Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Anima solitaria...
Fuori dai Mondiali, ...
Venere in conchiglia...
A te che non sei più...
Nel mondo sarai...
Ti regalo...
Clara Dipino...
Lentamente si sciogl...
Funi sensibili...
Che problemi!...
In Terra Santa...
Genesi (capitolo 4)...
Notte di luna (sette...
Non solo parole...
Risacca...
Punto di Convergenza...
La felicità la ricon...
Risvegli...
I ragazzi down sanno...
Il Bacio tra Luna e ...
Bianco...
Certe pagine restano...
Vorrei essere una...
HAIKU g...
A due passi dal bara...
Nostalgia...
Però...
Haiku C...
Gibigiana...
Inclinazione...
L'alba d'un giorno q...
Cresceremo collettiv...
Domenica delle Palme...
L'uomo che mi insegn...
Sottovoce...
La tela delle par...
Bisogna saper perder...
Il cuore del poeta!...
La rosa del petto...
Campi di lavanda...
Grido di dolore...
I sentimenti sono ...
E' nato l' amore...
Breve felicità...
Cade la neve...
Parla ai miei occhi ...
Il Bacio del Ritorno...
Quaresima in Chiesa...
Il pianto della sire...
Pelle di metallo...
Se domani...
Corvo al tramonto...
A primavera...
In cerca d'ispirazio...
Calore senza trama...
Umile...
Il silenzio dell'amo...
Come fiore a primave...
È genocidio a Gaza, ...
Coi respiri di sempr...
A capo chino...
Lo Strappo...
Com'è triste Venezi...
Ad ogni battito di c...
muki ML...
Zona franca...
Libertà...
Quell\'arrogante sor...
Così tacque il cielo...
Irma la cattiva...
Rancori e ricordi...
Prigioniero del mond...
Lucciole...
Ciò che è invisibile...
Un buon finale rispe...
L'umana impotenza...
Urla del silenzio...
Finalmente Tu...
Oltre le maschere...
Capezzoli confusi...
Sentinella...
Incomprensione...
Un mantello per la p...
Intorno al fuoco...
La salvezza ha un so...
Dedica al passato...
Prendersi cura dei p...
Accanto a te...
In fumo...
Papaveri infuocati...
Lo specchio nero...
Eterno amore...
La pallida luna...
Tempo in clessidra...
Era d'inverno...
Ad un soldato disper...
Presentimento...
Ombre di luce...
Gli archi della sera...
La finestra chiusa a...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com

Eppure ne ho parlato.

Una persona a me vicina mi ha fatto soffrire, ha colpito esattamente chi sono e non chi credo di essere o la parte che mostro di me, caricandomi quindi di un dolore difficile da riconoscere, come lo é da esprimere.
Non trovo chi sa capirmi o per lo meno ascoltare mentre provo a descrivere quella parte di me che non conosco.
Resto in silenzio tanti anni, finché mi capita qualcuno disposto a conoscermi e allora mi presento per la prima volta a lui e a me. Mi da persino delle risposte.
Quello che mi sconvolge oggi é l’essermi accorto che non basta parlare di un dolore per affrontarlo, non sparisce insieme alla nostra voce alla fine della frase. Resta ancora con noi.
Io ho parlato di mio padre e del dolore che a lungo ho associato alla sua immagine; ho pianto per lui. Non posso negare che le brutte emozioni si sono attenuate e che la sua presa su di me é piú debole di prima, ma ho ancora paura delle persone che mi rivolgono la loro rabbia e il loro disprezzo al primo cenno della mia personalitá, alla prima espressione di un’idea che concepisco io, alla prima azione che compio per realizzarla.
Ci penso due volte prima di parlare, prima di agire e pongo un dito sulle labbra del mio io interiore per dirgli di fare silenzio.
Porteró a lungo questi condizionamenti? Cosa c’é all’inizio di me, prima dei dubbi, della paura, dell’autocontrollo che impongo alla mia spontaneitá?
Aver parlato di un problema non mi aiuta molto dopotutto se non a condividerlo con qualcuno che lo tiene in mano per un pó, lo vede insieme a me, ma non lo puó fare suo.
Ho sentito dire che parlare del problema, a volte, lo risolve, ma quali sono questi problemi risolvibili con una chiacchierata? Organizziamo la giornata mondiale del problema discusso! Chi parla al mattino, ascolta il pomeriggio e viceversa. Sarebbe bello se fosse cosi semplice.
Io ho un colloquio di lavoro oggi e ho molta ansia per come andrá. Non posso essere un’altra persona e non riesco a scegliere le emozioni da provare. Non so se risponderó nel modo giusto alle domande, ma faró del mio meglio.



Share |


Racconto scritto il 19/03/2023 - 00:16
Da Armando Alfieri
Letta n.756 volte.
Voto:
su 5 votanti


Commenti


Vi ringrazio per i complimenti e le parole.

Armando Alfieri 19/03/2023 - 21:47

--------------------------------------

Complimenti per lo scritto e auguri
per la tua vita. Sii sempre te stesso, sempre!

Marina Assanti 19/03/2023 - 10:24

--------------------------------------

È così, parlare di un problema non lo risolve, ma è un primo passo, poi ascolta solo te stesso, fatti delle domande e risponditi come se tu fossi l'unico uomo al mondo, solo tu sai cosa vuoi , le tue risposte son le uniche che valgono per te, non temere il tuo abisso, lui ti darà la risposta e le certezze che cerchi!! Bello il tuo scritto!! Vai, tu sei un coraggioso!!

Anna Cenni 19/03/2023 - 08:05

--------------------------------------

Complimenti per questo testo

Mirko D. Mastro 19/03/2023 - 05:50

--------------------------------------


Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?