Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Solo la luna piena...
Vibrazioni Eterne....
Mistiche vite...
La frustrazione è un...
(Ri)esisto...
Franco Battiato...
Cronicaglie del vill...
Le due fortezze...
Tra errore e ve...
Chiamatemi precipizi...
Nel rivedere una pel...
Maturandi...
Il perdono è una med...
Ogni sentimento, p...
La filosofia è come ...
Estate a Dicembre...
e non vorrò mai smet...
Attrazione diaboli...
Sera d'estate...
La finestra mai a ri...
Nessuno voleva Sara...
Solstizio d'Estate...
E viene sera...
Il Maggiociondolo...
Primavera...
L'inverno nel cuore...
Il respiro del mondo...
L'arte della psicolo...
Briciole d'Eternità...
Bisognerebbe fermars...
Non perdere quello c...
Sulla barca e ne...
Apatico swing...
Arpa...
Il bancone della med...
Si sfaldano le appar...
Mario Luzi...
Eterno arancione...
Musica solitaria...
e se...
Non c'è tromba di gr...
Ti amo...
Il delirio di Bastia...
Abbandono...
Promesse...
Gli occhi che ammira...
Fin oltre la cima...
Un altro mare...
Tutti corriamo per r...
All' inferno e rit...
ermetismo puro...
Bombe...
Non si combinano le ...
La serenità è nel tu...
Ombre di un traguard...
La parabola...
Alda Merini...
Alta marea...
Bacio...
Incontrarsi in ogni ...
Vuoto bigio...
La tua foto...
La bambolina...
La Foglia...
L'Arte di lasciare a...
Giuseppe Ungaretti...
Bolero...
Emoticon...
Il tappeto della mem...
Difficile dirsi a...
Nel cielo di una ste...
La Città dell’Eterna...
Rimembranze...
Se tu fossi qui...
bla bla...
Sottosopra...
Tutto e niente...
Ancora io...
Il Battito Della Pac...
Versi Trasogno...
Il bene ti deve far ...
Bozzolo digitale...
Scialla!...
L'amore bussava ma l...
Giano bifronte...
Labbra sul vetro...
Pablo Neruda...
Selin...
Madrigale...
Essere...
Il tempo tra noi tra...
Vittime...
Non ho bisogno...
Obbligati a sperare...
La guardiana...
Un nonno...
Poesia sporca...
Pescatori...
Il mare nei tuo...
Giacomo Leopardi...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com

Un altro giorno

Vado incontro alla sera
di questo giorno
uguale ad altri giorni,
se non fosse per l’orizzonte
che danza negli occhi
tra fiori dei ciliegi selvaggi,
e il cuore che fugge
nei giochi di luce e ombre,
come un bambino pauroso del buio.
Forse troverò un respiro calmo
e le ansie si placheranno
e sorriderò, se ci sarà la luna
che brillerà,come ricompensa
per le fatiche di questo giorno
uguale ad altri giorni.



Share |


Opera scritta il 30/03/2016 - 19:23
Da Francesco Gentile
Letta n.1550 volte.
Voto:
su 13 votanti


Commenti


Grazie Giovanni... Lieta serata

Francesco Gentile 01/04/2016 - 15:41

--------------------------------------

Amo l'ora del crepuscolo e tu ne hai fatto un bel capolavoro.
Caro Francesco i giorni non sono tutti uguali perché giunti alla sera ci si rende conto d'aver superato una nuova scommessa.
Verrà un altro giorno poi e si vedrà.

Giovanni Santino Gurrieri 01/04/2016 - 14:45

--------------------------------------

Ciao Millina... che bello risentirti. Non sono stato molto presente ultimamente, ma è bello rileggere un tuo commento. Si, si tratta di una riflessione pacata... e l'accettazione del tempo che passa e, verso la sera, c'è sempre la sensazione del bilancio.. di ciò che è stato e di quello che verrà. La speranza, in fondo, è la vita stessa che, specialmente la sera... invoglia a guardare oltre le ombre e l'oscurità.. Un abbraccio affettuoso

Francesco Gentile 01/04/2016 - 12:44

--------------------------------------

E' una serena riflessione questa tua Francesco, quando alla sera tutto si placa e si fa il bilancio di una giornata che forse ha deluso alcune aspettative. Mi piace davvero come hai descritto i giorni che si susseguono tutti uguali, ma attraverso le tue emozioni mi pare di scorgere speranza e non rassegnazione.
Complimenti!

Millina Spina 01/04/2016 - 12:35

--------------------------------------

Ciao delicata... Margherita. Grazie per la condivisione di questi pensieri... a rileggerti. Ciao

Francesco Gentile 01/04/2016 - 12:24

--------------------------------------

Grazie Renato... davvero gradito il tuo commento. sempre con grande stima... ti auguro ogni bene e una felice giornata

Francesco Gentile 01/04/2016 - 12:22

--------------------------------------

Carissimo Salvo, l'amicizia supera tutti i confini e le barriere. Grazie per il commento davvero sentito. Abbiamo parlato a lungo, in fondo, senza saperlo... mentre il tempo e le distanze si dileguavano a nostra insaputa.. Ciao caro amico

Francesco Gentile 01/04/2016 - 12:20

--------------------------------------

Grazie Sabry... Bellissimo commento il tuo. Un abbraccio affettuoso..

