DELUSIONE Ha un sapore amaro la delusione quando non comprendi la ragione, quando la magia svanisce nel nulla, un letto caldo che più non ti culla, uno specchio che più non ti riflette, nel nulla volano le parole dette.
L'immagine del pino che flette al vento un sole che non scalda il mio tormento, sorge all’alba pallido più non splende, a quell'ammasso di nuvoloni si arrende, come è triste questo mio fardello, pesante, ma mai perderò ciò che ritengo importante.
I miei principi non li ho mai abbandonati da molta gente non sono capiti, apprezzati, comunque sia resto quello che sono ed ero, concludendo che quell’amore non era vero, in tutto quello che è stato nulla era sincero.
Te la sei cavata con; non è come avrei voluto sei rimasto un bimbo, non sei cresciuto, io ti dico: ancora hai molto da imparare, l’amore è un fiore, ogni giorno da annaffiare, non chiederti il perché, se non riesci a capire.
Mi sto rendendo conto che a nulla è servito credere negli ideali che ho sempre seguito, il mio sole in questo cielo cupo si è perduto, vorrei davvero tornare ad esser quel bambino e come ho fatto per anni bere dal suo seno.
La delusione ci mette in ginocchio, soprattutto se ci sentiamo accusati di qualcosa che è nella nostra natura,e quindi non amati per ciò che siamo... ma il cuore di bambino è un dono da proteggere. Bravo!
Grazia Giuliani 04/09/2017 - 12:39
--------------------------------------
Ciao Giancarlo, questo tuo bel racconto poetico riflette un sentimento comune nell'animo umano, che forse però ci è utile per proseguire il cammino, consapevoli che quel sentimento probabilmente aveva esaurito il suo compito... Bravo e sii sempre te stesso, ad ogni costo!
PAOLA SALZANO 04/09/2017 - 12:25
--------------------------------------
Ciao Lupo. Oltre che apprezzare la tua poesia, apprezzo chiunque segua ed insegua i propri ideali. Ed affiora, nei miei ricordi, il ricordo del fanciullino del Pascoli.
Ken Hutchinson 03/09/2017 - 00:25
--------------------------------------
Molto profonda e vera...le delusioni feriscono...ma essere ancora dei bambini nell'interiorità è stupendo...ti permette di assoporare la vita, quella vera e a tutto c'è rimedio anche alla sofferenza! Un bacio amico mio
margherita pisano 02/09/2017 - 21:48
--------------------------------------
Una poesia che parla di un fallimento amoroso, ma anche dell'amore per la vita e della speranza. Bella davvero. Giulio Soro
Giulio Soro 02/09/2017 - 20:21
--------------------------------------
LUPO...il sogno di molti, tornare bambino….Ora che hai acquisito la coscienza e vedi la realtà delle cose, questa è l’età più bella. Sei tu stesso a gestire la tua vita a fare delle scelte. Non rimpiangere i giorni di latte…chi ha un cuore semplice rimane sempre bambino ed è la cosa più bella che possa accadere. Vedrai il mondo in un modo diverso e quell’ingenuità che ti è rimasta è preziosa perché ti farà meravigliare e scoprire sempre cose nuove. Lupo la vita non finisce mai di sorprenderci…….
mirella narducci 02/09/2017 - 20:19
--------------------------------------
triste ti hanno accusato di essere un bambino? quale augurio più bello... se fossimo tutti un pò più bambini, la vita sarebbe una parco giochi meraviglioso dolcissima melanconia ciao Poeta
laisa azzurra 02/09/2017 - 19:21
--------------------------------------
Bravissimo come sempre, la delusione è il contrario del fulgido amore, ma sono sicuro che ritroverai la strada Maestra, bravo Giancarlo forza e coraggio!
Paolo Ciraolo 02/09/2017 - 19:09
--------------------------------------
Giancarlo sei molto bravo,complimenti leggo sempre con piacere le tue opere, voto 5 chiaramente
Angela Randisi 02/09/2017 - 17:18
--------------------------------------
Inserisci il tuo commento
Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.