Quando ti guardi indietro e il tempo rallenta, la malinconia decide di attaccarti propri ora, hai paura, e inizi a correre facendoti largo tra i ricordi. Eri solo un bambino quando correvi da tua madre in lacrime per trovare conforto, e ancora adesso camera sua resta la tuua metà, ma non ti sei mai accorto quanto fosse invecchiata, tanto da chiederti se quei capelli bianchi e quelle rughe non avessero visto più di una giornata di sole. Tuo padre accanto a lei tossisce la vita che resta, e ora è te che guardano, con gli occhi di chi ha bisogno di qualcosa dopo aver dato tutto.
Tra poco chiameranno te papà, loro cercano di dirti che sono pronti ad essere nonni.
Tra poco chiameranno te papà, loro cercano di dirti che sono pronti ad essere nonni.
Opera scritta il 11/05/2017 - 00:40
Da Luca Agosto
Letta n.1156 volte.
Voto: | su 2 votanti |
Commenti
E' un percorso di crescita quando ci sentiamo un pò meno figli e più genitori, si scoprono molte cose, quello che stai facendo tu...bravo!
Grazia Giuliani 11/05/2017 - 12:44
--------------------------------------
Si Luca,saranno invecchiati ma l'amore non ha età.Io mia madre pagherei per averla vista invecchiare...trovo tenero questo tuo racconto espresso con genuinità...Questo tuo immaginare i genitori come nonni.Dopo che hanno.dato tutto hanno bisogno solo di una cosa in cambio:il tuo amore...mi hai commosso
Sabry L. 11/05/2017 - 09:36
--------------------------------------
Racconto bello e commovente nel finale. Bravo continua così.
Paolo Ciraolo 11/05/2017 - 08:23
--------------------------------------
Inserisci il tuo commento
Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.