Francesco Gentile 01/04/2016 - 12:14

--------------------------------------

Ciao Nadia, sono contento che ti sia piaciuta. sono sempre graditi i tuoi commenti... ed è sempre bello leggerti. Felice giornata

Francesco Gentile 01/04/2016 - 12:13

--------------------------------------

Cara Patrizia, ti ringrazio di cuore per il bel commento. L'accostamento al sonetto del Foscolo mi fa sentire grande grande.. ahaha. Grazie ancora per la condivisione. Lieta giornata

Francesco Gentile 01/04/2016 - 10:17

--------------------------------------

Ciao Francesco una riflessione profonda, ricca di emozione, uno sguardo all'orizzonte che il cuore avvolge... Bellissima intensa poesia. Un abbraccio

margherita pisano 31/03/2016 - 22:24

--------------------------------------

Magistrale verseggio d'atmosfere serali venate sì di qualche malinconia
ma anche di speranze (incrollabili) nel domani!
Saluti!

Renato Granato 31/03/2016 - 21:14

--------------------------------------

Quando leggo i tuoi versi, così carichi di umana sofferenza, mi assale il bisogno di sederti accanto, come due amici in poltrona, anche senza camino, giusto per parlare, affrontare tematiche comuni, forse anche affondare nel buio, ma in compagnia è meno duro. Ti abbraccio
Salvo

salvo bonafè 31/03/2016 - 17:51

--------------------------------------

E' davvero bellissima....riflessiva e dolce con una punta di malinconia...perfezione poetica

Sabry L. 31/03/2016 - 15:54

--------------------------------------

Mi piace molto questa tua sera riflessiva
Un abbraccio
Nadia
5*

Nadia Sonzini 31/03/2016 - 15:43

--------------------------------------

La sera come momento di pace e di ritrovo di se stessi, bilancio della giornata e fermarsi a pensare. Davvero bella! Mi ricorda il sonetto del Foscolo...

Patrizia Bortolini 31/03/2016 - 09:57

--------------------------------------

Grazie a te Rocco... sia per il commento che per la tua costante attenzione. Oltretutto, sono un estimatore del tuo pensiero... imnpagabile riferimento per splendide riflessioni. Ti auguro una serena e bella giornata..

Francesco Gentile 31/03/2016 - 09:53

--------------------------------------

Ciao Fabio... mi sento sempre onorato per i tuoi commenti. Grazie di cuore.

Francesco Gentile 31/03/2016 - 09:50

--------------------------------------

Cara Teresa... sono contento per il passaggio, il tuo apprezzamento e la graditissima riflessione. Un saluto affettuoso

Francesco Gentile 31/03/2016 - 09:48

--------------------------------------

Ciao Anna, grazie per il commento... molto gradito apprezzato.

Francesco Gentile 31/03/2016 - 09:46

--------------------------------------

Ciao Maria... Bellissimo e gradito il tuo commento. Ti auguro una splendida e gioiosa giornata

Francesco Gentile 31/03/2016 - 09:43

--------------------------------------

Grazie Poeta dell'amiata... Felice giornata

Francesco Gentile 31/03/2016 - 09:42

--------------------------------------

Penieri soavi in versi d'encomiabile entità espressiva...
Lieta giornata Francesco.
*****

Rocco Michele LETTINI 31/03/2016 - 08:38

--------------------------------------

Riflessioni poetiche emozionanti ed intense, bravissimo. Ciaooo

Fabio Garbellini 31/03/2016 - 07:27

--------------------------------------

Ogni giorno e' diverso dall'altro così come la luna che forse brillerà di più rispetto a ieri,bella poesia fFrancesco!

Teresa Giulino 30/03/2016 - 23:10

--------------------------------------

Bellissima e serena riflessione che ognuno di noi dovrebbe fare... *****

ANNA BAGLIONI 30/03/2016 - 21:58

--------------------------------------

Ciao caro ogni tanto ti fai trovare bravo questo vuol dire che siamo nei tuoi pensieri..grazie..molto umano.. cosè che dici un'altro giorno..beh per me questo è un giorno diverso non uguale a quello di ieri..oggi ci sei tu ieri non c'eri..quindi se permetti c'è qualcosa di nuovo nell'aria..c'è la musica di queste tue parole...che fanno danzare all'orizzonte.. per poi finire col chiarore della luna.. A te complimenti ti abbraccio ciao Francy

Maria Cimino 30/03/2016 - 21:48

--------------------------------------

Francesco mi piace molto il tuo osservare e descrivere con pacata serenità*****

POETA DELL'AMIATA LUPO DELL'AM 30/03/2016 - 21:29

--------------------------------------


Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?