RACCONTI

     
 

In questa sezione potete consultare tutti i racconti pubblicati da ogni singolo autore. In ogni caso se preferite è possibile visualizzare la lista dei racconti anche secondo scelte diverse, come per ordine di mese, per argomento , per autore o per gradimento.

Buona lettura

 
     



Autore

     
 



Alba chiara

In un piccolo villaggio abbracciato dalla natura, viveva Chiara, una giovane artista che dipingeva l’alba ogni mattina. I suoi quadri riflettevano la bellezza e la calma del nuovo giorno, portando gioia a chiunque li vedesse.

Un giorno, decise di dipingere l’alba più luminosa mai vista. La gente del villaggio le si radunò attorno, curiosa e affascinata. Mentre il sole sorgeva, Chiara percepì un’energia speciale, qualcosa di magico nell’aria.

Con ogni colpo di pennello, la tela si illuminava, rivelando colori vibranti e scene mozzafiato. Ma un improvviso vento gelido spazzò via la sua ispirazione, facendola sentire persa e incapace.

Tuttavia, grazie all’incoraggiamento dei villaggi, Chiara riscoprì la sua passione e attraverso la comunità, trovò nuova forza. Con grande determinazione, tornò alla sua tela e completò il suo capolavoro. Quando la gente vide l’opera finita, compresero che ciò che avevano ammirato non era solo il dipinto, ma l’amore e la dedizione che Chiara aveva m... (continua)


Maria Luciano 30/11/2025 - 14:46
commenti 0 - Numero letture:119

Voto:
su 0 votanti


La sventurata rispose

La Sventurata Rispose

Nella quiete di un piccolo villaggio ai piedi delle Alpi, una fitta nebbia avvolgeva le strade. Erica, una giovane bibliotecaria con una passione per i misteri, si trovava di fronte a un enigma che l’aveva ossessionata negli ultimi giorni: una serie di lettere anonime che parlavano di eventi tragici e destini segnati.

Un brivido le percorse la schiena
mentre apriva la busta ingiallita, l’odore di carta antica le colpì le narici. La lettera iniziava con una semplice frase: "E la sventurata rispose...
". Quella frase le sembrava palpabile, quasi come se fosse un presagio.
Erica ricordò la leggenda del villaggio, quella di una giovane donna che, nei secoli passati, aveva fatto una scelta fatale e aveva lasciato il paese in uno stato di miseria. Si diceva che i suoi spiriti vagassero ancora, avvolti dall’oscurità, in cerca di giustizia.
Ricerca di Verità
Spinta dalla curiosità e da un senso crescente di inquietudine
, Erica decise di indagare. C... (continua)


Maria Luciano 23/11/2025 - 07:41
commenti 0 - Numero letture:114

Voto:
su 0 votanti



[ Pag.1]

 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2025 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -