Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Dov’era il tuo Dio?...
Pasqua...
La vittoria della ...
Non si fermano...
Madre d'argento...
Rosa d'Eternità...
Volti...
Brividi...
Oltre l'azzurro...
A mio nonno...
L'amore va prima inc...
Anima solitaria...
Fuori dai Mondiali, ...
Venere in conchiglia...
A te che non sei più...
Nel mondo sarai...
Ti regalo...
Clara Dipino...
Lentamente si sciogl...
Funi sensibili...
Che problemi!...
In Terra Santa...
Genesi (capitolo 4)...
Notte di luna (sette...
Non solo parole...
Risacca...
Punto di Convergenza...
La felicità la ricon...
Risvegli...
I ragazzi down sanno...
Il Bacio tra Luna e ...
Bianco...
Certe pagine restano...
Vorrei essere una...
HAIKU g...
A due passi dal bara...
Nostalgia...
Però...
Haiku C...
Gibigiana...
Inclinazione...
L'alba d'un giorno q...
Cresceremo collettiv...
Domenica delle Palme...
L'uomo che mi insegn...
Sottovoce...
La tela delle par...
Bisogna saper perder...
Il cuore del poeta!...
La rosa del petto...
Campi di lavanda...
Grido di dolore...
I sentimenti sono ...
E' nato l' amore...
Breve felicità...
Cade la neve...
Parla ai miei occhi ...
Il Bacio del Ritorno...
Quaresima in Chiesa...
Il pianto della sire...
Pelle di metallo...
Se domani...
Corvo al tramonto...
A primavera...
In cerca d'ispirazio...
Calore senza trama...
Umile...
Il silenzio dell'amo...
Come fiore a primave...
È genocidio a Gaza, ...
Coi respiri di sempr...
A capo chino...
Lo Strappo...
Com'è triste Venezi...
Ad ogni battito di c...
muki ML...
Zona franca...
Libertà...
Quell\'arrogante sor...
Così tacque il cielo...
Irma la cattiva...
Rancori e ricordi...
Prigioniero del mond...
Lucciole...
Ciò che è invisibile...
Un buon finale rispe...
L'umana impotenza...
Urla del silenzio...
Finalmente Tu...
Oltre le maschere...
Capezzoli confusi...
Sentinella...
Incomprensione...
Un mantello per la p...
Intorno al fuoco...
La salvezza ha un so...
Dedica al passato...
Prendersi cura dei p...
Accanto a te...
In fumo...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com

PASSIONE IRREALE

Eppure non riusciva a levarselo dalla testa, dentro di se' quel sogno le martellava in testa come un ossessione, come un demone che voleva impossessarsi della sua mente e del suo corpo e talvolta ci riusciva ogni volta che Greta si soffermava all'improvviso, fissando il vuoto cercando di nascondere a se stessa e agli altri il roseo tenue che appariva sulle sue bianche e delicate guance.
Da giorni ormai si tormentava, dandosi la colpa per quel che aveva sognato: non doveva farlo, lei era impegnata con un altro uomo e lo amava ma questo non poteva frenare la bella sensazione che celava dentro di se nonostante fosse stata una lieve fantasia avvenuta per giunta contro la sua volontà quando dormiva.
Si, non lo avrebbe ammesso mai, a nessuno ma per quanto fosse irrealizzabile per un breve istante pensò a come sarebbe stato se fosse un giorno accaduto realmente e lo pensava quando si trovava da sola, a giro a fare la spesa, commissioni, pulizie domestiche, a lavoro..
Era solo un bacio quello che aveva sognato, un bacio con un altro uomo, ma anche se non reale, dopo giorni di distanza continuava a percepire forti quelle sensazioni e non se ne dava pace per i brividi di piacere che la invadevano ogni volta che i suoi pensieri la riconducevano li', appoggiati su quella staccionata di lato dalla strada con quell'amico di famiglia visto per la prima volta come uomo, quell'uomo che le prendeva il mento e la baciava con tenera passione, quella passione che non percepiva da tempo...neanche con il suo attuale compagno.
Cosa poteva fare? in fin dei conti lei era una donna giovane e rispettosa verso gli altri, specialmente verso le persone che amava e mai e poi mai avrebbe voluto fare del male a qualcuno per via di un sogno.
No, non l'avrebbe mai fatto e di questo ne era certa cosi, dopo l'ultimo pensiero di quel bacio di quella giornata decise di andare finalmente a dormire a cuor piu' leggero sapendo che comunque quel banale sogno non lo avrebbe mai dimenticato del tutto



Share |


Racconto scritto il 23/03/2020 - 21:53
Da Cristina Del perugia
Letta n.1079 volte.
Voto:
su 1 votanti


Commenti


Non saprei dire, non mi è mai successo. Mi è venuto sottoforma di pensiero e lo ho trasformato al meglio che potevo In racconto 😅

Cristina Del perugia 24/03/2020 - 13:07

--------------------------------------

Anche un innocente sogno può generare fantasie nella mente ed anche paura che a questo intento virtuale qualcun altro possa accedervi.
Ci si rende conto che può capitare a tutti!

Maria Luisa Bandiera 24/03/2020 - 08:57

--------------------------------------


Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?