RACCONTI

     
 

In questa sezione potete consultare tutti i racconti pubblicati da ogni singolo autore. In ogni caso se preferite è possibile visualizzare la lista dei racconti anche secondo scelte diverse, come per ordine di mese, per argomento , per autore o per gradimento.

Buona lettura

 
     



Autore

     
 



Delusione..

Tante e piú volte mi hai deluso..ma son rimasto lí ad aspettare un tuo gesto..una tua condanna..
Più volte mi son promesso che la nostra fortuna sarebbe stata un'altra.. che alla fine avresti capito, che saresti tornata da me.
Mi hai deluso. Tu, che dopo tutto il bene, ancor non ti accorgi che più non mi uccidi. Non sento più dolore né mancanza.. sei una delle tante quando anni addietro...eri l'unica.
Mi hai deluso. Tu, che con tanta leggerezza disprezzi il mio nome quando era l'unico che ricolmava il tuo cuore di gioia.. che ti faceva sentire amata oltre ogni limite.
Mi hai deluso. Ragazzina dolce di un tempo, quando vedendomi per le strade non ti sei degnata nemmeno di un saluto.. come fossi un sconosciuto ai tuoi occhi.. che più che bene conoscono i miei passi..
Mi hai deluso tanto,troppo.. non resta più nulla.
Neppure la più tenue speranza..
Mi hai deluso.... (continua)

Roberto Amato 21/12/2015 - 17:37
commenti 1 - Numero letture:1268

Voto:
su 2 votanti


Gaia Donzella

In un quiescente meriggio di quel ricorrer autunnale; nella via passeggio lento.Indomito leggiadramente vagando, ascolto, e a rivenir mi pento di quei gai giorni di pueril sognare.
Ricordo, sensazione, di più bel miraggio beato mi regalasti,tu, mia eterna luce, che nelle aule rifuggisti il male di colui che tremando teme il suo nome. Ora il divenir del tempo, strappa quel giocondo loco, quell'amara stanza..
Invano, detesto saggia mente e impavido core. Invano,descrivo sogni prestigiatori nella mia essenza imperfetta. E tu principessa, cor dal fil di ferro, vivi,senza ombra d'inganno, ancora, di un immacolata fanciullezza..... (continua)

Roberto Amato 06/11/2015 - 14:43
commenti 7 - Numero letture:1393

Voto:
su 7 votanti


L'amore e la sorte

Improvvisamente lieve fu quel tonfo, d'un candido tremito il cor mio, e insieme distrattamente l'un nell' animo dell'altra ci trovammo,e di un amore imperturo mi sentii pervaso. Giuochi di prestigio lentamente sciamando si solevan fare, e negli occhi di lei nessuna storia poteva esser sí tanto valorosa e iraconda, nella sua fermezza immobile che lacerando trafisse animo e mente. Niente più mai equivarrá la forza di abbracci remoti d'un candido letto senza affanni. Or defluisce un agonia di silenzi senza delitto ne pena, un amor sí forte che di violenza fu spezzato. A cui distrattamente dedico ancor l'anima mia..... (continua)

Roberto Amato 08/11/2015 - 12:26
commenti 0 - Numero letture:1373

Voto:
su 12 votanti


Avrei voluto dirti...

Avrei voluto dirti che non poteva esistere altro che il tuo nome, che il tuo amore.  Avrei voluto dirti che non passa giorno in cui un tuo sorriso, anche se non a me diretto, mi colmi di gioia. Avrei voluto dirti che il nostro "per sempre" era vero e che niente ci avrebbe mai separato. Avrei voluto dirti che mai avremmo sofferto a tal punto da doverci dimenticare l'un dell' altra ,per sempre,  da dover obliare tutto il nostro passato. Avrei voluto dirti che passerei ogni istante della mia vita con te, senza più sbagliare. Avrei voluto dirti tutto quello che provo senza timore di un'ennesima disfatta.  Avrei voluto dirti che lui non fa per te, e che insieme, eravamo perfetti. Avrei voluto dirti che non ho mai più amato nessuno come ho amato te. Avrei voluto dirti che ancora sei nei miei pensieri e che guardo, durante le notti insonni, la luce del tuo balcone con riluttante malinconia. Avrei voluto dirti che non c'è cosa che non farei per rivederti al mio fianco dimenticando tu... (continua)

Roberto Amato 30/11/2015 - 15:29
commenti 5 - Numero letture:1434

Voto:
su 9 votanti



[ Pag.1]

 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -