Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Punesse...
È tardi...
Ero solo un bambino...
Intriso...
Ribellione...
Quartari...
Più l'uomo evolve e ...
Un angelo specia...
paper mulberry...
Quando non saprai ...
È sera lungo il vial...
Il sole all'alba...
Ch’io, dacché neanch...
La solitudine come c...
Come due bambini...
Correre scalzi...
Yin e Yang...
Allora come ora...
Stampelle invisibili...
Effige di carta...
Fuggir vorrei...
Sotto le bombe...
Un amore senza volto...
Parole non solo...
Suoni dall'aldilà...
É sempre con l'ele...
Filo di Catena...
Orme nel silenzio...
Vicendevolezza...
Pensiero...
Corpi senz\\\'anima...
Poco avanti...
La viola...
Begonia...
Emporio dei grafemi...
Occhi specchio ...
Sui tuoi passi...
Fluisce il tempo...
Internato...
Colori...
Sensazione...
Un mondo candido...
Barlume di luce...
Dear authors...
I colori della notte...
Reyhaneh...
il viaggio che non f...
Uno, poi nessuno...
Stranezza del tarass...
La Bellezza...
A Una Ed Una Soltant...
L'alba sorge indiffe...
Passi...
Per il mio papà...
Non ho l'età...
Ritrovarsi...
Nei sogni miei...
Non so far piangere ...
Nous sommes tous des...
Due alberi...
Giuoco di pensiero...
Segno di sole...
Le cose belle...
Vuoto...
Raccogliere un petal...
Immoti Interrogativi...
Collassa-tempo...
Ora non la trovo...
Marinaio...
Paesaggi dell'anima...
I Vecchi...
L' abito...
Spuma di mare...
Apparenze irritanti...
L'amore del bello...
I poeti distillano l...
Il treno...
Poche cose hanno val...
Buonanotte signora...
Ora. Per sempre. Ame...
Lume di naso...
In ogni essenza ...
Rosso di mattina...
Inizio...
Senza ipocrisia...
Completa il tuo camm...
Fatiscente nelle fat...
Siamo in cerca...
L'albore, il miracol...
Fuori...
Ricordati di me...
La volpe...
Parole in affitto...
La Promessa Nascosta...
Fantasia è inven...
I bronzi di Riace...
Scultura bianca...
Il sole del mattino...
Postrema sera in giu...
Stella mia...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com

UNA LETTERA ANONIMA

Le istruzioni sono:

Per il mese di AGOSTO il tema è il seguente: Scrivi una lettera anonima a tua moglie (hai ucciso l'amante di tua moglie ma sei stato talmente bravo che si è creduto ad una morte accidentale. Ora vuoi che lei sappia che l'uomo è stato ucciso per punizione e quindi le scrivi una lettera anonima fingendo di essere l'assassino, sotto altra identità, facendo peraltro attenzione che poi tu non possa essere accusato).



~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Missiva

Signora le invio questa lettera, perché voglio farle sapere, che razza di farabutto e strozzino fosse il suo amante.
Si era insinuato nella mia vita facendo in modo che lo considerassi un amico, invece come una serpe,ha approfittato della mia buona fede,e intenzionalmente, mi ha derubato di tutto ciò che con tanti sacrifici, ho costruito in una vita di lavoro, ma cosa ancora più grave: mi ha privato degli affetti a me più cari rovinandomi l’esistenza.
Mi ero rivolto a lui perché mi occorreva un prestito,e mai … avrei pensato,che tale gesto avrebbe decretato la mia fine.
Si, perché il maledetto,altro non era se non un vile usuraio, in poco tempo mi ha depredato di tutti i miei averi portandomi alla rovina. Per colpa sua ho perso anche la famiglia, mia moglie grazie a lui è andata via portando con sé, i miei adorati figli. Senza loro, sono un uomo distrutto, la vita per me, ora non ha più alcun senso.
Ho fatto in modo che sembri un incidente perciò, dopo aver letto questa lettera, la distrugga: non è certo nel suo interesse farla leggere a suo marito. So che lei è una brava persona, che era all’oscuro delle attività illecite del suo amante: mi sono informato, se così non fosse stato: stia certa che non avrebbe sfuggito neanche lei la mia vendetta.
Si, sono il suo assassino, o meglio sono il giustiziere: perché giustizia è stata fatta.
Non le scrivo perché pentito del mio gesto: perché lo rifarei ancora mille volte, ma perché lei, signora, non pianga la sua assenza, “quell’essere abominevole” non merita le lacrime di nessuno, se è vero che esiste l’inferno; spero bruci per l’eternità.
So, che per questa azione, avrò la sua stessa sorte, ma non importa: anzi spero proprio di incontrarlo perché anche all’inferno, non si placherà la mia vendetta. le assicuro signora che non le ho portato via niente: un uomo o meglio “un verme” così, merita tutto ciò che gli è capitato e anche di più.
Mi stia bene.



Share |


Scrittura creativa scritta il 10/08/2012 - 15:31
Da Claretta Frau
Letta n.1382 volte.
Voto:
su 10 votanti


Commenti


si è sfogato dicendo ciò che pensava dell'individuo ma ha cercato di salvaguardarsi nel caso ...

Claretta Frau 11/08/2012 - 08:17

--------------------------------------

Il presunto scrivano è il marito giusto! Che strano che lui becco e assassino chiama sua moglie "cara persona" e la saluta con un "mi stia bene"
E' proprio un poveraccio questo marito....Ciao Claretta, un bacio

Mirella Narducci 11/08/2012 - 00:29

--------------------------------------


Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?