Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Cammino Senza Di Te...
Spettacolo serale...
Tempo...
S tanka...
Ruga d' organza...
Prima sera...
Bah...
M'innamoro a metà...
Stella Frontale...
Il viaggio dell\'ani...
Una notte fredda...
Circostanze...
Cosse...
Farfalle ( intonazio...
Ricordi...
Mario...
Ascolta...
Baci celesti...
Minuscolo...
Al calar della sera...
I poeti sono dannati...
Panchina...
I nostri giorni i...
Respiro...
Tra le spore del tem...
Luce beffarda...
Danzerei...
Scatola...
Sol eil protezione 5...
Clangori...
Fiori e colori...
Coleottero...
Il rumore scompare ...
L' anima perduta...
Periglioso mondo...
Il sole è un grande ...
Discorso...
L'amore dell'oceano...
Matematicamente prov...
Anima Mia...
Apatia...
Estemporanea...
Vagone (S.I./25/2025...
Raggiungerti...
Analisi e fine ...
L’eco dell’amore...
HAIKU 48...
Certe azioni lascian...
La maga nelle spire...
La luce dei poeti...
Poi un giorno...
Bisbiglio...
Amore di mamma...
La cassa di zinco...
(inter)punzone...
Prima fila...
Momenti...
Tempesta d'amore...
La forza dell' a...
Taccagno destino...
La danza delle fogli...
Monna stramonio...
Quando sei creativo ...
Le briglie...
INNO ALL'AMORE...
Converso...
Lascia poche spera...
Problemi improbabili...
Conoscerti per no...
L'ombra...
La begonia...
Impronte all'orizzon...
Palpito...
Parallelo...
Nel mio altrove...
Il respiro del vento...
Caro Papà...
Oltre la nebbia, il ...
Aspettando primavera...
Tosse fastidiosa...
Scriverò pagine d'am...
Cielo...
Soave melanconia...
Il meglio di me ...
Indistinto (Traccia...
Desaparecidos...
Ti Disegno Ancora...
Centauro...
A loro non ripenserà...
Sette...
Balsamo d'amore...
Futuro differente...
Viaggio nell'anima...
Tele scure...
Riflessi di marzo...
Poesia d' amore...
La giungla ci va str...
Vento del nord...
La farfalla...
Presame in conca d'a...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com

Conserva il mio ricordo.

Conserva il mio ricordo quando la pioggia bagnerà le vetrate della tua camera, quando la nostalgia busserà e tu la lascerai entrare, dopo averla rifiutata tante volte avendole fatto credere che non ci fosse nessuno a cui far visita.
Ricorda il suono della voce che ti ha provocato la pelle d’oca al minimo sussurro e che ti ha urlato contro quando anche il cielo ha deciso di cadere.
Fermati a pensare se ne è valsa la pena e dopo gridalo a squarciagola, così che io, ovunque sia, possa sentire che nulla è stato vano.
Illuditi di avermi ancora accanto e di poter sentire la mia mano sul tuo petto che tiene il tempo dei battiti concomitanti dei nostri cuori.
Desidera, di anno in anno, un mondo dove al soffio delle candeline non avresti avuto bisogno di chiedere il mio ritorno.
Sogna il futuro che avevamo progettato insieme, sogna i viaggi che avremmo fatto, sogna i tramonti che non guarderemo mai.
Regalati la sensazione di svegliarti un’altra volta a fianco a me e di sentirti invincibile per questo, immagina i miei capelli arruffati e il mio sguardo dolcemente assonnato darti il buongiorno e stringerti tra le lenzuola fresche.
Guarda fuori e disegnaci passeggiare mano nella mano soffermandoti sulle nostre linee della vita che si incrociano vorticosamente.
Pensa alla sensazione del mio respiro sul tuo collo, alle gambe tremanti quando ti sono stata troppo vicina e ai vuoti allo stomaco quando invece me ne sono andata.
Voltati indietro e ripercorri le orme del nostro passato e apprezzami per aver lottato per comprendere e occupare la parte più profonda di te.
Lascia che il desiderio di me ti richiami durante la notte e ti risvegli, inquieto e amareggiato, lascia che il mio profumo ti pervada senza preavviso e ti riporti sensazioni mai archiviate, ma gelosamente nascoste.
Vai a guardare il mare alle prime luci del mattino e riscopri un po’ di me in ogni sfaccettatura del cielo: scoprirai che sai già tutto e che mai più conoscerai così a fondo qualcun altro.
Custodisci segretamente i resti di una me che hai conosciuto soltanto tu.
Porta nel cuore e nella mente l’idea di ciò che sarebbe potuto essere, della rosa che non coglieremo mai.



Share |


Opera scritta il 06/08/2018 - 15:01
Da Martina Ciano
Letta n.1021 volte.
Voto:
su 0 votanti


Commenti


Un racconto
...vera poesia
Complimenti

laisa azzurra 06/08/2018 - 17:00

--------------------------------------


Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?