Scrittura Creativa

     
 

La scrittura creativa è una palestra di allenamento per chi ama scrivere e vuole sviluppare il "muscolo" della fantasia.
Per dare uno stimolo abbiamo ideato una simpatica competizione. Mensilmente proporremo un tema diverso fornendo le opportune istruzioni.
Questo mese l'argomento è:

In fila all' Ufficio postale...

Le istruzioni sono:

...le persone, un oggetto. Una storia


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Per partecipare basta registrarsi gratuitamente ed accedere alla propria area privata dove si trova la pagina per la pubblicazione della scrittura creativa.
Il miglior racconto sarà premiato con la pubblicazione nella prima pagina del sito per un mese con l'indicazione del vincitore.


 
     



RICERCA

     
 
CONSEGNA A DOMICILIO

Le istruzioni sono:

scrivi un racconto sviluppando tue libere considerazioni, fatti, avvenimenti od altro.


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

@@@ CERCASI MERCATO

Ieri uscendo di casa sul pianerottolo la vicina mi chiede Mirella che fai traslochi...già era inevitabile una simile domanda, la mia porta era ostruita da scatoloni che occupavano metà pianerottolo. No Vanda tranquilla è Amazon, merce ordinata dai miei figli comprano di tutto, pensa anche le scarpe mi dicono che non hanno tempo e gli acquisti fatti in questo modo sono più convenienti e per giunta recapitati a casa. E’ il nuovo modo di fare la spesa a cui ci stiamo abituando, la Pandemia cambia le abitudini. Personalmente a me non piace, ho nostalgia del vecchio mercato, la casba così la chiamo, rumorosa disordinata, invitante, trasgressiva, pittoresca girandola di colori. Mercato di sogni dove le bancarelle fioriscono ad ogni angolo, oggetti di poco valore riempiono le borse di bonarie massaie contente. Era in quel caos che le mie fantasie, i miei pensieri volavano sopra le teste di gente di tutte le razze, di tutti i colori. Regno dei “vu cumprà” degli affari spiccioli, teatrino di pu... (continua)

mirella narducci 05/03/2021 - 22:41
commenti 3 - Numero letture:724

Voto:
su 1 votanti


Diciannove anni fa

Qualche chilo di troppo, e ventitre anni ad aprile. Dozzine di idee scartate a priori e questo vinile di mio padre, le sole certezze stasera. Ho raccolto tante volte le mie cose ma non ho mai trovato un motivo per partire, non ricordo quante…
Due oche si rincorrono per tutto il lago. Poi si fermano, sembrano osservarmi.
C’è un vecchietto che getta loro qualche mollica. Borbotta qualcosa, e va via.
Attraverso due mancate nevicate le sono stato vicino, tutto qui. Troppo vicino. Così lui che per andare al lavoro ogni santo giorno allungava per il centro, come le rose dal suo balcone…
Quasi non contino le volte che ho stondato le spine, e ho tolto e poi rimesso il cuore dentro la stagnola. Con l’anima sul vetro fino a tardi, e i pugni chiusi vuoti come la carta di gelato lasciata nell’aiola. Un passatempo. Come il negozio che mi noleggia i films di cassetta. Allo stesso modo che per il ragazzo della pizza, che arriva calda e che va di fretta.
Ho raccolto troppe volte le mie cose, ma... (continua)

Mirko D. Mastro 13/03/2021 - 10:38
commenti 7 - Numero letture:707

Voto:
su 3 votanti




Opera non ancora approvata!

01/01/1970 - 01:00
commenti - Numero letture:

Voto:
su votanti


Pony

Era più facile trovare il guantino per la frutta abbandonato nel carrello della spesa che scegliere tra i food delivery disponibili come App al tempo del Coronavirus.
I baffi di Bill sono ormai entrati a far parte della storia italiana, anzi, delle leggende e dei miti della cultura italiana. Non propriamente Bill, quanto il lavoro che fa per sopravvivere. Nelle orecchie le cuffiette che sparano a palla ‘Strade difficili ed interminabili code/ scorrono nelle sue vene/ Freddo acciaio e caldo carburante/ iniettato nei sogni che riempiono il suo cervello/ Ma no, no piano, la febbre della velocità cresce/ Lui guida, lui vede, lui sa’.
E tutto questo nell’arco di un tempo brevissimo: percorre le strade, anche pericolose, della sua città da soli 12 mesi. Da quel 9 marzo 2020 che col lockdown lo ha costretto a chiudere il suo emporio “You Can’t Stop Rock ‘n’ Roll” inaugurato appena due mesi prima.
Bill ha un fisico piuttosto minuto, non peserà più di 55 chili, e anche il suo motorino è pic... (continua)

Mirko D. Mastro 17/03/2021 - 11:01
commenti 2 - Numero letture:645

Voto:
su 2 votanti


Pronta Consegna

Opera non ancora approvata!

Meneghino Stornello 24/03/2021 - 19:24
commenti 0 - Numero letture:169

Voto:
su 0 votanti




Opera non ancora approvata!

01/01/1970 - 01:00
commenti - Numero letture:

Voto:
su votanti



[ Pag.1]



 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -