adozione è per tutti quei minori che sono in stato di affidabilità e che vengono allontanati dai ServiziSociali per minori perchè maltrattati dai genitori; il ragazzo viene dato in affido ad una famiglia che ha delle idoneità e quindi che sappia mantenerlo e istruirlo e che possa mantenere i contatti con la famiglia naturale, a meno che quest'ultima non sia la causa del maltrattamentoopo un periodo di prova,i ServiziSociale per minori decide se la nuova famiglia sia idonea e il ragazzo viene adottato.
L'affidamento, invece,è quando viene affidato in modo momentaneo e questo può prolungarsi anche fino a che il ragazzo entra nello stato di affidabilità,viene poi dato a una famiglia che sappia dare un'educazione, un'istruzione...e con questo tipo di affido viene troncato il rapporto con i genitori naturali completamente.
Con questo voglio chiedere un aiuto da parte vostra per bloccare ciò che succede ogni giorno in più di mille paesi:
I bambini devono essere coccolati, li si deve aiutare lasciando loro il proprio spazio,si devono imporre limiti senza troppe pretese,ma soprattutto si deve dare loro il sorriso,perchè quest'ultimo ha una forza incredibile di dare gioia e felicità; il sorriso porta alla libertà e ,come me ,spero che anche tutti i bambini possano sentirsi di nuovo al sicuro e viaggiare con la fantasia,sognare colori e disegni, volare come una farfalla senza più cadere, credere a una vita non solo fatta di lacrime e abusi, ma anche di sorrisi e piccole azioni prezione e delicate come una carezza e una parola d'amore sussurrata all'orecchio,una melodia o una ninna nanna cantata dalla mamma,un disegno o una foto ricordo...
AIUTATEMI AD AIUTARE...
NIENTE E NESSUNO PUò RECAR DANNO A QUALCUNO E PIù DI OGNI ALTRA COSA NESSUNO PUO' DELEGARE AD ALTRI DI FARLO.
I BAMBINI SONO IL NOSTRO MONDO E SENZA DI LORO LA VITA SI INFRANGEREBBE PER SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!!



Share |


Scrittura creativa scritta il 26/07/2011 - 20:20
Da Naike Pavei
Letta n.1304 volte.
Voto:
su 0 votanti


Commenti

Nessun commento è presente



Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?