BIMBA MIA Lei tornerà da me già donna vedrò il suo sorriso di bimba che si trasforma, il suo corpo ha il profumo di donna tra le mani, sfugge da me come bestia tra gli esseri umani si allontana piangendo pensando al domani.
Tornerà, lei tornerà da me per farsi perdonare lei sa che qui troverà il padre di sempre, troverà la pace perduta di una notte senza pudore, la pace e il perdono di un padre con un cuore, dimenticherò l’accaduto come dono d’amore.
Tornerà, lei tornerà da questo padre padrone troverà il sostegno di una famiglia che gli vuol bene avrà amore e dolcezza, la mia serenità la sostiene, troverà un padre per quel figlio che in grembo tiene, avrà tutto ciò che vuole senza dover soffrir pene.
La mia bimba diventata donna quando a casa tornerà questa è la tua casa gli dirò e lei perdono mi chiederà, ma perdono di cosa, sei grande, sei donna, lei tornerà, quando la paura di esser sola la assalirà, a quell’esserino che porta in se la vita nulla le negherà.
La mia bimba tornerà, non può star da sola a soffrire avrà paura, sognerà brutte cose, non dovevo lasciarla andare, magari tra un sospiro e un pianto, cadrà una lacrima d'amore, qui troverà la sua famiglia, io come padre gli dono il cuore, torna bimba mia, la donna adesso lasciala andare.
La chiusa credo abbia un significato profondo...l'opera in se è molto forte, profonda da spunti di riflessione è un misto di sentimenti travagliati ma, anche di speranza. Notte Lupo e tanti complimenti
Sabrina Marino 01/02/2016 - 23:16
--------------------------------------
Pa tua poesia tocca il cuore di noi lettori...nella tua sofferenza sei dolcissimo....cuore di un grande papà il tuo..Ciao Gian...ti abbraccio..
Maria Cimino 01/02/2016 - 22:38
--------------------------------------
Poesia toccante e tanto commovente, amore grande di un padre che vuole il ritorno della propria figlia...Sai Poeta che i pensieri corrono più veloci della luce, arrivano alle persone che amiamo...Un Abbraccio forte.
margherita pisano 01/02/2016 - 22:18
--------------------------------------
grazie a tutti voi purtroppo i figli son figli e per esser padri nonm c'è una scuola grazie a tutti voi
POETA DELL'AMIATA LUPO DELL'AM 01/02/2016 - 22:03
--------------------------------------
INTENSI E VERI ATTIMI DELLA VITA... SEQUELATI CON UN SOLO PENSIERO: IL TANTO ATTESO RITORNO DE LA PROLE, TRA PERDONI E NUOVI ABBRACCI DI BENVOLUTA... IL MIO SALUTO. *****
Rocco Michele LETTINI 01/02/2016 - 15:46
--------------------------------------
Le braccia di un genitore pronte ad accogliere i figli con le loro debolezze ed i loro errori sono il rifugio più sicuro, la casa più salda perchè costruita con i mattoni dell'amore, della comprensione e del perdono. E' bello trovare la porta di questa casa sempre aperta, tu aspetta che lei la varchi e non perdere la speranza. Ciao!
Millina Spina 01/02/2016 - 12:59
--------------------------------------
HOLA POETA-LUPO Io non sono padre ma so per certo che i figli sono per i genitori sempre bambini... Ritroverai la tua bimba e come direbbe Gennarino "I figli so piezzi e core" Bella poesia bravo
Lucio Del Bono 01/02/2016 - 11:09
--------------------------------------
Versi sofferti e carichi dell'amore che solo un padre sa dare alla propria figlia, Buona giornata,
Chiara B. 01/02/2016 - 10:29
--------------------------------------
Poesia molto sofferta, quasi un'invocazione rivolta alla figlia. Chiusa particolare
5*
Nadia Sonzini 01/02/2016 - 07:36
--------------------------------------
La chiusa è davvero molto bella, una poesia sofferta e piena d'amore. Ciaooo
Fabio Garbellini 01/02/2016 - 06:55
--------------------------------------
Inserisci il tuo commento
Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.