Il paese che non c'è
IL PAESE CHE NON C’E’
Un paese
privo di pensieri
dove gli uomini
son fratelli,
nelle valli
un torrente,
tra i monti
una cascata.
Un paese
inesistente,
con terrazze
e bei balconi,
dove sventolano
panni stesi
ad asciugare
lentamente.
Qui gli uomini
son sereni
con la pace
dentro i cuori.
© Maria Luisa Bandiera
Opera scritta il 05/03/2021 - 13:48
Letta n.672 volte.
Voto: | su 6 votanti |
Commenti
Leggendo questa poesia, semplice e delicata, mi è venuta in mente la canzone di Bennato "L'isola che non c'è", forse perché in entrambe si immagina un luogo incontaminato che riesca ad infondere serenità nei cuori e che sappia innalzarsi al di sopra di ogni cattiveria umana di sorta.
Magari esistessero davvero realtà di questo tipo ...
Magari esistessero davvero realtà di questo tipo ...
Afrodite T 06/03/2021 - 17:38
--------------------------------------
Grazie infinite anche ad Anna Maria, Mirko, Paolo e Mare blu.
Maria Luisa Bandiera 06/03/2021 - 15:43
--------------------------------------
Molto bella poesia. Hai inventato un paese straordinario.
mare blu 05/03/2021 - 20:40
--------------------------------------
"Il paese che non c'è" lo desidero con tutto il mio cuore. Per me stesso e per tutte le creature di Dio. Lodi sentitissime Maria Luisa e buona serata.
Paolo Ciraolo 05/03/2021 - 19:29
--------------------------------------
"Dovete fare pensieri dolci e meravigliosi. Saranno loro a sollevarvi in aria" (Peter Pan)
Complimenti
Complimenti
Mirko D. Mastro(Poeta) 05/03/2021 - 18:25
--------------------------------------
Un paese in cui c’è armonia tra gli esseri umani e tra loro e una natura incontaminata, che bello! è un sogno, il sogno più bello che si possa realizzare...forse in un’altra dimensione come dice Giuseppe.
Anna Maria Foglia 05/03/2021 - 16:20
--------------------------------------
Grazie Giuseppe, gentilissimo!
Maria Luisa Bandiera 05/03/2021 - 15:14
--------------------------------------
Brava, "non c'è"... che dire!
Un raffigurare splendidamente un luogo senza inverni e senza le brutture di questo mondo, ove soggiornano unione, spiritualità, beltà, bellezze interiori e bellezze suggestive. E infinito altra.
Una poesia adatta a lettori sensibili all'argomento che idealizzano un paese avente tutto ciò che viene poetato, paese che in verità esiste ovvero nell'altra dimensione.
Brava e complimenti!!!
Un raffigurare splendidamente un luogo senza inverni e senza le brutture di questo mondo, ove soggiornano unione, spiritualità, beltà, bellezze interiori e bellezze suggestive. E infinito altra.
Una poesia adatta a lettori sensibili all'argomento che idealizzano un paese avente tutto ciò che viene poetato, paese che in verità esiste ovvero nell'altra dimensione.
Brava e complimenti!!!
Giuseppe Scilipoti 05/03/2021 - 14:44
--------------------------------------
Inserisci il tuo commento
Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.