RACCONTI

     
 

In questa sezione potete consultare tutti i racconti pubblicati da ogni singolo autore. In ogni caso se preferite è possibile visualizzare la lista dei racconti anche secondo scelte diverse, come per ordine di mese, per argomento , per autore o per gradimento.

Buona lettura

 
     



Autore

     
 



L\\\'Infinita Città della Luce

Siamo nell’anno 5102 , nel mondo di Arret , pianeta circondato dai 100 Soli. La civiltà era divisa in tanti classi e gruppi sociali ristretti con proprie regole. Questa piccola storiella racconta dello strano caso di Ageov , un giovane ragazzo facente parte di un gruppo , gli Atestì , gruppo famoso per i metodi rigidi e regole ferree che imponevano ai suoi adepti.

Particolarità di questo gruppo era che ognuno aveva delle catene “speciali” che , tre volte al giorno obbligavano i membri della comunità ad alzare il capo e rivolgersi al primo Sole , Aeli , venerandolo e acclamandolo , ringraziandolo per il pane quotidiano e i beni per la propria sopravvivenza. Ageov , ragazzo sveglio e intelligente , seguiva le disposizioni , giorno , dopo giorno , dopo giorno ma sempre più svogliatamente, stanco della solita routine , egli voleva di piú. Sapeva che ad una determinata ora le catene agivano su di lui e gli facevano sporgere lo sguardo al cielo, inerme.
Col passare degli anni Ageov s... (continua)


simone perseu 08/07/2015 - 16:37
commenti 3 - Numero letture:1023

Voto:
su 7 votanti



[ Pag.1]

 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -