Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Quando il pensiero e...
Mistiche dimensioni...
Papa Francesco...
Andare o restare...
Fiore bianco di nast...
Rattristamento...
Perso (ma vivo)...
Gocce di pianto...
Impressione...
Pasqua...
Buona Pasqua...
L'amore...
Armonia...
È risorto...
Sepolcro...
Passo 2 - Tu sei al ...
Il segreto per non i...
Pioggia pasquale...
Abitudine...
Eterea...
Alla finestra (poesi...
Astrusità...
Dalla finestra ( a t...
Notte...
Comunque sia il camm...
Dazi...
Epitaffi senza visi...
Generare stelle...
La poesia colma il ...
Trattato moderno di ...
Con l'odio si perisc...
L\'Ultima cena...
Prevenzione serena...
Se mi guardo dentro ...
vetrocamera...
Haiku Classico...
Oscure ombre...
è qui la festa...
Enrichetto...
Resta...
Eleganza...
Cielo si sente...
Sera blu...
La vita un inc...
Orizzonte...
La lezione di ingles...
Auschwitz...
sogno o realtà?...
La penna si avvicina...
E quando...
Corbellerie...
Nell'orto in primave...
Il Creato....
Lanterna...
IL GIGANTESCO PESCE ...
Gradini...
Tu mare a Tema...
Palestina...
Madri...
Grammofono...
Un passerotto alla m...
Forse ci sarà un per...
Llanfairpwllgwyngyll...
Buona Pasqua mamma...
Amore segreto...
Macché vascello spaz...
A me piace...
Avrò Cammino...
Il tempo di adesso...
Griglia...
Il giorno contrario...
Lungo l\'Adda...
NISIDA sacerdotessa ...
Susanna...
Bambino di vetro...
Frammenti di speranz...
La donna, che bella ...
COLPA...
Metrofobia...
Che mistero...
Dialogo con Lui...
Sottolineature...
É mio...
L’amore supera la mo...
Gabbie...
Finestra del tempo...
Non chiudere la port...
Domenica ore 7.00...
Paradiso perduto...
Sogni, dimensioni e ...
Il desiderio...
Vetro rotto...
Per un mondo quasi p...
Basta poco per innam...
Verrà la rondine...
Sono misere le emozi...
Vorrò...
I balconi del cielo...
S tanka...
L\'ultima aurora...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com

INCIPIT PER UN RACCONTO BREVE

Le istruzioni sono:

Partendo da questo dialogo inventa una storia:
“No!, no! e poi no!”
“Ma mamma?!”
“Quante volte te lo devo ripetere ancora?...non devi mettere piede in quel luogo…e, soprattutto non devi avere nessun contatto con lei!”
“Ma?, potrebbe essere la nostra unica…”
“Zitta! Non ne voglio più discutere, e mettitelo bene in testa…cosa fai?, non oserei uscire da quella porta, se fossi in te!”


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Amore bugiardo

Elena da troppo tempo si era illusa di poter essere di nuovo felice con sua madre dopo i mesi passati a soffrire per la morte del padre,dopo le notti insonni ad ascoltare amareggiata i pianti di una moglie che non riesce ad andare avanti nellla vita senza lui,il suo unico amore,l'eterno attaccamento. Da tempo Ambra non si curava più della figlia,le sue giornate le passava chiusa nella sua stanza e,quando Elena usciva per andare a scuola,lei se ne andava in cucina,voleva preparare qualcosa di gustoso,per saziare il suo dolore,ma poi si ritrovava sempre con qualche coppa di gelato o qualche cioccolatino mangiato frettolosamente,con nervosismo.
Elena,sua figlia appena diciannovenne,se n'era andata. Aveva messo il minimo indispensabile nel suo zaino di scuola: qualche maglietta,dei pantaloni e uno spazzolino. Aveva deciso che non poteva più sopportare quella donna che da tempo non era più sua madre,era una donna che non riusciva più a rialzarsi e che non aveva avuto il coraggio di rialzarsi e di accettarsi,di accettare quello che realmente era e che aveva voluto sopprimere per 25 anni." A&C"."Ambra & Carla". Tutto era cominciato da quelle due iniziali incise su una pietra. Avevano 15 anni. Ambra e Carla erano innamorate. Un amore intenso che doveva essere nascosto,che non avrebbe dovuto turbare i genitori di entrambe,la gente comune. Un amore basato su un sentimento doloroso , basato sulla paura. Ambra non voleva rovinare il rapporto con la famiglia,Ambra non era coraggiosa,Ambra si era sposata giovane,Ambra aveva scelto come marito di un matrimonio per lei e per la sua famiglia,rassicurante, Paolo,il fratello di Carla. Avevano passato anni felici,lui l'amica e lei si dimostrava gentile e accomodante verso il sentimento di quell'uomo che le aveva dato la sua unica figlia.Rpensando alla sua vita di bugie verso gli altri,ma soprattutto verso se stessa,Ambra si ritrovò a vestirsi,ad uscire di casa. Prese la macchina,si perse per le vie della grande città,ore dopo era lì,davanti il suo portone. Suono due volte,Carla apri la porta,guardó l'amore della sua vita Ambra e la abbracciò, la bacio senza vergogna. Elena che aveva sempre saputo tutto, le guardo e capi finalmente il vero amore. Lo vide con i suoi occhi ed era felice,come non lo era mai stata . Ambra guardó sua figlia e con un solo sguardo le comunicò: "Avevi ragione tu,lei è la nostra unica speranza,ma soprattutto la mia unica speranza di vita felice,di amore reale,amore unico,amore eterno"



Share |


Scrittura creativa scritta il 16/02/2016 - 13:46
Da Leda Cont
Letta n.316 volte.
Voto:
su 0 votanti


Commenti

Nessun commento è presente



Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?