LE TUE MANI
Durante il sonno le tue mani
sono venute a trovarmi
danzavano sul mio corpo.
D’ogni piega, seguivano le forme.
Leggere calde scivolavano
sulla pelle...armoniche
dal tocco lieve sostavano
in quei punti dove
il piacere è più intenso
il contatto e la pressione
davano sensazioni amplificate
del tuo desiderio.
Trasmettevano fremiti, brividi
anche al buio le avrei riconosciute.
Nel silenzio diventavano più loquaci.
Parlavano d'amore.
sono venute a trovarmi
danzavano sul mio corpo.
D’ogni piega, seguivano le forme.
Leggere calde scivolavano
sulla pelle...armoniche
dal tocco lieve sostavano
in quei punti dove
il piacere è più intenso
il contatto e la pressione
davano sensazioni amplificate
del tuo desiderio.
Trasmettevano fremiti, brividi
anche al buio le avrei riconosciute.
Nel silenzio diventavano più loquaci.
Parlavano d'amore.
Mirella Narducci
Opera scritta il 21/02/2020 - 10:17
Letta n.869 volte.
Voto: | su 3 votanti |
Commenti
Indiscutibilmente tua: il tema dell'amore, in questo caso sognato, il desiderio, la passione. Temi che da sempre sono il tuo cavallo di battaglia. Brava.
Giacomo C. Collins 22/02/2020 - 21:22
--------------------------------------
La poesia è molto bella e non entro in merito alla questione , ritengo la validita'del commento dell'autrice. Riguardo il poeta D'Onise che cita il poeta Girardi ,credo che sia una grande mancanza per il sito anche come figura simpatica e costruttiva.Spero sia ben accetto il mio pensiero ,in caso chiedo scusa all'autrice.Grazie.
Graziella Silvestri 22/02/2020 - 16:07
--------------------------------------
Il testo esprime lo stato d'animo dello scrittore. Non esiste alcun maestrino dalla penna rossa che usa il termine "compiti" accusando chi scrive per la fretta o la punteggiatura.
La poesia proprio per questo si è data poche regole.
Peccato che il maestrino scrive "daltì" il turno che per la fretta forse voleva dire SALTI... A volte sbagliano anche i maestri perchè come diceva Cartesio nessuno è perfetto. Siamo necessariamente imperfetti perchè la PERFEZIONE E' al di fuori di noi.
La poesia proprio per questo si è data poche regole.
Peccato che il maestrino scrive "daltì" il turno che per la fretta forse voleva dire SALTI... A volte sbagliano anche i maestri perchè come diceva Cartesio nessuno è perfetto. Siamo necessariamente imperfetti perchè la PERFEZIONE E' al di fuori di noi.
ALFONSO BORDONARO 22/02/2020 - 10:49
--------------------------------------
CARO ANTONIO...E' molto tempo che scrivo in questo sito e nessuno ha mai contestato i miei scritti, tu stesso ti complimentavi se ora non sono di tuo gradimento nessuno ti costringe a leggermi. Sei tu che manchi di rispetto sia nei miei riguardi che a questo sito. Non hai l'autorità di correggere...i consigli li accetto solo dalla redazione che prenderà nota del tuo comportamento inappropriato e polemico. Ti ho risposto per cortesia ma i tuoi prossimi commenti li ignorerò.
Prenditi una camomilla...
Prenditi una camomilla...
mirella narducci 22/02/2020 - 01:09
--------------------------------------
La poesia sarebbe anche bella se non fosse per il guazzabuglio di errori, virgole messe male o addirittura mancanti, metrica strampalata ecc.ecc. Mirella aveva ragione D'onise a rimproverarti, rimproveri che tu non hai mai accettato.Quello che ti penalizza é la fretta, è mancanza di rispetto per il lettore.Prenditi qualche ora e se sei in grado correggi i compiti e non reagire con le tue solite risposte senza senso.La poesia merita attenzione anche in ortografia e se qualche volta dalti il turno non muore nessuno...anzi.
Antonio Girardi 21/02/2020 - 20:10
--------------------------------------
La scoperta, quella perlustrazione dolce lunga e piena di passione, che risveglia durante la notte il piacere e la passione. Tanto intensa quasi da immaginarla come un sogno, se le mani avide di contatto non fossero invece che una struggente realtà.
Molto bella.
Molto bella.
ALFONSO BORDONARO 21/02/2020 - 18:50
--------------------------------------
Francesco Cau 21/02/2020 - 18:44
--------------------------------------
Molto delicata, sensuale. I primi tre versi da pelle d'oca
Mirko D. Mastro(Poeta) 21/02/2020 - 17:58
--------------------------------------
Inserisci il tuo commento
Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.