RACCONTI

     
 

In questa sezione potete consultare tutti i racconti pubblicati da ogni singolo autore. In ogni caso se preferite è possibile visualizzare la lista dei racconti anche secondo scelte diverse, come per ordine di mese, per argomento , per autore o per gradimento.

Buona lettura

 
     



Autore

     
 



LA REGINA MORGANA

C'era una volta una regina di nome Morgana. Sorrideva sempre ed era cordiale con tutti, tant'è che la gente pensò bene di lei. In realtà era una maschera che indossava per non mostrare agli altri il brutto viso da strega che aveva.
C'era un uomo di nome Arturo che si recò spesso da Morgana perché la conosceva e volle fare amicizia con lei, siccome la regina si mostrò sempre sorridente e cordiale anche con lui. Un giorno quest'uomo le confidò un segreto che lei promise di mantenere. Ma la regina non mantenne il segreto e lo confidò ai suoi amici, i quali poi divulgarono questo segreto ad altri.
Arturo venne poi a sapere della cosa e si pentì quindi di essersi confidato con la regina Morgana, che rivelatasi poi una strega.


Morale: c'è gente che ti sorride ed è cordiale con te, ma poi si rivela essere diversa da come credi che siano. Quindi è meglio non confidarsi con queste persone.... (continua)


Alberto Berrone 13/05/2019 - 23:55
commenti 6 - Numero letture:820

Voto:
su 5 votanti


Forza Italia!

Ci stiamo accorgendo noi,italiani, che col passar del tempo con i pochi soldi che ci rimangono in tasca moriremo di fame? Ahimè, che questo non succeda! Ma, dato che molta gente ha perso il lavoro a causa di questo Covid (o presunto Covid) e che purtroppo non potrà più riprendere a lavorare, si trova quindi alle strette economiche.
Allora adesso io dico " perché non lottare per avere il diritto al lavoro?". È un diritto del cittadino lavorare, perché se non si ha soldi per comprare da mangiare e le medicine per curare la propria salute, allora la situazione diventa molto ma molto drammatica.

Ci stiamo accorgendo noi italiani che questo governo vuole opprimere la nostra libertà? Noi siamo diventati schiavi, non siamo più liberi.
Allora io dico "perché non lottiamo per riprenderci la nostra libertà? Ci piace forse rimanere schiavi? Ci piace essere sottomessi?" Lottiamo quindi per riavere la nostra libertà.
Festeggiamo quando saremo liberi e non adesso che non c... (continua)


Alberto Berrone 04/05/2021 - 20:13
commenti 1 - Numero letture:545

Voto:
su 1 votanti


Momento d'amore

Stavo passeggiando in compagnia di giovani, ad un tratto vedo una ragazza che mi conosce e mi abbraccia. Io abbraccio lei. Come fossimo innamorati.

Ecco, io quel momento l'ho vissuto intensamente. Come se fosse l'ultimo.
Come se fosse un momento d'amore.
Perché lei
è nei sogni miei.... (continua)


Alberto Berrone 17/03/2024 - 13:30
commenti 0 - Numero letture:80

Voto:
su 0 votanti



[ Pag.1]

 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -