MINIRICORDI
Le istruzioni sono:
Scegli un interlocutore (persona che ami, che non ami più o non ti ama più) e dà a tutti i ricordi la forma di una domanda: < ti ricordi quella volta che avevo…che mangiavamo insieme…che tu eri vestita …ecc…) >. In questo modo racconta una storia.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Ti ricordi quella volta che mi venisti a prendere sotto casa e mi portasti a ballare?
Ti ricordi quella volta che mi venisti a prendere sotto casa e mi portasti a ballare? Era una serata fredda, nonostante fosse agosto inoltrato, ma a me non interessava del freddo: l’unica cosa che desideravo era stare accanto a te. Mi preparai e ti aspettai fuori al balcone, finché non vidi la tua macchina arrivare verso di me. Ero eccitata, emozionata, non stavo nella pelle. Scesi felice e ci baciammo, poi ci incamminammo verso il locale. Fu una serata magica, una di quelle serate che restano per sempre impresse nel cuore. Ballammo tutta la sera, io e te, e del resto del mondo non mi importava: ricordo la fila per prendere da bere, abbracciati, ricordo le chiacchiere con gli altri a cui non davo un gran peso perché tutti i miei pensieri erano rivolti solamente a te, ricordo il tuo sorriso e i tuoi occhi scuri, con cui mi hai promesso tanto. E ricordi il momento più bello? Quando tutti se ne andarono e io te rimanemmo in macchina, abbracciati, a scambiarci coccole e baci. Ero talmente felice che mi sembrava di vivere un sogno, invece era la realtà; ricordo il tragitto verso casa, tu guidavi e mi tenevi la mano, mi riempivi di attenzioni e di complimenti. Sapevo della tua partenza imminente e mi dicesti che ci saremmo rivisti presto e mi salutasti con un casto bacio. Tornai a casa felice sperando che quelle due settimane che ci separavano passassero presto e invece quella fu l’ultima volta che ti vidi. E ti ricordi quella canzone che mi dedicasti? Ancora oggi, quando la sento, non posso fare a meno di pensarti. Davanti al ricordo di quello che abbiamo passato insieme sorrido con un pizzico di malinconia e i miei occhi diventano lucidi perché io ero diversa quando stavo con te, mi sentivo apprezzata, amata, mi sentivo protetta e se solo avessi potuto, avrei fermato il tempo per restarti ancora accanto, ancora per un attimo in più. Alla fine resteranno i ricordi a tenerci compagnia e, nonostante tutto, sono felice di averti incontrato perché, anche se per poco tempo, mi hai fatto conoscere l’amore e te ne sarò grata per sempre. Buona vita.
Scrittura creativa scritta il 23/06/2020 - 09:49
Da Marianna S
Letta n.870 volte.
Voto: | su 6 votanti |
Commenti
Grazie di cuore
Marianna S 29/06/2020 - 12:36
--------------------------------------
Sono convinta che le cose belle che la vita ci regala vadano comunque vissute. Questo tuo ricordo è dolcissimo come lo è il tuo modo di narrare. Un caro saluto.
santa scardino 25/06/2020 - 21:56
--------------------------------------
Quanti bei ricordi e quanta nostalgia in questo racconto. E quanta dolcezza e riconoscenza negli ultimi righi. Brava!
Afrodite T 25/06/2020 - 10:46
--------------------------------------
Ci vuole un grande cuore per ricordare i bei momenti passati e che non ritorneranno più con la stessa persona. Letto d'un fiato e tantissimo apprezzato. Buona serata Marianna.
Paolo Ciraolo 23/06/2020 - 19:12
--------------------------------------
Malinconia e rimpianto di te stessa, di com’eri in quel tempo, in un vivido ricordo riportato alla luce in un bel testo.
Anna Maria Foglia 23/06/2020 - 15:13
--------------------------------------
Carico d'amore il ricordo in questa scrittura scorrevole e ben scritta.
Maria Luisa Bandiera 23/06/2020 - 12:59
--------------------------------------
Una scrittura che scorre fluida, leggera e ricca di entusiasmo come il sentimento da te provato...
Brava Marianna...peccato...
Brava Marianna...peccato...
Grazia Giuliani 23/06/2020 - 12:08
--------------------------------------
Inserisci il tuo commento
Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.