Primavera alle porte; donne festeggiate giā e quasi inevitabile sorte tocca a noi papā ! Dolce parola questa; colma la bocca e di diritto spetta non ai padri tutti , ma ai papā ; ben diversa cosa! Lunga la strada per diventare papā! Papā č colui che; non ti guarda dallalto; si abbassa, non ti picchia; ti ascolta, non ti lascia solo a giocare; gioca con te, non ti offende; ti sorride, non ti abbandona; ti sta vicino. Papā, oggi, č anche colui che : separato piange nel cuore, separato cerca il tuo odore, separato si strugge e si ammala, separato vive ..male, separato , non vive affatto! Papā č anche colui che: ti vede crescere nella mente, ti vede al fianco di una donna, conosce i tuoi problemi e suoi li fa. Ti osserva da lontano entrare a scuola, ti conduce al rispetto, ti riflette forza , ti dona la pazienza, ti crea la coscienza del figlio. Papā č ancora colui che : ti misura con il metro, ti segue nello sport, gioisce di tue gioie, e ti abbraccia nel dolore. Rimani sempre figlio allora e onora , onora ancora quel granduomo , perché lui č il tuo Papā. Gli altri sono padri!
bellissima eccellente una dedica meravigliosa sono molti anni che l'ho perso avevo 9 anni quando é volato in cielo ed ancora lo porto nel cuore...
Carla Composto 19/03/2015 - 17:27
--------------------------------------
Mi sono commosso nel leggere questa tua meravigliosa poesia. Ciaooo
Fabio Garbellini 19/03/2015 - 17:12
--------------------------------------
Carissimi amici lettori, fino a 5 minuti fa avevo , e mi sembra un paradosso, ben 31 eccellente e ringrazio per questo tutti, adesso il discretomane ha colpito ma solo me. Si sto facendo una specie di monitoraggio e per me il discretomane č fra noi ; non ha gli occhi a mandorla. Ad ogni buon conto si stancherā prima o poi di vivere nella sua viltā. Generosissimi i commenti come sempre. Buona poesia a tutti.
luciano rosario capaldo 19/03/2015 - 17:06
--------------------------------------
Eccellente, senza null'altro aggiungere! Un abbraccio grande...
Gio Vigi 19/03/2015 - 16:52
--------------------------------------
Componimento poetico apprezzato ! Sentimenti espressi magnificamente per un 19 Marzo da non scordare leggendo i versi dell'autore.
Arcangelo Galante 19/03/2015 - 14:27
--------------------------------------
Mi ha donato, l'eccelso maestro Capaldo... il pių bel 19 marzo...io, ho solo avuto l'assenza di un padre biologico, non un papā... egli, m'ha generato e non provando amore, se n'č andato! Eccellente componimento!
Maria Valentina Mancosu 19/03/2015 - 14:19
--------------------------------------
Mi ha donato, l'eccelso maestro Capaldo... il pių bel 19 marzo...io, ho solo avuto l'assenza di un padre biologico, non un papā... egli, m'ha generato e non provando amore, se n'č andato! Eccellente componimento!
Maria Valentina Mancosu 19/03/2015 - 14:14
--------------------------------------
Una poesia che nasce dall'anima paterna che soffre per non aver il figlio accanto quotidianamente. Vedo intorno a me tante persone, troppe, che soffrono per lo stesso motivo. Io impazzirei. Un caro saluto, Fabricio
Fabricio Guerrini 19/03/2015 - 11:34
--------------------------------------
MERAVIGLIOSA e preziosa per i suggerimenti che offre. Vera
Vera Lezzi 19/03/2015 - 09:05
--------------------------------------
non potevi descrivere meglio il ruolo del vero papā, molto sentita questa tua opera,i miei complimenti Luciano!CIAO
Anna Rossi 19/03/2015 - 04:38
--------------------------------------
Meravigliosa sequela... IL MIO ENCOMIO LUCIANO
Rocco Michele LETTINI 19/03/2015 - 01:14
--------------------------------------
Magnifica, bravo
Umberto De Vita 18/03/2015 - 21:37
--------------------------------------
Molto bella e sofferta questa tua,dev'essere una grande sofferenza vedere di nascosto i propri figli, papā separati ce ne sono tanti , quante storie mai raccontate,auguri a tutti i papā,eccellente opera
genoveffa 2 frau 18/03/2015 - 19:29
--------------------------------------
Mamma mia, quanti eccellenti e quanti bei commenti. Vi ringrazio tutti ed un particolare augurio a tutti i papā per domani, ed in particolare a quelli separati come me che soffrono ancora!
luciano rosario capaldo 18/03/2015 - 19:13
--------------------------------------
Al liceo ci insegnarono a capire la differenza tra donna e femmina sul libro della divina commedia.Tu oggi ci hai fatto capire la differenza tra papā e padre e lo hai fatto in modo magistrale.Bravo.
Nino Curatola 18/03/2015 - 18:52
--------------------------------------
Bellissimi versi che commuovono e elevano la figura del papā!!!!!! Bravissimo caro Luciano!!!!
Giancarlo Gravili 18/03/2015 - 18:51
--------------------------------------
Ah dimenticavo molto bella la foto dei due gattini... Eccellente... Dolce serata.
Maria Cimino 18/03/2015 - 18:50
--------------------------------------
Grande maestro tu sai sempre arrivare in maniera delicata e profonda nel cuore della gente....ho appena letto e finito di commentato la tua poesia.... Non ho parole.. Molto sentita da parte mia.... Ciao.
Maria Cimino 18/03/2015 - 18:48
--------------------------------------
Inserisci il tuo commento
Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.