Sembrava che il tempo
si espandesse a dismisura
e che il giorno
non finisse mai.
si espandesse a dismisura
e che il giorno
non finisse mai.
Nell’aria prillava
la gaiezza di vivere.
Quanta strada...
quanta aria respirata
dentro
e fuori quelle mura
con l’olezzo del granaio
e delle spighe,
poi… l’effetto urticante
delle ortiche.
Opera scritta il 17/06/2026 - 18:54Letta n.116 volte.
Voto: | su 3 votanti |
Commenti
È vero, anche quando sembra sola, la musica sa scaldare il cuore e accompagnare il pensiero.
Le tue parole lo raccontano con grande delicatezza. Un caro saluto, Francesco
Le tue parole lo raccontano con grande delicatezza. Un caro saluto, Francesco
MARIA ANGELA CAROSIA
20/06/2026 - 19:51 --------------------------------------
Bellissima poesia! Ciao 

Milena Bortoluzzi
18/06/2026 - 08:21 --------------------------------------
Incantevoli versi!


Maria Luisa Bandiera
18/06/2026 - 07:31 --------------------------------------
Inserisci il tuo commento
Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.


