Quel tuo volto incavato con la luce della vita socchiusa, la tua ultima immagine in casa dopo che la pota è stata chiusa. Ti hanno portata via per curare anche se era difficile sperare già diceva la barella all'andata che non saresti a casa ritornata. Già sapeva quel volto sul comodino, la foto di tuo marito che presto ti avrebbe accarezzata e poter riabbracciare la sua Amata. Non hanno voluto che ti potessimo "coccolare" e questo fa male se penso che al piano di sotto facevano entrare, Ma così ha voluto l'ospedale. Così di notte e sola te ne sei andata, spero nel sonno, per salire lassù dove c'è sempre posto. Su questo mondo hai già patito abbastanza da anni ferma a letto nella tua stanza, ma adesso è il tempo di questa eterna "vacanza". Almeno questa di tutti noi è la speranza. CIAO MAMMA!
TOVAGLI MASSIMO
Opera scritta il 25/02/2021 - 19:02
Letta n.697 volte.
Voto: | su 2 votanti |
Commenti
Commuove questo dolce saluto alla tua mamma!Commuove e fa riflettere su come sia ingiusto non poter "coccolare" un'ultima volta il proprio caro!Un abbraccio Massimo
barbara tascone 02/03/2021 - 18:14
--------------------------------------
La prima frase mi ha colpito, lo hai detto così bene...commovente questo saluto, in circostanze ancora più dolorose, alla mamma.
Ciao Massimo.
Ciao Massimo.
Grazia Giuliani 02/03/2021 - 17:35
--------------------------------------
Ciao Massimo, davvero commovente queste tue parole.
Non preoccuparti, lei è serena tra le stelle. E ti sta sempre accanto.
Un abbraccio e buona serata!
Non preoccuparti, lei è serena tra le stelle. E ti sta sempre accanto.
Un abbraccio e buona serata!
Mary L 26/02/2021 - 22:09
--------------------------------------
Alberto ti ringrazio per il commento (l'unico), spero solo che lei sia serena fra le stelle. Per me è una poesia uscita dal profondo della mia sensibilità, dedicata a mia madre. Pensavo ci fosse più sensibilità sul sito. Pazienza un saluto e buona serata. Ciao.
Massimo Tovagli 26/02/2021 - 18:59
--------------------------------------
Una bella e commovente lettera, se posso definirla così, alla tua mamma.
Mi è piaciuta anche la parte finale.
Ciao
Mi è piaciuta anche la parte finale.
Ciao
Alberto Berrone 25/02/2021 - 22:26
--------------------------------------
Inserisci il tuo commento
Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.