Il tempo era bello, faceva CALDO; il sudore colava fra i capelli, tutti tenevano i fazzoletti in man
Le istruzioni sono:
Fai di questi righi di Gustave Flaubert l'incipit oppure la chiusa della tua scrittura
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
A desìo
Fu così che l’ultima Regina della notte inghiottì il giorno. E volse, prima di avvizzire.
Avrebbe voluto scrivere d’ocra, non di calura e indaco. Se ne stava con quella sua penna d’angelo, nera come l’ala non recisa della Stella del mattino di cui aveva ampiamente scritto. Nel fazzoletto, il cielo. Quel cielo d’una giornata d’arsura lo portava a cercar di comprendere il valore di una piuma… per quanto contino sulla fronte degli angeli le gocce di sudore. Nella pagina di carta invecchiata sudava Samaèl, e sudava il poeta squinternato e orfano di una nuova ispirazione.
All’incrocio col semaforo si distraeva guardando un colletto bianco che teneva la giacca nonostante il caldo per nascondere gli aloni della sua Oxford, e una donna con un pantalone nero da smoking e una camicia di seta bianca. Era elegante. Intanto nel dvd scorreva la pellicola del 1995 Prima dell’alba “Io credo di potermi innamorare veramente quando so tutto di una persona… come si farà la riga ai capelli, quale camicia metterà quel giorno, conoscere esattamente quale storia racconterà in quella data situazione. Allora saprò di essere veramente innamorata”.
La cera avvolse la fiamma, congedando la notte. Il tempo era bello, faceva caldo; il sudore colava fra i capelli, tutti tenevano i fazzoletti in mano per asciugare le fronti.
Complimenti per la tua poesia, che mi ha emozionato e fatto riflettere. Hai saputo trasmettere con delicatezza e originalità i tuoi sentimenti, usando un linguaggio ricco di immagini e di riferimenti culturali. Hai creato un’atmosfera suggestiva e coinvolgente, che mi ha fatto sentire partecipe della tua storia. Hai dimostrato di avere una grande sensibilità e una profonda passione per la poesia. Ti auguro di continuare a scrivere e a condividere le tue opere con il pubblico.
Zio Frank Storie del gufo 08/08/2023 - 11:50
--------------------------------------
Mai si potrà sapere tutto di una persona, l'amore viene come una magia, quando due anime scalze si incontrano e si riconoscono, non c'è bisogno di sapere nulla prima,ma si sa gli eleganti si sofferman troppo allo stile esteriore, difficile che comprendano l'oltre. Gli angeli lo sanno e perciò son coperti solo di tela e piuma. Grandioso racconto,dolcissimo e magico. Complimenti!!
Anna Cenni 07/08/2023 - 15:12
--------------------------------------
Nonostante il linguaggio abbastanza ermetico, il testo ha incontrato la mia emozione.
Maria Luisa Bandiera 07/08/2023 - 14:38
--------------------------------------
Inserisci il tuo commento
Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.