Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Solo la luna piena...
Vibrazioni Eterne....
Mistiche vite...
La frustrazione è un...
(Ri)esisto...
Franco Battiato...
Cronicaglie del vill...
Le due fortezze...
Tra errore e ve...
Chiamatemi precipizi...
Nel rivedere una pel...
Maturandi...
Il perdono è una med...
Ogni sentimento, p...
La filosofia è come ...
Estate a Dicembre...
e non vorrò mai smet...
Attrazione diaboli...
Sera d'estate...
La finestra mai a ri...
Nessuno voleva Sara...
Solstizio d'Estate...
E viene sera...
Il Maggiociondolo...
Primavera...
L'inverno nel cuore...
Il respiro del mondo...
L'arte della psicolo...
Briciole d'Eternità...
Bisognerebbe fermars...
Non perdere quello c...
Sulla barca e ne...
Apatico swing...
Arpa...
Il bancone della med...
Si sfaldano le appar...
Mario Luzi...
Eterno arancione...
Musica solitaria...
e se...
Non c'è tromba di gr...
Ti amo...
Il delirio di Bastia...
Abbandono...
Promesse...
Gli occhi che ammira...
Fin oltre la cima...
Un altro mare...
Tutti corriamo per r...
All' inferno e rit...
ermetismo puro...
Bombe...
Non si combinano le ...
La serenità è nel tu...
Ombre di un traguard...
La parabola...
Alda Merini...
Alta marea...
Bacio...
Incontrarsi in ogni ...
Vuoto bigio...
La tua foto...
La bambolina...
La Foglia...
L'Arte di lasciare a...
Giuseppe Ungaretti...
Bolero...
Emoticon...
Il tappeto della mem...
Difficile dirsi a...
Nel cielo di una ste...
La Città dell’Eterna...
Rimembranze...
Se tu fossi qui...
bla bla...
Sottosopra...
Tutto e niente...
Ancora io...
Il Battito Della Pac...
Versi Trasogno...
Il bene ti deve far ...
Bozzolo digitale...
Scialla!...
L'amore bussava ma l...
Giano bifronte...
Labbra sul vetro...
Pablo Neruda...
Selin...
Madrigale...
Essere...
Il tempo tra noi tra...
Vittime...
Non ho bisogno...
Obbligati a sperare...
La guardiana...
Un nonno...
Poesia sporca...
Pescatori...
Il mare nei tuo...
Giacomo Leopardi...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com



Uscendo dal tuo cuore

Ti ho cercata ovunque, perché il tempo passa,
e l’amore sta per finire,
mi reco in un’agenzia per Cuori Solitari,
per cambiare la prenotazione
del nostro volo, giacché decido,
di rientrare, senza essere riuscito
ad avere l’elemosina dal tuo cuore,
semplicemente mi hai rifiutato!!
Uscendo dal tuo cuore,
ho inciampato e sono scivolato:
sull’amore che stavo cercando
da te, da allora,
mi segue e accompagna
con profonda pace, e vorrei ringraziarti,
nell’avermi rifiutato,
mi hai offerto un’altra immensa opportunità,
questa, me l’hai concessa tu!!



Share |


Opera scritta il 28/01/2022 - 15:03
Da FADDA TONINO
Letta n.997 volte.
Voto:
su 5 votanti


Commenti


Grazie a te carissima Maria Angela, avrai notato che stai vivendo momenti già passati tra le pagine della mia vita, situazioni decisamente penose, e per difendere una collega colpevole soltanto di svolgere al meglio il suo Professionale Lavoro, mi sono trovato io ingiustamente a smussare il mio normale modo di fare per difendermi, Non voglio annoiarti altrimenti ci colmo le pagine Grazie infinite hai capito che ti sono vicino e di questo ti Ringrazio!! Felice domenica Ciao Tonino

FADDA TONINO 30/01/2022 - 08:37

--------------------------------------

Grazie infinite carissima Mirella, splendido cigno ma sai il mio cuore non potrà mai dimenticare chiunque mi sia stata accanto e abbia condiviso anche un solo giorno di una pagina della mia esistenza, ci vuote cuore per scacciare via tutti i ricordi Dolci / Amari che siano mi hanno condotto sin quì, ed io sarò grato e riconoscente a chiunque, anche a te che ogni tanto rispondi alle mie umili parole, di questo Infinite Grazie e Buona Domenica!!

