Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Solo la luna piena...
Vibrazioni Eterne....
Mistiche vite...
La frustrazione è un...
(Ri)esisto...
Franco Battiato...
Cronicaglie del vill...
Le due fortezze...
Tra errore e ve...
Chiamatemi precipizi...
Nel rivedere una pel...
Maturandi...
Il perdono è una med...
Ogni sentimento, p...
La filosofia è come ...
Estate a Dicembre...
e non vorrò mai smet...
Attrazione diaboli...
Sera d'estate...
La finestra mai a ri...
Nessuno voleva Sara...
Solstizio d'Estate...
E viene sera...
Il Maggiociondolo...
Primavera...
L'inverno nel cuore...
Il respiro del mondo...
L'arte della psicolo...
Briciole d'Eternità...
Bisognerebbe fermars...
Non perdere quello c...
Sulla barca e ne...
Apatico swing...
Arpa...
Il bancone della med...
Si sfaldano le appar...
Mario Luzi...
Eterno arancione...
Musica solitaria...
e se...
Non c'è tromba di gr...
Ti amo...
Il delirio di Bastia...
Abbandono...
Promesse...
Gli occhi che ammira...
Fin oltre la cima...
Un altro mare...
Tutti corriamo per r...
All' inferno e rit...
ermetismo puro...
Bombe...
Non si combinano le ...
La serenità è nel tu...
Ombre di un traguard...
La parabola...
Alda Merini...
Alta marea...
Bacio...
Incontrarsi in ogni ...
Vuoto bigio...
La tua foto...
La bambolina...
La Foglia...
L'Arte di lasciare a...
Giuseppe Ungaretti...
Bolero...
Emoticon...
Il tappeto della mem...
Difficile dirsi a...
Nel cielo di una ste...
La Città dell’Eterna...
Rimembranze...
Se tu fossi qui...
bla bla...
Sottosopra...
Tutto e niente...
Ancora io...
Il Battito Della Pac...
Versi Trasogno...
Il bene ti deve far ...
Bozzolo digitale...
Scialla!...
L'amore bussava ma l...
Giano bifronte...
Labbra sul vetro...
Pablo Neruda...
Selin...
Madrigale...
Essere...
Il tempo tra noi tra...
Vittime...
Non ho bisogno...
Obbligati a sperare...
La guardiana...
Un nonno...
Poesia sporca...
Pescatori...
Il mare nei tuo...
Giacomo Leopardi...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com



Primavera

Primavera che fingi
di non voler venire
ti percepisco intensa
nei sospiri
delle giovani coppie innamorate.
Nelle poesie, nei canti,
nelle occhiate.
Primavera, sinonimo d'amore
che rendi colorata la natura
e gonfio il cuore,
passi e mi sfiori
e un brivido mi assale.
Ti sento, stai arrivando
e penso con un po' di nostalgia
a quando sbocceranno tutti i fiori
e nei prati, nei boschi, nelle alcove
saranno celebrati…….tanti amori!



Share |


Opera scritta il 11/03/2016 - 13:07
Da Marilla Tramonto
Letta n.1771 volte.
Voto:
su 6 votanti


Commenti


So di averlo già scritto, ma voglio ripeterlo: cari dolcissimi amici voi non potete immaginare che meraviglia sia, quando la mattina accendo il pc, correre in questo sito e trovare i vostri sempre lusinghieri commenti. E' un fantastico inizio di giornata! Quindi grazie Loris, Maria, Milly, e Rocco Michele e un grande grandissimo abbraccio

Marilla Tramonto 12/03/2016 - 08:55

--------------------------------------

SENSAZIONALE DECANTO PRIMAVERILE. IL MIO ELOGIO E IL MIO LIETO FINE SETTIMANA.
*****

Rocco Michele LETTINI 12/03/2016 - 07:21

--------------------------------------

Che profumi la primavera.... inebria i sensi proprio come tu l'hai descritta.
Buona notte amica di penna.

Milly Barattieri 11/03/2016 - 23:52

--------------------------------------

Ciao Marilla una primavera scritta con la tua dolcezza..e la tua tenerezza... beh se la primavera arriva come queste tue dolci parole sarà sicuramente una bellissima primavera.. Ti abbraccio forte. a te dolce notte ciao Marilla

Maria Cimino 11/03/2016 - 23:22

--------------------------------------

Arrivo sempre tardi e ultimo, è dolce un po' pepata nel finale. Ma lasciati dire che non ti mancano gli amori, almeno non qui. La tastiera è un po' fredda come alcova ma basta accontentarsi. Ciao bella Signora.

