RACCONTI

     
 

In questa sezione potete consultare tutti i racconti pubblicati da ogni singolo autore. In ogni caso se preferite è possibile visualizzare la lista dei racconti anche secondo scelte diverse, come per ordine di mese, per argomento , per autore o per gradimento.

Buona lettura

 
     



Autore

     
 



...i ricordi e la mia mente...

E' strano come, quando meno te l'aspetti, certi ricordi dispettosi fanno breccia nella tua mente, come una luce puntata dritta sugli occhi che ti acceca momentaneamente. Questi ricordi sembravano nascosti e chiusi in un baule riposto in un angolo buio della tua mente, ma è bastato un piccolissimo casuale particolare della giornata appena trascorsa per farli riaffiorare e ora continuano a insediarsi nella tua mente e, quel che è peggio, nel tuo cuore. Già, in quel cuore scalfito da tante delusioni, da un amore sognato e distrutto che, nonostante le mille ferite, continua a battere con più forza e vigore di prima. Sì perchè con il passare del tempo le ferite sono state curate, il tuo cuore si è rialzato dopo la caduta ed è andato avanti nel suo cammino ma, ahimè, non tutte le cicatrici si sono rimarginate. Qualcuna è rimasta li, pronta a farsi sentire appena la si sfiora per sbaglio, a ricordarti di quella brutta caduta che ti ha lasciato quel segno, a ricordarti che quel percorso non è ... (continua)

Dory Dory 05/03/2017 - 23:30
commenti 1 - Numero letture:1230

Voto:
su 2 votanti


La mia amica Titti

Erano anni che non mi mettevo davanti a un foglio elettronico per scrivere qualcosa di me. Non che non siano successi eventi degni di nota, anzi l’esatto opposto, ma non mi era più venuta quella voglia di condividere in questo mondo virtuale. Forse per colpa anche di questi social. che ormai 9 persone su 10 usano per pubblicare qualsiasi cosa pur di avere dei “like”… no. Io non sono così. Io pubblico qualcosa, certo, ma il mio animo lo condivido con pochi. Queste pagine virtuali però sono come una valvola di sfogo, una lettera che potrebbe arrivare comunque al destinatario con un po’ di fortuna, o comunque a qualcuno che si immedesima, che si fa travolgere o che, semplicemente, ascolta senza battere ciglio o interromperti.
Questa notte non riesco a prendere sonno, così ho preso il cellulare e nel rivangare vecchi ricordi e vecchi amori sono finita di nuovo qui, e grazie ad un commento inaspettato e molto apprezzato, mi viene voglia di scrivere.
Ma cosa posso raccontare? E subito un ... (continua)

Dory Dory 23/04/2022 - 05:27
commenti 4 - Numero letture:432

Voto:
su 2 votanti


cara stella

ciao cara stella, ti chiamo così perchè ora tu sei la stella che brilla di più nel cielo.
Ti scrivo qui perchè ho bisogno di scriverti, in qualche modo lo scrivere lettere virtuali mi fa credere che tu le ricevi... so che mi senti dove sei ora, ma vorrei che tutto questo non fosse successo.
Certo, lo sapevamo, eravamo pronti... ma non si può essere realmente preparati alla perdita di una persona cara, io ancora non ci credo. Guardo whatsapp e mi viene voglia di scriverti come facevo sempre, voglio chiederti della terapia e prendere in giro mio fratello. Ieri sera stavo per farlo sai? C'era un documentario in tv e c'erano quelle scimmiette che ho visto allo zoo che ti piacevano, quelle bianche e nere.. ti avevo mandato la foto e avevo scritto che assomigliavano a mio fratello, e abbiamo riso tanto al telefono quando lui mi insultava... beh insomma ieri sera c'era questo documentario, io ho preso il telefono e ho fatto una foto alla tv e stavo per mandartela, ma mi sono fermata al mome... (continua)

Dory Dory 22/09/2022 - 17:30
commenti 1 - Numero letture:365

Voto:
su 1 votanti


Lacrime di notte

Mi ritrovo a letto, in posizione fetale, e sto piangendo… nessuno mi sente piangere, il mio bimbo dorme da 3 ore, ha saltato la cena per la stanchezza dopo una giornata piena tra giochi e asilo, il mio compagno anche lui stanco dalla giornata di lavoro è nel mondo dei sogni già da un po’. Tutto attorno a me tace e le mie lacrime scendono a dirotto, non riesco a trattenerle. Cerco di fare il meno rumore possibile, metto la faccia contro al cuscino per soffocare i singhiozzi. Non voglio che il mio compagno si accorga delle mie lacrime, dovrei spiegargli il perché e non voglio dirglielo. Non voglio dirgli che piango per un nervoso trattenuto dentro di me per troppi giorni, per quelle crisi isteriche del nostro bimbo che mi fan pensare ad un problema comportamentale serio, ad un problema che non so se sarei in grado di gestire. Non voglio dirgli che mi sento soffocare in questa situazione dove mia mamma non rispetta ció che sono e faccio per cercare di fare andare tutti d accordo e per met... (continua)

Dory Dory 03/10/2022 - 22:58
commenti 4 - Numero letture:338

Voto:
su 2 votanti



[ Pag.1]

 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -