Il mio omino di pandizenzero
È il 31 dicembre, attimi di solitudine alla mezzanotte.
“La vita è fatta di rarissimi momenti di grande intensità…” con i piedi sullo sgabello, maldestramente, lascio cadere il libro di Nietzsche e mi accorgo degli “innumerevoli intervalli”.
E del piccolo albero con l’omino di pan di zenzero al posto della stella chino di lato, sotto c’è un foglietto azzurro <questa, qui con te papà è casa>.
“La vita è fatta di rarissimi momenti di grande intensità…” con i piedi sullo sgabello, maldestramente, lascio cadere il libro di Nietzsche e mi accorgo degli “innumerevoli intervalli”.
E del piccolo albero con l’omino di pan di zenzero al posto della stella chino di lato, sotto c’è un foglietto azzurro <questa, qui con te papà è casa>.
Si finisce col vivere solo gli intervalli, ma delle volte conosciamo momenti magici.
Opera scritta il 04/01/2024 - 08:05
Letta n.235 volte.
Voto: | su 4 votanti |
Commenti
I momenti magici sono importanti, bella scrittura
Mary L 05/01/2024 - 14:22
--------------------------------------
Una riflessione toccante... molto apprezzata
PAOLA SALZANO 05/01/2024 - 09:18
--------------------------------------
Scrittura molto dolce e significativa: i momenti magici sono di certo molto importanti.
Maria Luisa Bandiera 04/01/2024 - 16:16
--------------------------------------
E una lacrima mi spuntò a lato del ciglio, quando un sussurro mesto da una lucina intermittente, fece sapere che si è a casa, anche quando un ricordo ti è vicino. Leggendo ora, una lacrima mi è spuntata davvero.
Una bellissima scrittura.
Complimenti!
Una bellissima scrittura.
Complimenti!
Anna Cenni 04/01/2024 - 08:41
--------------------------------------
Inserisci il tuo commento
Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.