Loris Marcato 11/03/2016 - 23:08

--------------------------------------

Grazie Millina, grazie LUPO E POETA siete veramente carini….Buonaserata e dolce notte a entrambi, e un grande abbraccio!!!

Marilla Tramonto 11/03/2016 - 21:32

--------------------------------------

IO TI DO ***** PERCHè MI RICONOSCO NELLE TUE POESIE MOLTO CHIARA BELLA LA PRIMAVERA

POETA DELL'AMIATA LUPO DELL'AM 11/03/2016 - 21:14

--------------------------------------

Inaliamo non italiano...

Millina Spina 11/03/2016 - 20:37

--------------------------------------

Il clima può anche fregarci con le sue bizzarrie ma i nostri sensi sono tutti protesi verso la rinascita dei fiori, del mondo e dei nostri animi.
E anche se fuori c'è la neve italiano il profumo miracoloso della primavera, perché ne abbiamo bisogno.
Ciao Marilla!

Millina Spina 11/03/2016 - 20:36

--------------------------------------

Ti ringrazio Francesco Gentile, i tuoi commenti mi gratificano…Buona serata

Marilla Tramonto 11/03/2016 - 17:21

--------------------------------------

luciano rosario capaldo, ma non ti devi scusare!! Sono stata superficiale io!!!! Grazie per avermi letto e commentato, ciao buon pomeriggio!

Marilla Tramonto 11/03/2016 - 17:19

--------------------------------------

Il brivido che annuncia la primavera. Stupenda poesia. La tua poetica e densa di sentimento.. molto vera. Complimenti ancora Marilla

Francesco Gentile 11/03/2016 - 16:58

--------------------------------------

Marilla scusami credevo fosse chiaro il riferimento non agli indumenti quanto all'animo al quale bisogna donare colore e vivacità di vita senza precludere e chiudersi nel "nero" delle disavventure della vita o della malinconica solitudine. Un invito alla positività ed all'autostima visto che la vita è breve ed il più delle volte è atona.Un abbraccio

luciano rosario capaldo 11/03/2016 - 16:36

--------------------------------------

salvo bonafè…mi lusinghi! Il tuo commento è una lusinga, quasi quasi me lo stampo!!!!
Viaggiare a ritroso nel tempo è un esercizio che tento di fare, scrivendo però su un quaderno…ma poi rileggo, non sono soddisfatta e strappo tutto! Ciao ancora grazie e buon pomeriggio

Marilla Tramonto 11/03/2016 - 16:33

--------------------------------------

luciano rosario capaldo…quando ho letto "vestiti di colori vivaci" per un attimo ho pensato che tu mi conoscessi: in effetti vesto spesso di nero! Ma….la rinascita interiore coi colori delle vesti come la coniughiamo? Grazie del commento…rifletterò

Marilla Tramonto 11/03/2016 - 16:30

--------------------------------------

Ciao Anna Rossi, la primaverà arriverà….la Rinascita…chissà? Grazie per avermi letto, buon pomeriggio

Marilla Tramonto 11/03/2016 - 16:28

--------------------------------------

Io penso di saper riconoscere il valore delle persone e, su di te, sin dalla prima lettura, non ho avuto torto. La tua poetica è dolce fine e sensibile, aggettivi che appartengono a un animo nobile. Mi piacerebbe viaggiare a ritroso con te, fino al nostro passato, diverrei un uomo ricco.Ciao Marilla

salvo bonafè 11/03/2016 - 16:16

--------------------------------------

Primavera... rinascita e lo è per tutti. Manda via la nostalgia e vestiti di colori vivaci e dona al tuo cuore gli stessi identici colori di cui la natura si copre; rinascitainteriore!
Riflessiva quanto introspettiva ma bella.Brava

luciano rosario capaldo 11/03/2016 - 16:14

--------------------------------------

La stiamo aspettando un po tutti questa rinascita non solo della natura ma anche di noi stessi.SPERIAMO che arrivi presto...Ciao

Anna Rossi 11/03/2016 - 14:33

--------------------------------------


Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?