RACCONTI

     
 

In questa sezione potete consultare tutti i racconti pubblicati da ogni singolo autore. In ogni caso se preferite è possibile visualizzare la lista dei racconti anche secondo scelte diverse, come per ordine di mese, per argomento , per autore o per gradimento.

Buona lettura

 
     



Autore

     
 



Una storia come tante

Aveva solo quattro anni, quando capì che la vita sarebbe stata complicata.
Quella sera di giugno, l’ennesima lite tra i suoi genitori, la portò a nascondersi, spaventata, tra il lavandino di pietra della cucina e il frigorifero. Accucciata, infinitamente piccola, quasi volesse rendersi invisibile.
I suoi occhi erano così fondi che parean più scuri; fissavano un punto lontano, sperando che la porta della cucina si aprisse.
La lite degenerò e il frigorifero ricevette un pugno, muovendosi.
Lei, rimase ferma, quasi senza respirare, si portò le mani sulle orecchie.
Ripensò ai suoi cani; loro sarebbero stati in grado di aiutarla e farla uscire da quella nicchia di fortuna.
L’aria era quasi irrespirabile, densa di parole fredde, villane, dolorose.
Se si fosse messa a piangere forse si sarebbero accorti di lei; se si fosse messa a urlare … se … Il coraggio però le mancava, non riusciva a muoversi da quella scomoda posizione.
Non una lacrima … non un urlo. Solo paura.
... (continua)

raffreefly raffreefly 07/02/2018 - 09:01
commenti 2 - Numero letture:896

Voto:
su 1 votanti


Short stories: Disinnamoramento by ©Raffreefly

La cosa più brutta che ad una persona possa capitare, è il disinnamoramento di sé.
Non amarsi più, significa lasciarsi andare, fisicamente e mentalmente.
Non amarsi più, significa fregarsene di se stessi e di conseguenza, anche degli altri. Significa farsi male ogni giorno attraverso la quotidianità; un esempio pratico, se si sa che un determinato cibo ti nuoce, lo mangi ugualmente. Se si sa che per rimanere in forma devi camminare almeno un ora a passo svelto, non lo fai. Se sai che staresti bene vestita in un determinato modo, opti per tuta e scarpe da ginnastica, fregandotene ampiamente dei giudizi altrui. Se da un lato rivendichi il diritto sacrosanto di libertà, dall'altro lato, sei schiava di quel sentimento neutro, freddo e menefreghista che non ti appartiene. Un circolo vizioso da cui è difficile uscirne. Non ti ami più e aspetti che passi questo momento, temendo, che non passi mai. E vivacchi, non vivi. Ti lasci andare alla corrente che speri, ti porti lontano, magari in un... (continua)

raffreefly raffreefly 03/04/2018 - 19:00
commenti 0 - Numero letture:925

Voto:
su 0 votanti


Suicidio e rispetto

50 sedie di legno di Lorenzo Gnata per non superare la ringhiera.

L’opera si intitola «Res Humanae» e si pone quale obiettivo la sensibilizzazione riguardo un tema molto delicato: il suicidio.
La mostra si terrà a Biella a partire da Domenica 25 marzo per tre mesi.
L’idea è dell’artista cossatese Lorenzo Gnata di soli 21 anni.

"Appese in quel contesto precario, le sedie sembrano quasi voler cadere da un momento all’altro, accarezzate dal vento che le fa oscillare, come le vite di queste persone, in bilico in un periodo «ventoso».
Non ho la pretesa e la presunzione di ovviare al problema, ma il mio obiettivo è trasmettere quei valori che oggi si stanno lentamente spegnendo, in quanto nulla é più importante della vita e nel momento in cui superi il guardrail e scavalchi la ringhiera, sai che qualcuno, in una casa, si troverà il peso di quella sedia vuota". Sono le parole del giovane artista.

Biella, è una città molto tranquilla; noi biellesi, siamo pragmatici e ... (continua)


raffreefly raffreefly 11/04/2018 - 15:29
commenti 2 - Numero letture:899

Voto:
su 1 votanti


In queste lune

La neve ormai si sta sciogliendo e sgorgano quiete le acque del torrente, in questo luogo dimenticato da Dio dove solo la Natura e le sue leggi contano.
Da qui, sento in lontananza l'ululato sommesso di un lupo, sta dichiarando la sua posizione, ma non ne sento altri di rimando, questo mi intimorisce un poco. Potrebbe fungere dunque come minaccia per altri branchi, una strategia arguta per l'eventuale pasto. Ho imparato a convivere con i loro affascinanti messaggi e ne ho visti tanti di lupi in queste lune.
Conosco il branco, sei sono gli elementi, si aggirano discreti e schivi, li ho visti crescere. Il maschio alfa, fiero e attento ha marcato per bene il territorio intorno; fa coppia con una splendida giovane dagli occhi ambrati, è facilmente riconoscibile per l'orecchio frastagliato, segno indelebile di uno scontro. La coppia alfa a breve avrà i suoi cuccioli, ne sono sicuro, l'ho vista inquieta e con il ventre gonfio. Il capo è astuto, basa il suo status sulla postura che non la... (continua)

raffreefly raffreefly 30/12/2019 - 12:32
commenti 0 - Numero letture:777

Voto:
su 0 votanti



[ Pag.1]

 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -