Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Senza tempo...
Sospiri nel vento (t...
Essere soli rende la...
Paura del cane...
Coma...
Cimitero di cielo...
L\'ombra...
Replica...
Raggio riflesso...
Israele anima nera...
Baci Rubati...
Sei...
Il volto dell' a...
Giorno di pesca...
Un campo di papaveri...
Un giorno...
Sincerità...
Il nastro...
Incontro luce...
Botta di vita...
Giardino D' Inverno....
Se domani sarà ancor...
Echi del passato...
L'orologio del tempo...
Miracolo...
Momenti...
Mi piaciarria...
Lo spettacolo del be...
La Matta Uni...
Splendore e tenebre...
Bellezza stravolgent...
Coma...
La sfera...
Noi...
Ogni tanto Milano...
I silenzi dell\'anim...
La malattia...
Leo Gerstenzang...
Nostalgia...
Ricordo....
Oltre le parole...
Credere...
Il buon ladro...
Il fruscio del vento...
Cormorani...
Tramonto sul mare...
Benjamin ma dai...
Il cuore...
Dentro una notte ste...
IIl meglio della nos...
Techetechetè...
Giacché...
Negli abissi, un cie...
Quando voli in alto ...
Sopravvivenza...
Like...
Quando si apre una p...
Ho paura...
Restare calmi in sit...
Non meriti perdono...
Ero sono...
Ora devo andare...
Giammai...
Nessuna storia riman...
Illusione...
In primavera...
Fai un buon viaggio...
Puerizia...
Erano perle...
Portami nel bosco...
Vorrei un amore...
Il Sospiro Sospeso...
Vacui desideri...
L’onironauta...
Maggio, mese delle r...
Tra San Ferdinando e...
Quanto basta...
Profumo di vita...
A mia nonna Carmela...
Tra giorni e notti...
L’anedonico è figlio...
Ti che te tacchet i ...
M'era ignoto il tuo ...
Sogni d’oro...
Scriverò...
Pallio...
Una festa a sorpresa...
Ho tatuato la libert...
In un mondo dove t...
Perchè sia...
Il cielo stellato...
In chiesa...
Corpi...
Nel cielo blu...
I toni delle foglie ...
Non è finita...
Ricordando papa ...
Ray Robinson...
Perso in te...
Indefesso cuore...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com

Il sogno di un cieco

La bellezza di un sogno sta nel farti sentire bene, toccare con mano i desideri che sono impossibili nella realtà. Un sogno non conosce la parola distanza, confine, razze, malattie, infermità… specialmente se è un cieco a sognare.
Nella vita reale lui non conosce i colori come madre natura ci delizia, ma può sognare… immaginare di stare seduto in riva al mare, e attendere l’alba… emozionarsi mentre sulla faccia sente la carezza di un raggio di sole… come un ragazzino allunga la mano, al cielo e stringe i pugni … le sensazioni di benessere che invade la sua anima: fa piegare le ginocchia, è tutt’uno lui è l’aria. Ascolta lo sciabordio della marea in un accordo armonioso, mentre continua a immaginare di vedere la bellezza del giorno. Tra le dita la sabbia, che scivola lentamente, è le lacrime che segna la realtà. Viene spontanea la domanda: potrò un giorno vedere un arcobaleno che appare in un intreccio di colori tra vento sole e pioggia? Queste emozioni… li vive immaginando, come lui: quante persone che sono affette da gravi malattie, infermità, vorrebbero deliziare, le stesse emozioni!
I sogni, per alcuni si concretizzano, mentre per altri incolpano Dio per tutte le sofferenze, come se fosse un Dio parziale.
Il problema sta nella nostra avidità, nel voler tutto e subito, incuranti delle conseguenze, dei danni… che si infligge alla natura e a noi stessi. Il sogno del cieco è un invito alla riflessione, a non prendere la vita come se fosse scontata… tutto quello che la natura ci dona, dovremmo tenerne conto… i ciechi ringraziano comunque Dio, ciò nonostante.
Per capire il punto, dovremmo chiudere gli occhi, non per un hora, o due… ma fin quando si resiste…pensate che riusciremo dopo a capire, chi non è fortunato come noi… è apprezzare, considerare il rispetto per tutto quello che ci circonda? Penso che se ci lasciamo guidare dall’umiltà: avremmo capito un principio essenziale della vita… il rispetto è l’amore.



Share |


Racconto scritto il 10/03/2016 - 12:48
Da donato mineccia
Letta n.1417 volte.
Voto:
su 4 votanti


Commenti


Un invito a chiudere gli occhi e a riflettere. Fa bene di sicuro.. Bel racconto

Francesco Gentile 11/03/2016 - 13:59

--------------------------------------

Il nostro dare tutto per scontato anestetizza i nostri sensi, assopisce le nostre coscienze e spegne le nostre ambizioni. Noi che ci reputano completi siamo in realtà monchi di quella caratteristica, così preziosa, privilegio di pochi che è appunto il rispetto.
Grazie per la riflessione che mi hai offerto.

Millina Spina 10/03/2016 - 21:36

--------------------------------------


Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?