GIANLUCA FIRETTI
Un ragazzo come tanti, si impegna a scuola, disponibile, espansivo e simpatico, è amico di tutti, ama il calcio; tanto da intraprendere la strada del calciatore.
Nel Dicembre 2012, all’età di 18 anni, il malessere si manifesta durante una partita di calcio, avverte dei dolori lancinanti alle gambe, la diagnosi dei medici è terribile: “osteosarcoma” un tumore alle ossa che non da scampo, attacca i muscoli, i legamenti, cartilagine e i vasi sanguigni, infatti in breve tempo peggiorerà.
Durante la malattia Gian incontra Gesù tramite un sacerdote e la sua Fede esplode, si rafforza e si espande nel cuore, la sua preghiera diventa accoglienza, la sua devozione forma la sua breve vita e l’amore per Gesù.
Gian, ha paura della morte ma non la teme, Gianluca consiglia e raccomanda i ragazzi giovani come lui di farsi plasmare dall’amore di Dio.
L’esperienza di questo giovane, rubato alla terra per rendere il Cielo ancora più bello di quello che è.
Gianluca muore all’ospedale di Cremona il 30 Gennaio 2015, lasciando al mondo una delle più belle testimonianze e dichiarazione di fede e di affidamento nel Signore.
Gianluca è il santo della porta accanto.
Testimonianza
Voto: | su 3 votanti |
Grazie!