Scrittura Creativa |
|
La scrittura creativa è una palestra di allenamento per chi ama scrivere e vuole sviluppare il "muscolo" della fantasia. Un Natale simpatico... Le istruzioni sono: ...l’inconveniente ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ Per partecipare basta registrarsi gratuitamente ed accedere alla propria area privata dove si trova la pagina per la pubblicazione della scrittura creativa. Il miglior racconto sarà premiato con la pubblicazione nella prima pagina del sito per un mese con l'indicazione del vincitore. |
||
RICERCA |
|
“Sulle chiacchiere da ombrellone si potrebbero scrivere interi libri” Le istruzioni sono: da questa frase del giornalista di Sky Tg24 Roberto Tallei, fatene Scrittura Creativa ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ Opera non ancora approvata!
01/01/1970 - 01:00 commenti - Numero letture:
Aquila Opera non ancora approvata!
francesca barosi 16/08/2024 - 10:50 commenti 0 - Numero letture:101
Opera non ancora approvata!
01/01/1970 - 01:00 commenti - Numero letture:
Chiacchiere esplosive Marziana giocava con la sua paletta viola sulla sabbia. Tutti gli altri bambini le stavano lontano, perché i genitori avevano detto loro che il viola portava sfiga. Lei non capiva cosa significasse, ma le importava poco, in quanto adorava la sua paletta viola. Sullo sfondo, la madre stava a prendere il sole, parlando come una forsennata con la sua vicina di ombrellone.
Era una donna bionda, magra come una barbie e con i seni enormi. “Eh sì, hanno proprio detto che con le chiacchiere da ombrellone ci si potrebbe scrivere un libro”, ridacchiò, mentre la vicina annuiva a qualunque cosa lei dicesse. “Credo proprio che scriverò un libro”, continuò, “o forse due, con tutti i discorsi che sto ammucchiando quest’estate stando in spiaggia, vero Marziana?”. La bambina la guardò distrattamente, accorgendosi però che sembrava leggermente meno magra del solito. Forse durante l’estate aveva mangiato di più. Marziana continuò nella sua opera di sabbia, che voleva essere un castello, ma non ci r... (continua) Enrico Storie Dal Baule 18/08/2024 - 18:28 commenti 0 - Numero letture:433
Opera non ancora approvata!
01/01/1970 - 01:00 commenti - Numero letture:
Opera non ancora approvata!
01/01/1970 - 01:00 commenti - Numero letture:
La casa a fondo pagina Era la sola cosa che gli restava da fare.
In quella calda domenica d’estate se lo ripeteva, e ancora. Da settimane ormai lo sapeva, la famiglia era stata sempre la storia al centro di ogni sua narrazione. Ma loro, la famiglia, somigliavano a home page e laptop. Lui era fatto di matite spuntate e fogli, in una vecchia scatola polverosa in soffitta. Decise così di lasciare quella situazione, quella realtà alternativa. Quell’epoca. Entrò qualche numero dopo la copertina aperta dall’aria che non smetteva di far sbattere la persiana, nella casa in fondo alla pagina.
Mirko D. Mastro 09/08/2024 - 08:32 commenti 3 - Numero letture:451
Opera non ancora approvata!
01/01/1970 - 01:00 commenti - Numero letture:
Opera non ancora approvata!
01/01/1970 - 01:00 commenti - Numero letture:
[ Pag.1]
|
|||||||||||||||||||||||||||||