Imbambolato come un imberbe imbonitore di articoli per imbianchino, imbottito di bamba dopo un bunga-bunga, mi imbarcai con una imbonitrice imbellettata come una bambina del Burundi e imbolsita per una leggera embolia dovuta al Beri-beri e ad una imbarazzante abbuffata di bomboloni preparati con il Bimbi.
La cosa mi fece imbizzarrire non poco, al punto che, in barba ad ogni buon proposito, riempii di botte un borioso imbecille di Bogotà che mi aveva venduto un panino imbottito con della pessima bresaola imburrata alla meglio e che sembrava imbalsamata come una mummia colombiana.
Poi, all'imbrunire, mi tagliai la barbetta, mi vestii con un bomber imbottito e mi imboscai in un bistrot bevendo del bourbon a buon prezzo, ubriacandomi bellamente come un ballerino del Bolscioi con l'anca sbilenca in preda ad un improbabile ballo di San Vito, ingurgitando poi bicarbonato a gogò e imprecando come un bovaro della bassa bergamasca... baci e abbracci a tutti e buonanotte...
La cosa mi fece imbizzarrire non poco, al punto che, in barba ad ogni buon proposito, riempii di botte un borioso imbecille di Bogotà che mi aveva venduto un panino imbottito con della pessima bresaola imburrata alla meglio e che sembrava imbalsamata come una mummia colombiana.
Poi, all'imbrunire, mi tagliai la barbetta, mi vestii con un bomber imbottito e mi imboscai in un bistrot bevendo del bourbon a buon prezzo, ubriacandomi bellamente come un ballerino del Bolscioi con l'anca sbilenca in preda ad un improbabile ballo di San Vito, ingurgitando poi bicarbonato a gogò e imprecando come un bovaro della bassa bergamasca... baci e abbracci a tutti e buonanotte...
Opera scritta il 07/06/2021 - 07:12
Letta n.609 volte.
Voto: | su 0 votanti |
Commenti
Nessun commento è presente
Inserisci il tuo commento
Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.