Dopo una serata trascorsa con amiche e amici in onore della laurea Sergio va a dormire, un po' affaticato e un po' bevuto. Durante la notte Sergio si alza per andare in bagno e avverte un rumore in cucina come se qualcuno stesse per aprire il frigo e poi richiuderlo.
Sergio, cosciente, dice a se stesso: “Ho bevuto un po troppo!”
Ritorna a letto e dopo qualche minuto ode aprire il frigo di nuovo. Sente un piatto cadere sul pavimento. Senza prendere panico Sergio si rialza, va in cucina, vede il frigo aperto e sul pavimento gli avanzi dalla sera prima. Prende lo spazzolone, pulisce il pavimento e ripone tutto nel cestino dei rifiuti.
Resta perplesso nel vedere nel cestino il piatto a pezzetti. A quel punto Sergio appoggiandosi al frigo con la mano ancora unta dopo aver pulito, riflette: “Ma io sto sognando?” Sergio si rimette a letto.
La mattina appena sveglio Sergio pensa lo strano sogno, scende dal letto, va in cucina per preparasi la colazione. Apre il frigo e vede il piatto con i resti, guarda nel cestino dei rifiuti e nota che il piatto a pezzetti non c’è più.
Riflette ancora un po' e pensa: “Ma allora è vero che ho sognato questa notte!”.
Finisce la colazione, mette in ordine come di consueto la cucina e pulisce le impronte sul frigo, non rendendosi più conto della notte.
E allora stando cosi, Sergio ha sognato oppure …?
Voto: | su 2 votanti |
Anch'io ti invoglio a continuare, c'è sempre qualcuno che li legge i racconti..
Buona serata
Io direi che è un laureato sinnambulo
mmmmm...io comunque non avrei più dormito, ammesso si sia svegliato
Curioso, mi è piaciuto.
Racconto singolare...ma poi i racconti, nel sito, quanti li leggono? Eppure i racconti sono parentesi di vita... Persevera....e fai bene a puntare sui racconti brevi...