Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Solo la luna piena...
Mistiche vite...
La frustrazione è un...
(Ri)esisto...
Franco Battiato...
Cronicaglie del vill...
Le due fortezze...
Tra errore e ve...
Chiamatemi precipizi...
Nel rivedere una pel...
Maturandi...
Il perdono è una med...
Ogni sentimento, p...
La filosofia è come ...
Estate a Dicembre...
e non vorrò mai smet...
Attrazione diaboli...
Sera d'estate...
La finestra mai a ri...
Nessuno voleva Sara...
Solstizio d'Estate...
E viene sera...
Il Maggiociondolo...
Primavera...
L'inverno nel cuore...
Il respiro del mondo...
L'arte della psicolo...
Briciole d'Eternità...
Bisognerebbe fermars...
Non perdere quello c...
Sulla barca e ne...
Apatico swing...
Arpa...
Il bancone della med...
Si sfaldano le appar...
Mario Luzi...
Eterno arancione...
Musica solitaria...
e se...
Non c'è tromba di gr...
Ti amo...
Il delirio di Bastia...
Abbandono...
Promesse...
Gli occhi che ammira...
Fin oltre la cima...
Un altro mare...
Tutti corriamo per r...
All' inferno e rit...
ermetismo puro...
Bombe...
Non si combinano le ...
La serenità è nel tu...
Ombre di un traguard...
La parabola...
Alda Merini...
Alta marea...
Bacio...
Incontrarsi in ogni ...
Vuoto bigio...
La tua foto...
La bambolina...
La Foglia...
L'Arte di lasciare a...
Giuseppe Ungaretti...
Bolero...
Emoticon...
Il tappeto della mem...
Difficile dirsi a...
Nel cielo di una ste...
La Città dell’Eterna...
Rimembranze...
Se tu fossi qui...
bla bla...
Sottosopra...
Tutto e niente...
Ancora io...
Il Battito Della Pac...
Versi Trasogno...
Il bene ti deve far ...
Bozzolo digitale...
Scialla!...
L'amore bussava ma l...
Giano bifronte...
Labbra sul vetro...
Pablo Neruda...
Selin...
Madrigale...
Essere...
Il tempo tra noi tra...
Vittime...
Non ho bisogno...
Obbligati a sperare...
La guardiana...
Un nonno...
Poesia sporca...
Pescatori...
Il mare nei tuo...
Giacomo Leopardi...
Giugno...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com

Bucaneve d'Autunno

Pensarti, di giorno,
sognarti, la notte
lontano, vicino
al fragile cuore
che pulsa d’amore,
vibra per te.


E’ questo il destino
che mi fu donato,
volere del fato
conoscerci, amarci.


E quest’emozione
che guarda al futuro
si culla nel sogno
d’esserti accanto,


destarmi al tuo fianco,
dividere il tempo
rubandolo al tempo
che ci fu negato.


Speranza fiorisce,
bucaneve d’Autunno,
nell’alba che nasce
fra note ovattate
di malinconia.


M.A.
14.10.2014




Share |


Opera scritta il 10/11/2014 - 13:01
Da Marina Assanti
Letta n.2011 volte.
Voto:
su 10 votanti


Commenti


Sì, ti capisco, CHIARA, sei DOLCISSIMA.
Grazie di cuore, serena serata, a rileggerti,
Marina

Marina Assanti 12/11/2014 - 18:59

--------------------------------------

Bellissima e intensa poesia, Marina! Ho apprezzato specialmente il secondo e il quarto verso, perché mi hanno trasmesso la gioia e la voglia di stare accanto al tuo lui che provi tu! Buona serata,

Chiara B. 12/11/2014 - 18:20

--------------------------------------

Concordo su quanto dici sulla malinconia, Giancarlo.
Grazie di cuore per l'apprezzatissimo commento.
Buona serata, Marina

Marina Assanti 10/11/2014 - 20:42

--------------------------------------

la malinconia, linfa vitale della nostra vita che ad ognuno di noi riserva
un destino diverso, i tuoi versi si prendono per mano l'uno con l'altro e insieme s'accompagnano in una tristezza velata ricolma di speranza
Giancarlo

giancarlo gravili 10/11/2014 - 20:37

--------------------------------------

Che commentone mi hai lasciato, Rocco.
No,come giustamente dici, se la poesia è sempre spontaneità, nulla è lasciato al caso.
Grazie di cuore per il graditissimo intervento.
Serena serata a te,
Marina

Marina Assanti 10/11/2014 - 20:26

--------------------------------------

Una metafora esaudiente in un verseggio forgiato con franco discernimento...
Conoscerci... amarci... due verbi che firmano l'eterno di un amore usati non a caso... SERENA SERATA E IL MIO ECCELLENTE D'OBBLIGO...

