Mi domando alla fine della giornata dove è finita la grinta del mio Paese. Dove è la fonte degli uomini che ci hanno fatto diventare grandi. Dove è la sorgente di chi ci guida da anni senza mai vedere la fine del tunnel raccontandoci solo "barzellette" senza mai colpa nel fare. Dove sono finiti i colori che erano l'ideale dei nostri genitori. Non c'è più progetto nel futuro se non vedere "satire" in chiaro o scuro. Si vive senza fiducia annientando anche la natura per poi vedere in tv chi brucia la spazzatura. Come siamo caduti in basso! Mi domando che cosa lasciamo ai nostri figli; solo degrado in questo mondo che DIO c'ha dato. Quale sarà la medicina per far tornare il rispetto del prossimo. Per fare capire che così un giorno a l'altro "scoppiamo". TUTTI! Colpevoli e giusti! E questo mi fa star male, pagare per chi vuole sbagliare, per chi non fa niente e pretende. Tutto questo ci deve fare riflettere. Io è tanto che lo faccio, ma una goccia dolce in mezzo al mare non fa scemare il sale.
TOVAGLI MASSIMO
Opera scritta il 09/10/2019 - 18:12
Letta n.816 volte.
Voto: | su 2 votanti |
Commenti
come ritornare alla verita' della vita proprio in questi anni ....
rosa ellena azzurra 16/10/2019 - 10:51
--------------------------------------
Stupenda, concordo e condivido il tuo stato d'animo...
Davide Giacomello 11/10/2019 - 01:16
--------------------------------------
...come darti torto?
In realtà credo che siamo molti a riflettere, forse manca il passaggio successivo... agire...
non vedo altre soluzioni Massimo...
e che siano molte gocce dolci!
A presto!
In realtà credo che siamo molti a riflettere, forse manca il passaggio successivo... agire...
non vedo altre soluzioni Massimo...
e che siano molte gocce dolci!
A presto!
Grazia Giuliani 09/10/2019 - 19:43
--------------------------------------
Inserisci il tuo commento
Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.