ROBIN HOOD
Ribellarsi, Ribellarsi e Ribellarsi Ancora...
Finché gli Agnelli, Non Diverranno Leoni...
( Robin Di Locksley ) ( Inghilterra A.D. 1200 )
Nobile decaduto per volontà della Corona, giurò Vendetta e Giustizia contro il Re Tiranno Giovanni, salito al Trono dopo la Morte in Guerra Crociata, del Fratello Primo Genito, Riccardo Cuor Di Leone.
Rubava ai Ricchi e alla Corona Britannica, per donare e riportare gli averi sottratti con la Forza e L' Ingiustizia, alla povera Gente del Feudo di Nottingham.
Accompagnato nel Tempo con la sua Leggenda, da una Donna di Nome ( Lady Marian ) di Rara Bellezza e candido spirito, divenuta poi la sua compagna di vita, veniva assistito e supportato anche da quest’ultima, nella sua Guerra Segreta contro la Corona e il Re Giovanni, tanto che anch’essa entro a far parte del suo Mito, come figura strettamente legata alla sua.
Leggenda vuole che gli abitanti del luogo, cominciarono a chiamarlo, ROBIN HOOD ( ROBIN DELLA FORESTA ), in quanto lui e il suo piccolo esercito di persone fidatissime, vivevano e si nascondevano, nelle grandi foreste di quel luogo ( Oggi una Città ), Chiamata Nottingham.
Lontano dagli occhi di tutti, assalivano i Carri che tornavano dal Feudo, pieni degli averi rubati al popolo, per poi restituirli ai legittimi Proprietari....durante la Notte...
Per gli abitanti del luogo era un Santo e lo ringraziavano donando alla sua causa, Cibo Utensili, Monete e quant' altro, proteggendo la sua identità anche a costo della Vita...
Veniva chiamato Affettuosamente dal suo piccolo esercito e dalla sua gente ( Papà Robin ), perché prendeva con se tutti o Bambini Orfani che erano rimasti tali dai genitori, per le Guerre, Malattie e Carestie...facendoli divenire Uomini e Donne forti, che poi abbracciavano la sua causa insieme a lui, una volta Adulti...
Leggenda, Mito o Realtà...
Ci potrebbe insegnare molto più, di quanto pensiamo...anche a distanza di oltre 800 Anni...
È incredibile pensare, quanto il Passato e la Storia, possano insegnare la via per il giusto cammino...
E Noi che ci definiamo Uomini Moderni, Colti e all' Avanguardia in Tutto....
Ma la verità è che siamo primi solo in Arroganza e in Malvagità...
Lunga Vita a Questi Uomini, Eterna Gloria alle loro Leggende...
Questa la Storia dell' Uomo Amato dal Suo Popolo, che rispondeva al nome di....ROBIN HOOD....
Santo, Guerriero e Salvatore del suo Secolo e del suo Popolo....
MARCVS
------------------------------------------
Tratto dal Manoscritto Intitolato...
Le Oscure Memorie dell'Inferri Tenebris Messor...
Libro Primo...
Le Proibite Rose Nere Del Giardino Degl'Inferi...
Voto: | su 0 votanti |