Rocco Michele LETTINI 10/11/2014 - 20:04

--------------------------------------

Grazie, Genoveffa, per l'apprezzato commento eccessivamente generoso.
Un saluto affettuoso a te, dolce sera,
Marina

Marina Assanti 10/11/2014 - 19:18

--------------------------------------

UN bucaneve d'atunno che sboccia colmo di speranza per un futuro con i colori del sogno,straordinaria Marina,eccellentissima
un affettuoso saluto

genoveffa 2 frau 10/11/2014 - 19:15

--------------------------------------

Grazie, Ignazio, per lo splendido, graditissimo commento.
Serena serata,
Marina

Marina Assanti 10/11/2014 - 18:04

--------------------------------------

Che stupende emozioni suscita la tua bellissima poesia! Quando l'amore invade il cuore e l'anima, allora la realtà si tinge dei colori ammalianti del sogno. Bravissima Marina!
Ignazio

I. Aedo 10/11/2014 - 18:01

--------------------------------------

Ciao, Salvatore, sempre affettuosamente presente!!! Hai visto che mi hai trovata!?
Grazie per la tua presenza, a rileggerti presto, ciaociao, Marina

Marina Assanti 10/11/2014 - 17:45

--------------------------------------

Cara Paola, come ci intendiamo bene noi due!!!
Sì, so che condividi le mie sensazioni e so come ci si sente nell'incapacità di esprimersi di fronte a un'emozione.
Apprezzatissime le tue care parole, grazie per la costante presenza e condivisione.
Dolce sera a te,
Marina

Marina Assanti 10/11/2014 - 17:42

--------------------------------------

stavo proprio cercando LA MARINA, il mio solito piacere ritrovarti , ciao cara

salvatore alvaro 10/11/2014 - 17:35

--------------------------------------

Allora, cara Marina, anche tu non riesci a commentare quando sei coinvolta emotivamente?Allora mi capisci. Credo che, quando una poesia ti coinvolge, le parole sono superflue, ma come fare capire che ti piace così tanto tanto? Il problema è che , tutte le tue mi piacciono.
Questa Poesia, la "sento" perchè le tue sensazioni ,le provo anch'io.
Insomma, un giro di parole per dirti... Brava Marina!!

Paola Collura 10/11/2014 - 17:30

--------------------------------------

Giuseppe, che dirti? Nemmeno io sono brava a commentare, specie quando mi sento molto coinvolta emotivamente.
Ti ho appena letto, condividendo la Tua, verso per verso, ed è così.
Ti ringrazio per queste tue preziose parole, ti ringrazio di cuore.
A rileggerti presto, un caro saluto,
Marina

Marina Assanti 10/11/2014 - 17:02

--------------------------------------

Grazie, Romualdo, troppo generoso con le mie piccoline.
Un caro saluto,
Marina

Marina Assanti 10/11/2014 - 16:59

--------------------------------------

Grazie di cuore per le belle parole, Salvo. Ho compreso cosa vuoi dire.
Sei sempre gentilissimo e presente.
Buon pomeriggio a te, Marina

Marina Assanti 10/11/2014 - 16:58

--------------------------------------

Non sono mai stato molto originale nell' esporre il mio apprezzamento per una particolare opera.
Spesso non sò cosa scrivere perchè ho sempre la costante senzazione di risultare banale o in qualche maniera artefatto.
Mah, quando ti leggo, prima ancor di arrivare alla fine della poesia riesco a capire che è tua, si.
E questo perchè come già ti scrissi, hai uno stile particolare e solo tuo che apprezzo molto.
E questo senza nulla togliere a tutti gli altri eccelsi poeti e poetesse del sito.
Eccellente è il primo pensier che mi sovviene...

Giuseppe Aiello 10/11/2014 - 16:49

--------------------------------------

Continui a stupirci con le tue magie d'Amore.

Romualdo

Romualdo Guida 10/11/2014 - 16:48

--------------------------------------

Fra le tante note di malinconia, l'autrice sa bene che, ogni rapporto, si basa sulla qualità. E questa è evidente, proprio come lo è il bucaneve autunnale, con la sua bellezza e perennità. Buon pomeriggio Marina!

Salvatore Linguanti 10/11/2014 - 16:42

--------------------------------------


Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?