Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Solo la luna piena...
Vibrazioni Eterne....
Mistiche vite...
La frustrazione è un...
(Ri)esisto...
Franco Battiato...
Cronicaglie del vill...
Le due fortezze...
Tra errore e ve...
Chiamatemi precipizi...
Nel rivedere una pel...
Maturandi...
Il perdono è una med...
Ogni sentimento, p...
La filosofia è come ...
Estate a Dicembre...
e non vorrò mai smet...
Attrazione diaboli...
Sera d'estate...
La finestra mai a ri...
Nessuno voleva Sara...
Solstizio d'Estate...
E viene sera...
Il Maggiociondolo...
Primavera...
L'inverno nel cuore...
Il respiro del mondo...
L'arte della psicolo...
Briciole d'Eternità...
Bisognerebbe fermars...
Non perdere quello c...
Sulla barca e ne...
Apatico swing...
Arpa...
Il bancone della med...
Si sfaldano le appar...
Mario Luzi...
Eterno arancione...
Musica solitaria...
e se...
Non c'è tromba di gr...
Ti amo...
Il delirio di Bastia...
Abbandono...
Promesse...
Gli occhi che ammira...
Fin oltre la cima...
Un altro mare...
Tutti corriamo per r...
All' inferno e rit...
ermetismo puro...
Bombe...
Non si combinano le ...
La serenità è nel tu...
Ombre di un traguard...
La parabola...
Alda Merini...
Alta marea...
Bacio...
Incontrarsi in ogni ...
Vuoto bigio...
La tua foto...
La bambolina...
La Foglia...
L'Arte di lasciare a...
Giuseppe Ungaretti...
Bolero...
Emoticon...
Il tappeto della mem...
Difficile dirsi a...
Nel cielo di una ste...
La Città dell’Eterna...
Rimembranze...
Se tu fossi qui...
bla bla...
Sottosopra...
Tutto e niente...
Ancora io...
Il Battito Della Pac...
Versi Trasogno...
Il bene ti deve far ...
Bozzolo digitale...
Scialla!...
L'amore bussava ma l...
Giano bifronte...
Labbra sul vetro...
Pablo Neruda...
Selin...
Madrigale...
Essere...
Il tempo tra noi tra...
Vittime...
Non ho bisogno...
Obbligati a sperare...
La guardiana...
Un nonno...
Poesia sporca...
Pescatori...
Il mare nei tuo...
Giacomo Leopardi...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com



Ticchettio di Pensieri

Ritmato
tin-tin-nì-o
acquieta i sensi


Sgoc-cio-li-o
di note
dalle grondaie
al cuore


Tic-chet-tì-o
di pensieri...



19.5.22
Marina Assanti




Share |


Opera scritta il 03/06/2022 - 14:25
Da Marina Assanti
Letta n.927 volte.
Voto:
su 6 votanti


Commenti


Anch'io

Marina Assanti 05/06/2022 - 14:54

--------------------------------------

Anche qui da te, ma spesso vengo in incognito!!!

Anna Cenni 05/06/2022 - 14:37

--------------------------------------

Ciao, carissimo Tonino,
la tua fresca affettuosa esuberanza mi scaldano il cuore.
Grazie, amico mio, con affetto,
Marina

Marina Assanti 04/06/2022 - 17:04

--------------------------------------

Mi è impossibile non apprezzare chi mette tutto il cuore in ogni cosa che fa!! Con affetto Semplicemente Tonino Ciao Bravissima

FADDA TONINO 04/06/2022 - 14:53

--------------------------------------

Un sentito Grazie Salvatore
per la tua graditissima presenza

Marina Assanti 04/06/2022 - 09:54

--------------------------------------

Grazie, Genè, grazie di cuore,
sensibilissima poetessa e lettrice

Marina Assanti 04/06/2022 - 09:53

--------------------------------------

Stupendo. un Cinque-5-

Salvatore Rastelli 04/06/2022 - 09:29

--------------------------------------

L'animo sensibile e attento percepisce anche dal ritmo della pioggia una musicalità da trasfondere nei versi.
Molto bella, intensa e delicata, complimenti Marina.

genoveffa genè frau 04/06/2022 - 09:23

--------------------------------------

Sono splendide queste tue parole, Jean.
Le apprezzo moltissimo in quanto mirate.
Io, sin da piccolissima, stavo male se mio fratello stava male, il dolore altrui mi addolorava e oggi ancor più.
Inoltre ho avuto una vita costellata di lutti, ma questo mi ha aiutata ad amare la vita e accettare me stessa per come sono.
La vita sa anche regalare sorprese meravigliose, dopo averti tolto tanto, e impari ad apprezzare ogni più piccola gioia, anche il suono della pioggia...
o un commento come il tuo.
Ti ringrazio, davvero di cuore.
Serena notte, Poeta

Marina Assanti 03/06/2022 - 23:39

--------------------------------------

Tanto tempo fa in una notte di pioggia passai il tempo ascoltando una grondaia invasa dall'acqua che nel suo defluire sembrava produrre melodie e suoni. Scrissi "il suono del violino" perché quello era. La tua sensibilità ti porta a metabolizzare ogni cosa che ti circonda e dal punto di vista della scrittura non vi è miglior ragione d'esistenza. Chi vuol approcciarsi alla scrittura dovrebbe leggere i tuoi versi che hanno il sapore dell'anima. Parlano e raccontano di noi oltre essi stessi. Chi nasce così spesso soffre molto e la sofferenza è la linfa vera della poesia.

