lavoro come impiegata in un magazzino di idraulica
abito ancora con mia mamma anche se già da un anno stò pensando di andare a vivere da sola.
Appena a 15 anni, sognavo cose fantastiche della mia vita da grande e che avrei avuto innumerevoli esperienze prendendo giorno dopo giorno decisioni che avrebbero cambiato, ma anche arricchito la mia vita.
Le mie amiche hanno quasi tutte il fidanzato ed io mi trovo a pensare e adesso che cosa faccio?....
Quando sei da sola a dividere il tempo libero dici "bè ora se devo creare il mio futuro non posso fare la prima cose che mi viene in mente"......ma parto da qualche cosa che mi stimoli e mi dia la sensazione di INIZIO
qualcosa di importante...
allora il Cinema mi sembrava una vera scuola di vita.
Anche perchè, ancora non avevo la patente e non avevo abbastanza esperienza per partire da sola per fare cose più forti e trasgressive.
La prima volta, quella importante di una domenica in cui mi sono sentita veramente triste mi sono trovata al cinema in centro e c'era Richard Gere il titolo era "American Gigolò" ho pianto prima di entrare perchè ero da sola e poi ho pianto quando sono uscita perchè non è finito bene.
Da allora ogni film ispira la mia mente e mi arricchisce di stimoli e nuove idee per ricreare il quotidiano anche se ho già l'idea di come sarà dopo, la mia famiglia.....
allora voglio fare un corso di Rock and roll..ma mia madre non è d'accordo...allora decido di fare un corso di inglese ma spendo troppo....allora dico "prendo la patente" e mia mamma dice " ma no aspetta un altro anno...che è pericoloso ......
Allora io dico adesso basta ....l'amore è una cosa ...ma l'egoismo è un'altra.
Così decido che da quel momento avrei preso tutte le decisioni che riguardano il mio futuro da sola e pronta a prendendomi la responsabilità ti tutte le mie azioni .
Oggi il cinema rappresenta per me un vero dialogo e un contenitore di altrettanti sentimenti,
rabbia
gioia
dolore
suspance
paura...quel tanto che basta....che da sola o con amici o con mio marito si possano scambiare opinioni, pareri, ma siamo NOI i veri interpreti della vita in prima fila.
Di sicuro sono sicura di una cosa... Che il cinema
l'emozione che ci trasmette
i momenti in cui ci fà sognare,
e i momenti in cui ci fà riflettere sui vari temi che ci vengono proposti ci insegnano ad aprire la mente
ad allargare i nostri orizzonti fino a che non si scontrano con le nostre convinzioni ,
ma sempre in modo creativo e artistico come può essere il CINEMA.
Voto: | su 0 votanti |