RACCONTI

     
 

In questa sezione potete consultare tutti i racconti pubblicati da ogni singolo autore. In ogni caso se preferite è possibile visualizzare la lista dei racconti anche secondo scelte diverse, come per ordine di mese, per argomento , per autore o per gradimento.

Buona lettura

 
     



Autore

     
 



Finalmente me stessa

-Allora, che mi dici di Tayler?-
-Beh, che dire di lui.. Siamo così diversi, eppure così legati. Io sono l'inverno e lui l'estate. Siamo il freddo e il caldo ma ci completiamo a vicenda. Io gli porto un Po' di vento, rinfrescando la sua pelle bagnata di sudore, lui mi porta un po' di sole, sciogliendo i ghiacciai nel mio cuore. Le nostre storie così diverse, si intrecciano, come se l'una fosse il lieto fine dell'altra. Io sono le gambe, lui le braccia. Io cammino e gli indico la via, lui abbraccia il futuro e mi dona pezzi di speranza. Siamo pieni di noi, ma ciascuno è la metà dell'altro. L'ho conosciuto troppo tardi, lui poteva salvarmi. Adesso ogni capitolo della sua storia, che mi racconta attraverso ogni suo abbraccio caldo, sembrano l'unico antidoto per ogni mia sofferenza. Se solo ci fossimo incontrati prima, non avremmo mai commesso tutti questi sbagli. In una cosa siamo uguali: io sono il male e lui l'altro lato del male. Ma non è un male malvagio, è l'unica cosa che ci faceva... (continua)

Male Dizione 06/05/2015 - 17:53
commenti 1 - Numero letture:1009

Voto:
su 1 votanti


Solo un altro bicchiere

E siamo di nuovo qui, no, sono qui. Non pensavo mai di ritrovarmi in questa posizione, e invece si, ci sono di nuovo. I miei piani non erano questi ma ancora una volta si, ci sono tornata. Così tanto tempo per averti e così poco per perderti. Di nuovo, ancora, un'altra volta, non finiró mai di stupirmi. Andava tutto bene fino a che non ho cominciato a vacillare. La mia vita appesa a un filo e le mie labbra a pendere dal bordo di un bicchiere. E si, sono io, ovvero, no. Non ero io quella sera, ancora non lo so e sinceramente chiunque fosse quella persona, vorrei non averla mai conosciuta, ovvero, vorrei non l'avessi mai conosciuta. Eppure ero li, ma non c'ero. Tutto l'amore di quei giorni si è infranto come un'onda su uno scoglio; il blu dei miei occhi si è tinto di nero come il mare in burrasca; le mie parole vellutate si sono trasformate in schegge di titanio pronte a tagliarti con ogni frase; ogni mia carezza si è tramutata in uno schiaffo violento che ti ha segnato ogni volta che ti... (continua)

Male Dizione 19/04/2015 - 23:06
commenti 0 - Numero letture:1030

Voto:
su 2 votanti


Lettera di un cuore

So che è un errore, ma credo di amarti. Non che sia un errore amarti - perché sei tutto da amare - bensì un errore vivacizzare troppo il mio cuore. E forse è proprio così che l'ho scoperto: perché nonostante tutto mi piace amarti. Era una dolce confusione caratterizzata da battiti instabili e idee di ogni emozione, e ora queste due parti di me si sono incontrate, come due correnti d'aria, ed è nato un uragano: un violento vortice di emozioni dolci e forti che ora rade al suolo ogni posto infelice del passato, raccogliendo briciole di vita vissuta questi giorni, insieme ai colori di ogni posto felice del presente. Ti dico che ti adoro, perché ancora fa un po' male dirti che ti amo, perché non so per quanto ancora potrò viverti. Ma non vorrei che comunque mi sfuggisse di dirtelo, dunque te lo dico adesso, per quei giorni in cui non farà più male e per quelli in cui sarà già tardi; ti amo e non c'è nulla di più certo in questi giorni che questo. Me lo dice il sole la mattina, la mia tazza... (continua)

Male Dizione 26/06/2017 - 11:33
commenti 5 - Numero letture:1023

Voto:
su 3 votanti



[ Pag.1]

 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -