Iniezioni di poesia
Mio splendido smeraldo,
quanto è preziosa
la dedizione che mi dai.
Ah, l'amour.
***
Noi!
Ci sono mille ragioni
per lasciarsi andare
ma ce n'é una basilare
per andare avanti.
Noi!
***
Primavera
Tu sei come un fiore
che non conosce inverno.
Non ti farò appassire.
Mai.
***
Occhi
I tuoi occhi cerulei
hanno illuminato
dentro me
dove prima era buio.
***
Stelle
Io e te
ci avvolgiamo
in questa manto.
***
Breslavia
Ricordo quella notte.
Le dolci parole d'amore,
i corpi abbracciati
e i cuori uniti.
È stato un assaggio
di ciò che sarà
l'eternità insieme.
***
Nota dell'autore: queste piccole poesie romantiche le dedicai alla mia ex, durante i primi due anni di relazione. Tenendo conto della mia giovane età di allora, unita all'inesperienza in qualità di poeta, il lettore potrebbe giudicare i versi acerbi e mal composti.
Ad ogni modo, nonostante io e A. ci siamo lasciati sei anni fa, un po' per ricordo, un po' con il proposito di tracciare un domani la mia evoluzione scrittoria in ambito poetico, i brani li trascrissi dentro un file in formato DOC e che successivamente travasai in una chiavetta USB. Di recente, nel riutilizzare tale dispositivo e nel riaprire la cartella in questione, ne ho tratto una raccolta intitolandola "Iniezioni di poesia" al fine di presentarla su Oggi Scrivo.
Voto: | su 11 votanti |
Sai, a livello scrittorio, da giovanissimo iniziai proprio dalle poesie che come si evince sono frutto di un cuore incontaminato. Poi, l'inchiostro rosso, mutó colore.
E pensare che quando mi lasciai con la ragazza alla quale dedicai questi componimentini, le volevo cancellare. E difatti con altri brani, feci così.
Confesso che a distanza di qualche anno, me ne pentii. Il tuo commento, mi fa sentire ulteriormente in colpa. Pazienza, almeno si sono salvate queste sei piccole poesie.
Un abbraccio super!
Le prime poesie poi sono quelle dove il cuore è più puro, non ha delusioni e la penna del cuore scrive cuoricini sognando dalla finestra il principe o la principessa
Mi raccomando portale sempre con te, perché oltre a essere belle fanno parte del tuo cuore che si scioglie come burro o neve al sole
È così bello quando il cuoricino sogna, non smettere mai di sognare
Sì, hai ragione... i ricordi belli rimangono, e di certo queste poesiucce fungono da testimonianza. Già, non è andata e se fosse continuata, sarebbe andata... peggio.
Nel racconto "Bonbon di rose" come hai avuto modo di leggere e di tracciare, la mia vena poetica ma soprattutto romantica risultò inutile con A.
Poetessa sei tu, invece.
Io, semmai sono un semplice scribacchino che nel bene e nel male conserva una parte poetica.
Alla proxxx!!!
Una piuma che vola leggera nel vento.
Rimangono ricordi belli da portare nel cuore.
Anche se non è andata, meglio ricordare le persone in positivo.
Comunque sei un bravo poeta e in più divertente e sai scrivere di ogni argomento, un abbraccio
Tanti anni fa avevo una concezione più poetica/fatata della vita, dell'amore o comunque sui sentimenti in generale poichè per l'appunto ero molto giovane, poi si cresce, si capisce, si subisce e quindi ci si evolve. Nei miei lavori qualche volta scrivo d'amore ma senza immergere nel miele ciò che scrivo.
Un abbracciollo a tutti!
In quel particolare momento era "Amore" con la "A" maiuscola e tale io credo che rimanga sempre impresso nei ricordi dentro il cuore! Belle composizioni, semplici ma che si nota dettate dal cuore!
Ciao fuoriclasse!
Ad ogni modo avete saputo cogliere il lato puro (e ingenuo!) delle raccolta di poesine.
Grazie ancora!
In esse c'è tutta la freschezza di un giovane amore. un saluto.
Cambiarle o seppellirle sarebbe come rinnegare una parte della nostra personalità. Questo è il mio modesto, e personale pensiero. Per questo ti do lo stesso consiglio di G. Collins, non buttare nulla....segue