Nei miei panni (vero nome Mirko D. come Domenico, mio padre)
(dedicato alle amiche e autrici Maria Luisa, Teresa e Santa che questa mattina mi hanno donato i loro pensieri nella poesia che ho deciso di eliminare)
Ho preso anche due altre decisioni: metterci la faccia (ho da poco inserito una foto sul profilo della mia pagina) e scusarmi pubblicamente con Jean C. G., ora Nessunpoeta G., per una mia leggerezza nell’alludere a un suo messaggio privato alla Redazione (quindi di riflesso anche a me che ne faccio parte) che tale sarebbe dovuto rimanere. Detto questo, voglio aggiungere che una carissima amica ha cercato di dissuadermi dal rendere pubblica questa informazione, non tanto perché debba rimanere un segreto ma per le circostanze. “Se vuoi che si sappia, dev’essere perché ti fa piacere. Del resto non è una colpa essere in redazione…” sono state le sue parole.
Certo come dice Teresa a quarantasei anni c'è tanto bello da scoprire, ma resta la parte del viaggio che si è già percorsa.... e in parte credo di averlo fatto: ho una splendida persona in moglie al mio fianco e tre bambini che oltre a essere gioia sono il mio spunto preso da altri. Forse senza di loro non riuscirei a scrivere niente.
Cito “Temono alcuni che quanto affermato dall’ex Jean, sia vero: lei, senza uno spunto preso da altri, pare che non riesca a scrivere niente. Sembra, forse mi sbaglio, forse… è una sua caratteristica e se la tenga. Ma citi almeno la fonte da cui ha preso spunto!!!” (il Signor Ralph Barbati commentando la suddetta poesia).
Due cose credo ci siano da notare: “Temono alcuni” e “se la tenga”. Chi sono questi alcuni? Avrei il piacere di interagire con ognuno di loro. E quanto astio si legge in quel se la tenga… che le avrò mai fatto Signor Barbati!?
Per giustezza, penso sia dovuto spiegare che tutto ha inizio stamattina alle 9.22 quando con mia enorme sorpresa il Signor Jean C. G., apprezzato autore di OS e non solo mi accusa di poesia ispirata… ai suoi versi.
Cito “Ma qui si sa solo prendere spunto dai versi degli altri? Mi rammarico e con me si rammarica la poesia e prova compassione per certe cose e certe persone. Arrivederci con la speranza che il futuro vi arrida nella scrittura meglio di quanto faccia oggi...”.
Quanto camminai sui viali
piangendo nella sera.
More sti cardia…
Chiude la melodia
nei versi senza madre
e non cerco il sapere.
Spengo l'arte,
lascio che il mare sussurri
nel mistero dei perché.
Addio onda che nutristi."
...ciò che sarà silente
e s'addorme già l’alba...
(Jean C. G.)
Sono dentro questa vita da troppo
vento sul viso, sul silenzio della sua
voce nell’oscillo dello scacciapensieri.
Da quarantasei anni.
Nel tacchettio di due Louboutin, dentro
a un addio di madre in quel vuoto di cui
il cuore ha preso forma.
Dentro questi panni.
(Nei miei panni, Mirko D. Mastro)
Come scrissi stamattina al suddetto autore, non so cosa ne pensiate voi poeti e scrittori di OS, ma trovo che come si dice dalle mie parti il suo testo non c'entri una cippa con il mio.
Scrivo su questo sito dal 2017 e chiunque può andare nella mia pagina e provare a cercare “versi ispirati” ad altri… non li troverete. Troverete invece testi a quattro mani oppure versi o righi dedicati a opere di scrittori e poeti di OS ai quali ho chiesto sempre prima il benestare, tutti tranne uno soddisfatti del risultato.
Aggiungo solo che non posso accettare facili e gratuite illazioni che oltre a ferirmi hanno distorto significato e sensazioni della mia poesia.
La poesia ha cominciato già da tempo oramai a rammaricarsi e provare compassione, da quando certe persone sono entrate a portare inutili polemiche su questo sito.
Buona serata, la Redazione nella persona di Mirko D. Mastro

Voto: | su 5 votanti |


Felice di apprendere che fai parte della Redazione, credo sia stato un ottimo acquisto. In quanto all’opera e alle opere tue, tutte, c’è poco più da dire che non sia stato detto. Sei bravo e preparato ed è tanta cosa.
Un saluto e buon lavoro.





Per grazia e significato trovo questo scritto ammirevole... senza falsa modestia, sei davvero un Poeta e uno scrittore pieno di risorse. Grazie Mirko










Italo Giuliano Bonetti, Speranza Iovine, Anna Rossi, Maria Luisa Bandiera, Andrea Guidi, P. Lo Bue, A. Berrone, Gia Gia, S. Giuffreda, Paolo Ciraolo, A. Arduino, A. Randisi, F. Pezzulla.
Auguro a tutti buona poesia


Voglio poi ringraziare Grazia e Santa e complimentarmi per i riconoscimenti alla poesia Come Veli nella tempesta e al racconto Le domande di Nicola.
Un grazie anche a Jean C. Jean per la pazienza nell'attendere una risposta che anche se in ritardo ma credo sia arrivata, e un grazie a Barbara per le sue parole...




Due note se permette.
Quando un autore chiede lumi in privato si spera che la redazione risponda con una nota di cortesia onde confrontarsi sull'oggetto in un modo sereno di scambio d'opinioni in privato. Questo non è avvenuto nei miei riguardi non avendo ricevuto mai risposta in merito a un messaggio inviato. Per tali ragioni ho dovuto esprimere una pubblica opinione mio malgrado.
Diversamente avremmo chiarito tranquillamente la questione.
La gestione di una redazione deve essere sempre al di sopra delle parti.
Il confronto di idee, opinioni e pensieri è sempre un momento di accrescimento per chiunque e mai, almeno da parte mia, un modo per creare disturbo. Un sito letterario è tale proprio per il confronto di idee e scambio di opinioni anche contrastanti e diverse. Le auguro buona serata e una buona poesia sempre ai lettori del sito.











Come tutti quegli autori che contribuiscono al sostegno del sito con il versamento minimo di 15 euro penso di poter presentare un’opera ogni 2 giorni. L'unica differenza, da oggi e per mia scelta in quanto il regolamento del sito non dice nulla a riguardo, è che tutte le mie opere saranno fuori concorso.
Ricambio l'amicizia e la stima, Mirko