Jean C. Gravili 03/06/2022 - 23:27

--------------------------------------

Grazie, Aquila della Notte,
apprezzato il tuo commento

Marina Assanti 03/06/2022 - 20:59

--------------------------------------

Grazie a te, Maria Angela cara
Buona serata, un forte abbraccio

Marina Assanti 03/06/2022 - 20:58

--------------------------------------

Innovativissima!
Complimenti!

Aquila Della Notte 03/06/2022 - 20:53

--------------------------------------

Grazie di cuore carissima Marina, per le tue bellissime parole. Un abbraccio e buona serata

MARIA ANGELA CAROSIA 03/06/2022 - 20:35

--------------------------------------

La pioggia (senza vento) io la trovo rilassante... rinfrancante.
Mi piace ascoltarla.
Grazie per il bel commento Mirko,
buona serata

Marina Assanti 03/06/2022 - 19:20

--------------------------------------

A volte può essere, diciamo complicato non poter fare a meno di ascoltare il trapestio dei propri pensieri... e la pioggia li attenua un po'.
Fa riflettere questa tua

Mirko D. Mastro 03/06/2022 - 19:07

--------------------------------------

Un abbraccio a te, Anna, grazie

Marina Assanti 03/06/2022 - 18:46

--------------------------------------

Sì, Maria Angela, ricordo ancora la prima volta che ti ho letta.
Sono volati questi anni.
Grazie a te, per esserci sempre stata, con la tua poesia, con la tua gentilezza affettuosa...

Marina Assanti 03/06/2022 - 18:45

--------------------------------------

Si molto meglio ..zingare!!ahahah un abbraccio!!

Anna Cenni 03/06/2022 - 18:35

--------------------------------------

E'vero Marina, quasi dieci anni. Quanto tempo e' già passato. Grazie a te, che scrivi sempre testi che arrivano dritti al cuore

MARIA ANGELA CAROSIA 03/06/2022 - 18:35

--------------------------------------

Eh beh, tu hai detto che io sono Erato,
conseguentemente....))
Allora siamo sorelle zingarelle naufragate nella poesia, così va bene?

Marina Assanti 03/06/2022 - 18:13

--------------------------------------

Mi pare troppo darmi della Calliope!!ahahah no no!!

Anna Cenni 03/06/2022 - 17:52

--------------------------------------

Ma che belle parole, sorella Calliope.
Vero, proprio tu mi avevi fatto pensare all'odore dell'acqua, agli odori, anzi.
Qui mi sono concentrata sui suoni, grazie di cuore carissima poetessa

Marina Assanti 03/06/2022 - 17:50

--------------------------------------

Quando si dice che l'acqua ha un profumo..ma anche un suono, che ad ascoltarlo bene, cambia tonalità a seconda dove cade...la pioggia sugli ombrelli, sulle foglie, sull'asfalto, sulle grondaie, è un orchestra se li senti tutti insieme questi suoni!! Suoni soavi come te che li metti su carta!! Un abbraccio!!

Anna Cenni 03/06/2022 - 17:25

--------------------------------------

Molto apprezzato il tuo attento commento,
Caterina, sai leggere con il cuore.
Grazie mille a rileggerti

Marina Assanti 03/06/2022 - 17:19

--------------------------------------

Spesso piove anche dentro di noi, e un mare di malinconia ci inonda. Poesia bellissima, profonda. Molto apprezzata la musicalità e le immagini onomatopeiche.

Caterina Alagna 03/06/2022 - 17:06

--------------------------------------

Maria Angela carissima, grazie di esserci sempre, sono quasi 10 anni che ci leggiamo... grazie di cuore

Marina Assanti 03/06/2022 - 17:04

--------------------------------------

La pioggia ispira tantissimo, Jean, e qui è raro che cada senza che soffi la Bora.
Grazie di avermi letta,
un abbraccio a te

Marina Assanti 03/06/2022 - 17:03

--------------------------------------

Velata tristezza interiore. Un caro saluto Marina, poetessa meravigliosa

MARIA ANGELA CAROSIA 03/06/2022 - 15:26

--------------------------------------

Versi "onomatopeici" che ci fanno ascoltare i rumori dell'anima trasposti in metaforiche immagini e suoni che tanto racchiudono. Un abbraccio

Jean C. Gravili 03/06/2022 - 15:13

--------------------------------------


Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?