Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Certi occhi...
Lavanda...
La spelonca...
La teoria di nonno V...
Anita...
Tutto nasce...
Guai vari...
I semi della vita...
Forse ti amo...
Resti...
La notte...
Capriccio...
Senza identità...
Perdue dans ses yeux...
L'alba senza tempo -...
I miei ricordi più b...
Il risveglio...
L'uscio...
Un alito di vento...
L'Attesa e il Cambia...
Anima senza macchie...
Estate rovente...
Il sentiero che mi g...
Scilinguagnolo...
Meglio non svegliare...
Densità...
Chi parla senza as...
Un lascito di luce...
Mondo vanesio...
Nella malattia si ch...
Caviale...
Più scelta che conda...
Vibrazioni della mia...
Cancellare le ombre...
L'umana commedia (ul...
Il Fuoco che Purific...
Celamento...
L'isola che non c'è...
La panchina...
Il valore delle spo...
Volevo solo dirti gr...
La luna...
Politica: cercare il...
È sempre scomoda la...
La vecia libraria...
Amore maturo...
Piccole cose...
Mitico!...
Indossata un'immagin...
Ali d'avorio...
L'arancio amaro...
Cammeo...
Chi ama non limita l...
Notturno di sale...
gabbana...
Verso l'invisibile...
Calligrafia d'Anima...
Rinascita...
Portoni si apriranno...
Femme mélangé...
Per stare bene non a...
Un anno senza di te...
La gentilezza. L'arm...
Rive...
Un pieux mensonge...
La sensibilità è una...
I miei ricordi...
Mia Dea Mio Adone...
Solco...
Femme opaque...
L'umana commedia (2a...
Il tempo non trad...
Redenzione...
La saggezza è il dis...
Il nostro granello d...
L'isola...
La Serie A del Parad...
Aghi di stelle...
La creatività non è ...
Sulla chiusa...
L'amore non nasce pe...
Atmosfere...
Si fa sera...
Tra delusione e sper...
Un pianoforte tra i ...
Tesoro d'alba...
L'universo che cura...
Clarissa...
Richiesta di fermata...
Vroom...
È facile giudicare i...
Tu sei il mio a...
Ogni mio battito è p...
L'amore è ; e semp...
Due Cuori...
Spessore del present...
Io ti vedo...
Raggio al crepuscolo...
Pier Paolo Pasolini...
Si possono avere sol...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com

L'amore cos'è

Amore… Anzi L'amore.
E poi cos'è: una parola di 5 lettere, una semplice parolina, suona così ingenua e candida, inizia con la "A" il principio dell'alfabeto, ma non termina con la "Z"...lei no! , perché non termina mai, lei scende e sale ma finisce in salita quando è lei veramente, infatti anche dopo una "R" gli sussegue una "E", un po' come quella dell infinito, un "to be continued" sempre.
Però beh è imprevedibile, cazzo se lo è! Pensa che in un essere umano composto da organi, acqua, ossee ecc.. La sua mancanza, lei che non è quantificabile , la stessa sua mancanza crea un vuoto enorme, come un foro tra il torace e lo stomaco, come un corpo senza organi, un vuoto incolmabile.
Addirittura, crea anche caos nel cervello, il punto decisionale e direttivo del corpo umano, beh anche lui in sua assenza va in tilt come uno stand by.
Purtroppo il tanto desiderio di averlo, di farsi ossigeno, di drogarsi di essa, purtroppo il troppo porta a destabilizzare la vista, come un'oasi nel deserto, porta a vederlo ovunque a volte fino a crederci per davvero.
Ma l'amore no… l'amore è altro, ti prende ma non solo per una parte del tuo corpo, ti prende tutto e lo gestisce come vuole.. Come un burattino totalmente fuori coordinamento, ti stravolge, ti stende e ti fa volare in un mini secondo senza nemmeno darti il tempo di accorgertene..
È tutto ciò che ci rende vivi per davvero.
Perciò quando ne sei privo puoi pur sempre donarlo, quando ne sei travolto, accoglilo.
Prenditi cura del sole che sorge e della nuvola carica di pioggia, prenditi cura di quell albero giovane ma anche di quello con tutte le sue radici intrecciate perché ha più anni e le radici hanno viaggiato di più. Prenditi cura di quel sorriso che ti illumina il viso ma anche di quel sorriso che puoi far riflettere dai tuoi occhi, prenditi cura di quell'abbraccio che avresti desiderato tu ma che in un certo senso te lo doni da sola, prenditi cura del tempo perché è composto da secondi proprio per non dimenticarne il suo essere così prezioso.
Prenditi cura di te, della tua famiglia, del tuo lavoro, della tua casa, della tua vita, e anche di tutto il resto che nn ti appartiene perché in un certo senso ti sfiorano lo stesso, e se l amore d' oggigiorno è nascosto è perché ha paura di uscire fuori in questa nuova società perciò tu fagli capire che si può fidare.
Chiamala legge d'attrazione o baratto o semplicemente volere , ma non aspettare o cercare l'Amore, esso è intoccabile quindi magicamente puoi fartene scorta dentro te e iniziare a seminarlo in ogni piccolo gesto, sguardo, pensiero ed un giorno forse vedrai quella quercia con le radici intrecciate ancora viva, mentre quell'albero giovane con una chioma folta e ricca di frutti!



Share |


Racconto scritto il 23/08/2019 - 19:31
Da Sara Ciuffreda
Letta n.1265 volte.
Voto:
su 1 votanti


Commenti

Nessun commento è presente



Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?