Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Muki haiku mancante ...
La Riviera Ligure...
Ululato...
La dimora dell'anima...
Chiari d'uovo...
Pio bio...
Domattina...
ESSERE POETA...
IMPERFETTO...
In là piovorno...
Una poesia per Paler...
Se perdo di sostanza...
Chiedo...
Occhi chiari...
Stanotte...
Probabilmente...
LA FANTASIA DI ANA...
Sono Solo Attimi...
Una foto. ...
Nati d'aprile...
RINASCITA...
Con me...
Cimeli...
All'imbrunire della ...
Il suono di un singh...
Cha-cha-cha...
Diavoleto...
Il Garofano...
Abbraccio è avere l...
FAME D' AMORE...
l\'ignoranza...
Il calcio da aprile ...
Passaggio terreno...
Color viola....
Il mio sentire...
30 aprile (Concorso ...
Nonna BaCoN...
Stropiccio e strizzo...
Si fa bruma...
Agosto...
La donna del poeta...
Il coraggio di amare...
Verso l'ignoto...
Sul far nemboso...
Mora...
Non chiudiamo O.S....
LA NOTTE...
Cattive virtù...
Al webmaster Mauro...
La goccia si posa...
Risorto è chi trova ...
Villamar...
Il nuovo giorno...
Quasi a gocciare...
Il dolore non si est...
Il Treno...
AU.F.O...
Vicoli ombrosi...
API...
ETEREO...
La sindrome del nido...
Addio al nuovo giorn...
Ritornare sui propri...
AMORE DOLCE OPPR...
HAIKU 41...
Elfchen...
Quando ti scrivo...
Sa spendula...
Donna senza volto...
In bici per le colli...
Voleva essere un dra...
Còlubri...
Lunedì mattina...
CHE AFFANNO QUEST...
Necessità...
SBAGLIANDO...
Tutto è relativo...
Il rumore dell\'addi...
Commiato...
Si chiude un capitol...
Vittorio...
Versi sul Passaporto...
Nel foyer dell’alba...
Ascolta Cielo...
Incombe il sonno...
Noi l'immenso...
L’ultima goccia...
VOGLIA DI VOLARE...
L\\\'uomo ballerino...
Sedoka - 3...
L'odissea di un poet...
Addio Oggiscrivo...
SUPEREROE...
La dimora dell'anima...
Intonaco battuto a m...
Passo sospeso ( Reda...
Rifiniture...
Resilienza...
PIZZICAGNOLO...
Oasi di scrittura (...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com

la mia storia.....

Era solo una vecchia storia raccontata dai miei nonni ma sembrava talmente vera che io riuscì a dimostrarla...
Questo è un racconto di non moltissimo tempo fa, però non è nemmeno una storia recente...
Era iniziato tutto il 7 luglio del 1992, quando una giovane donna diede alla luce un piccolo batuffolo, era così bello ,dagli occhi azzurri e da un sorriso strepitoso, assomigliava ad una piccola fatina,aveva le manine piccole e un’espressione angelica. Quel giorno cosi importante per la madre e cosi felice x l’evento,si ebbe una grande festa e da lì tutto andò per il verso giusto. La vita era cosi bella,anzi, è cosi bella e quando avviene la nascita di una nuova creatura è ancora Più bella perchè darà un senso a tutto e porterà gioia e serenità alle persone che gli stanno accanto.
Ecco io in quel momento ero proprio lì,ad osservare quelle mani cosi piccole che stavano in neanche metà pugno, io osservavo quegli occhi grandi che mi guardavano dolci e sereni,quella bocca piena di solarità e di allegria, era come essere una persona estranea, o forse ero proprio la nuova persona che sarebbe cresciuta in questo mondo cosi grande...
Il tempo non può fermarsi e anche se potesse farlo, non lo farebbe mai, perchè il tempo non è un orologio che lo si può spostare avanti e indietro, non è una bussola, è solo l’ora della nostra vita; Cosi più il tempo andava avanti, e più la bambina cresceva,iniziò a dire le sue prime parole e a camminare, si, per modo di dire..=) andò all’asilo, conobbe tanti amici nuovi e intanto “lei” diventava sempre più donna...
Il 5 giugno 2009 la vita di quella piccola bambina cambiò profondamente, incontrò uno strano ragazzo dai capelli ricci e dagli occhi marroni, lo conobbe e ci fece amicizia: la piccola grande donna si era innamorata.
I genitori non credevano ancora a tutto questo,cioè non ci volevano credere, la loro bambina cosi piccola quando era nata , ora era diventata una donna e si era innamorata,aveva creato la sua vita e ne era stata fiera, si era comportata in maniera matura e con il suo coraggio e il suo sorriso così puro e sincero riuscì a superare le tante difficoltà incontrare durante la sua vita e decise di innamorarsi di “lui”.Lui che ogni giorno le scriveva quel suo messaggio così dolce e così vero, lui che con un suo sguardo la riusciva a far cambiare dentro, lui che era il suo amore vero , che le promise di amarla per sempre e le dava affetto e tenerezza. La loro storia sembrava una pura immaginazione, perchè nessuno riusciva a crederci che due ragazzi cosi piccoli e ancora indecisi sul loro scopo della vita, potessero amarsi in modo cosi incondizionato e vero, nessuno sarebbe riuscito ad essere come loro due, due corpi e un anima!!!!!!Però molti avevano affermato questo: “ nessuno può giudicare o negare l’esistenza del vero amore, ma tutti possono crederci eppure no, solamente pochi sanno quello che è giusto, solo chi ha amato e chi ha conosciuto senza giudicare, chi crede e chi ha fiducia in se stessi, ecco , hanno credo soltanto loro, chi ha amato, perchè chi ama si renderà conto che nella vita l’amore è una delle pochissime forze del mondo che è in grado di dare a un uomo un secondo in più di vita!!!!!”
Questa è una storia che è stata vissuta proprio da me stessa, la storia della mia vita, della mia nascita dell’amore incondizionato e non solo dell’amore proprio ma del bene che ogni persona ha potuto ed è riuscita a darmi non attraverso la parola ma attraverso lo sguardo, il sorriso e tutto ciò che di bello c’è al mondo!!!



Share |


Racconto scritto il 26/07/2011 - 19:55
Da Naike Pavei
Letta n.1134 volte.
Voto:
su 0 votanti


Commenti

Nessun commento è presente



Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?