FADDA TONINO 30/01/2022 - 08:32

--------------------------------------

Grazie infinite carissima Mirella, splendido cigno ma sai il mio cuore non potrà mai dimenticare chiunque mi sia stata accanto e abbia condiviso anche un solo giorno di una pagina della mia esistenza, ci vuote cuore per scacciare via tutti i ricordi Dolci / Amari che siano mi hanno condotto sin quì, ed io sarò grato e riconoscente a chiunque, anche a te che ogni tanto rispondi alle mie umili parole, di questo Infinite Grazie e Buona Domenica!!

FADDA TONINO 30/01/2022 - 08:32

--------------------------------------

Splendida. Grazie ancora, per i tuoi commenti ai miei testi

MARIA ANGELA CAROSIA 29/01/2022 - 18:46

--------------------------------------

TONINO....Non ci posso credere (bada che il poeta è fingitore). Un rifiuto non è la fine del mondo ma di un amore si....ne finiscono tanti. C'è un proverbio che dice: "Chiodo scaccia chiodo" Prova con un martello ma attento alle dita. Ciao buona domenica

mirella narducci 29/01/2022 - 17:27

--------------------------------------

Grazie carissima Anna, ma spesso dal rifiuto si riesce decisamente a trasformare la propria vita, vuoi per orgoglio, vuoi per la stanchezza di trascorrere i giorni soltanto a versare lacrimoni, invece di distruggersi inutilmente c'è sempre un sorriso accanto, dal sorriso cambia il battito del cuore, e in quella tristezza sembra se soltanto si allunga la mano di riuscire a toccare persino il cielo Grazie infinte dal cuore Tonino Felice Domenica Ciao

FADDA TONINO 29/01/2022 - 15:16

--------------------------------------

Piaciuta molto... i rifiuti fan tanto male spesso ci vuol tempo per riprendersi ahimé

Anna Cenni 29/01/2022 - 14:17

--------------------------------------

Mi raccomando carissimo Giuseppe di non cambiare mai il tuo bel modo di pensare, di scrivere e di amare è un ottimo regalo che ti ha concesso il cielo ed io voglio esserne sempre partecipe dirti il mio, Infinite Grazie è ben misera cosa, con amicizia Felice Domenica Tonino Ciao!!!

FADDA TONINO 29/01/2022 - 12:28

--------------------------------------

Cosa vuoi che sia dolcissima Margherita, l'amore è straordinariamente impossibile, ma eppure tremendamente fondamentale e importante per arrivare alla felicità di poter scrivere anche una poesia che ti è passata fra le mani e tu dolcissima come sempre mi hai regalato una graditissima risposta che ti giunga un vagone carico d'amore Buona Domenica Tonino

FADDA TONINO 29/01/2022 - 12:24

--------------------------------------

Mi sento di citarti una canzone di Gianni Togni, nello specifico I seguenti versi:
- - - Non so dirti come e quando
Ma vedrai cambierà anche il mondo
E allora ci incontreremo
Staremo insieme io e te - - -
La poesia, nonostante si... scivola in delle tonalità tristi, l'ho comunque trovata bella, tra l'altro offre una sottesa e armonica narrazione
Alla prox e five stars!

Giuseppe Scilipoti 29/01/2022 - 11:26

--------------------------------------

Caro Tonino, io con il mio racconto sui rifiuti, invece tu una poesia su un improvviso rifiuto sentimentale. Due persone in "pista" ma il decollo non sa fare. Eppure nella chiusa, trovo tanta dignità ma anche tanta sportività, in fondo un rifiuto da sempre la possibilità di ricominciare con la persona che verrà.
(segue)

Giuseppe Scilipoti 29/01/2022 - 11:24

--------------------------------------

"Uscendo dal tuo cuore... spezzi il mio" (quello dell'autore ma anche del lettore, tagliare un legame fa sempre male)
Deduco che l'opera non è autobiografica (ma chi ti molla a te?) ma frutto di una ispirazione in cui personifichi una cara persona che ci ha creduto fino in fondo.
(segue)

Giuseppe Scilipoti 29/01/2022 - 11:23

--------------------------------------

Interessante epilogo per una fine e nuovo inizio.
Grazie Tonino del bellissimo commento

Margherita Pisano 29/01/2022 - 10:43

--------------------------------------


Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?