RACCONTI |
In questa sezione potete consultare tutti i racconti pubblicati da ogni singolo autore. In ogni caso se preferite è possibile visualizzare la lista dei racconti anche secondo scelte diverse, come per ordine di mese, per argomento , per autore o per gradimento. |
||
Autore |
Due tazzine di caffè È quasi l'alba tutto è silenzio nel piccolo cortile,
solo il cinguettio'dei passeri echeggiano nell'aria, seduta nel mio balcone osservo pensierosa il tuo balcone, quanti ricordi mi attraversan la mente e penso a quest'ora lei era lì che aspettava! Ti rivedo ancora amica mia quando attendevi il mio segnale fatto da un leggero sibilo per dirti vieni è pronto il caffè e tu poco dopo arrivavi da me. Quanta nostalgia amica mia, pur se problemi ne avevamo tanti allo spuntar dell'alba puntualmente ci prendevano un caffè serenamente. Amica mia molti anni son passati dal tuo dipartir ma io questa mattina pensando a te ho preparato come allora due tazzine di caffè.... (continua) ![]() ![]() ![]()
Acerbo amore L'invito ad una festa, intrecci di sorrisi e di parole,
Volti sconosciuti e tra loro uno sguardo mi segue con ammirazione, gentilmente si presenta un distinto signore. Parliamo un po di tutto isuoi occhi mi scrutano attenti mi piace il suo parlare mentre passano liete le ore, D'intorno suoni e vocii di allegria ma il tempo è tiranno giunge l'ora di andare. Un saluto una stretta di mano i suoi occhi trafiggono i miei son parole non dette suggerite dal cuore ed io vorrei parlare,ma la saggezza ferma le parole e son rimaste qui celate nel cuore! L'attimo è fuggito e non raccolgo quel verde acerbo amore mente vado via c'è un po di malinconia pensando che pur se fugace è stato un bel sognare sentire ancor nell'aria lo splendido profumo d'una lontana gioventù. Un sospiro guardo il cielo sento il cuore più leggero sorrido senza più malinconia e penso, è stata proprio una bella festa e lui una magnifica compagnia... (continua) ![]() ![]() ![]()
La speranza Senza ornamenti son solo un bianco letto d'ospedale,
ma io sono il primo attore nella linda stanza, sono io che aspetto l'ospite accogliendolo in un semplice e candido scenario, ecco son qui a recitare la prima scena s'alzan le mie coltri come fosse un gran sipario. Or sento in me un tremito, un sospiro un grido di dolore aiuto ho mamma! Quante comparse si susseguono in questa stanza, scene d'ipocrisia, scene di grande amore, scene di ambiguità e peggio ancora di venalita, è la commedia della vita! Ma la vera storia che vive in me e in questa stanza l'ho dedicata all'uomo a un titolo soltanto è la speranza!... (continua) ![]() ![]() ![]()
Correre insieme al tempo Noi esseri mortali al tempo che nasciamo puri e innocenti nel mondo tutti siamo.
Ho l'ingenuo candor dei primi anni! Allora giocando correvano più del tempo, fingevamo d'esser grandi imitando il dottore la maestra e mille personaggi da far girare la testa, quanta semplicità, intanto passan gli anni e noi corriamo insieme al tempo, con lui giochiamo l'altalena dei sogni vani e tanti affanni, dolce nostalgia dei Verdi anni non ritroviamo più quella serenità! E vanno ancora gli anni ed ora corre il tempo in noi c'è un altro cambiamento, ornate abbiam le chiome con fili bianchi e argento nel cuore c'è rimasto un unico rimpianto, vorremmo ancor giocare correndo insieme al tempo.... (continua) ![]() ![]() ![]()
[ Pag.1]
|
||||||||||||||